Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 134
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ottima recensione Matteo.

Potresti fare se vuoi, anche una recensione retrospettiva alla Mazda 6 SW che possedevi ?

Bieco interesse personale: e' una delle mie papabili per la prox auto...:)

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sì sì, intendevo dire come potenza persa.

E anche sul discorso torsen, sono d'accordo: un rotismo in serie in più (rispetto ad una frizione) abbassa ulteriormente il rendimento.

comunque se vedi le metodologia del sito che ho citato vedi che sono seri nelle misure...(concedo all'esemplare della prova che sia fortunato e abbia 8-10 cv in più della media)

In ogni caso nel test di Auto la MPS è andata come un razzo (dallo zero cento fino al kilometro) per un'auto da 1600kg....non da auto da 260 nominali....ma di più....

Del resto posso testimoniare che pure la mia pesta mica da ridere...:D:D:D:D:D:D

per confronto guardate la golf GTI (197 al mozzo...ma chi l'ha provata lo ha detto che va forte)

Se siete alfisti NON guardate la 159 2.2......vi deprimete.....:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D (però certi conti poi tornano...)

Link al commento
Condividi su altri Social

Ottima recensione Matteo.

Potresti fare se vuoi, anche una recensione retrospettiva alla Mazda 6 SW che possedevi ?

Bieco interesse personale: e' una delle mie papabili per la prox auto...:)

:shock: :shock: :shock:

Ma come....una orrida japponese???????

e "l'italianità" delle auto dove va a finire?

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

si scherza...ecco qua in sintesi:

Sono stato uno dei primi acquirenti (comprata praticamente a scatola chiusa) ma non ne ho pagato lo scotto. E' entrata in garage nel novembre del 2002 ed è uscita tre mesi fa.

101.000 km con NESSUN problema (tranne uno xeno bruciato -il sx- comune a molte della prima infornata e una certa rumorosità del tendalino bagagliaio entrambi risolte ad un tagliando).

La macchina con le ruote usurate accumulava una certa deriva a dx che spariva dopo la sostituzione dei pneumatici...roba da poco cmq....

Motore e cambio molto ben "intonati" e lo scalino tipico del 2L TD c'era ma poco evidente e cmq la rapportatura del 5 marce aiutava non poco (in ripresa era una macchina fantastica.non ti "mollava" mai)

Lo sterzo è il pezzo meccanico meno riuscito....(anche sulla nuova..mi son dimenticato di scriverlo :D:D:D:D), abbastanza preciso soffre di un pò "vuoto" al centro (avete capito che cosa è) e questo comporta che nei piccoli angoli non è precisissimo.

Sull'assetto non mi pronuncio perchè ero uno dei pochissimi coi 17" e sono un utente dai gusti un filo particolari....comunque tenuta di strada a tutta prova e poco sottosterzo (sentivo "spingere" mica male il retrotreno in curva).

Non consuma pochissimo , ci sono D che fan meglio.... ma hanno le marce a km di distanza.......io i 14/ 14,5 li facevo senza patemi.....

Mi dicono che la nuova soffre un ò per il DPF... (gasolio in coppa),però solo una % di utenti e credo che alla fine una soluzione verà trovata....

Per me un'ottima macchina...al prezzo poi a cui è offerta.....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...
La mps sembra veramente un' auto furba forse troppo per gli italiani

Nel caso avessi raggiunto il chilometraggio, il costo dei tagliandi com'è

da trapianto di rene o accettabili?

fatto la sett. scorsa.

310 euro tutto compreso con 28 euro di rotazione e bilanciamento pneu (:evil:) e 20 euro di auto di cortesia

ah, e' arrivato un'aggiornamento software dal server in Giappone(dato che dal 2005 ogni modello Mazda venduto al mondo manda i dati di funzionamento laggiù e riceve ogni agg. software da laggiù, non dicono NULLA di preciso alle officine ,che NON sanno in dettaglio cosa poteva riguardare :shock:)

cmq il motore è ancora più rotondo e non ha il calo oltre i 5500 che ho segnalato sopra...in definitiva è ancora meglio, pur con un'entrata in coppia meno adrenalinica della version prec.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.