Vai al contenuto

Mazda RX-8 (Topic Ufficiale - 2003)


Crow

Messaggi Raccomandati:

Dato che l'slk 350 km0 (nn ufficiale) che avevo addocchiato mi è sfuggita di mano e nn ne trovo più con allestimento simile ho deciso di ripiegare sulla mia seconda idea, la RX 8, volevo info su questo motore e nella macchina in generale, i problemi, i pregi, ma soprattutto cosa si può tirar fuori da sto motore! io non ho problemi di chilometraggi dato che la macchina la uso soltanto il sabato pomeriggio/sera o la domenica mattina/pomeriggio (se non sono a dormire) diciamo un 150-200km x weekend a farla grande.

Aspetto info... con calma anche perchè prima di aprile non la porterei a casa...

Edit: aggiunto delle foto visto che è diventato un "Topic Ufficiale" ;)

001.jpg 002.jpg 003.jpg 004.jpg

005.jpg 006.jpg 007.jpg 008.jpg

009.jpg 010.jpg 011.jpg 012.jpg

013.jpg 014.jpg 015.jpg 016.jpg

017.jpg 018.jpg 019.jpg 020.jpg

021.jpg 022.jpg 023.jpg 024.jpg

025.jpg 026.jpg 027.jpg 028.jpg

029.jpg 030.jpg 031.jpg 032.jpg

033.jpg 034.jpg 035.jpg 036.jpg

037.jpg 038.jpg 039.jpg 040.jpg

100.jpg 101.jpg 102.jpg 103.jpg

104.jpg 105.jpg 106.jpg 107.jpg

108.jpg 109.jpg 110.jpg 111.jpg

112.jpg 113.jpg 114.jpg 115.jpg

200.jpg 201.jpg 202.jpg 203.jpg

204.jpg 205.jpg 206.jpg 207.jpg

208.jpg 209.jpg 210.jpg 211.jpg

212.jpg 213.jpg 214.jpg 215.jpg

216.jpg 217.jpg 218.jpg 219.jpg

Foto tratte da km77.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 43
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

L'auto beve, non ci sono santi...però il motore è fantastico per la risposta che da nella guida sportiva ed essendo molto piccolo e leggero permette alla macchina di avere un'eccllente bianciamento e avere 4 veri posti (cosa cmq comoda).

dai un' occhiata a questo forum

www.rx8tribe.com

li si ritrovano i possessori e avrai informazioni....;)

per il tuning della macchina il posto giusto è questo

http://www.astraracing.com/portal3/index.php?newlang=italian

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che so, il rotativo della rx8 è un passo avanti dal punto di vista tecnico rispetto alla rx7, ma dal punto di vista cattiveria è calato un po' per l'assenza della turbina. Ciò lo recuperi con più giri motore, anche se non è la stessa cosa.

Ciao!!

Equipment: Nikon D700 | 20 g2.8 AF-D | 35 f2 AF-D | 50 f1.8 AF-D | 60 f2.8 Micro AF-S | 85 f1.8 AF-D | 70-300 f4-5.6 AF-S | SB400 | SB600 | Nikon D50 | 18-70 f3.5-4.5 AF-S |

Link al commento
Condividi su altri Social

Da quel che so, il rotativo della rx8 è un passo avanti dal punto di vista tecnico rispetto alla rx7, ma dal punto di vista cattiveria è calato un po' per l'assenza della turbina. Ciò lo recuperi con più giri motore, anche se non è la stessa cosa.

Ciao!!

Link al commento
Condividi su altri Social

bellissimo mezzo, un coupè 4 porte molto originale e con un motore wankel di ultima generazione... sicuramente non passerai inosservato...

è una macchina da intenditori... ;-)

"quello che della valle spende in 1 anno di ricerca io lo spendo per disegnare il paraurti della punto." Cit.

Link al commento
Condividi su altri Social

urka! avevo detto con calma ;) bè sui consumi non mi faccio molti problemi, per quello che la uso... sono molto sorpreso cmq sulla durata del motore... non conoscendolo ed essendo cmq un tradizionalista non avrei mai pensato! cmq grazie a tutti intanto vado a leggermi cosa dicono sul forum che mi hai linkato! ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

L'auto beve, non ci sono santi...però il motore è fantastico per la risposta che da nella guida sportiva ed essendo molto piccolo e leggero permette alla macchina di avere un'eccllente bianciamento e avere 4 veri posti (cosa cmq comoda).

dai un' occhiata a questo forum

www.rx8tribe.com

li si ritrovano i possessori e avrai informazioni....;)

per il tuning della macchina il posto giusto è questo

http://www.astraracing.com/portal3/index.php?newlang=italian

Matteo, ti voglio bene...

però

...la RX8 di motore è una palla immonda. Sembra di guidare un Moulinex. Sto coso va su va su va su, tu prendi velocità prendi velocità prendi velocità... e ti aspetti qualcosa che non arriva mai. Che ne so una spinta, uno scatto, una cattiveria... invece no, esci dall'auto con una faccia a metà tra quello perplesso e quello che l'ha preso nel culo da Lex Steele (*), e ti chiedi dove cristo li mette quel coso i 240cv.

Aggiungi che l'auto beve come una batteria di cammelli algerini, in città fai "tranquillamente" i sei al litro mentre portandola al limite devi incominciare a ragionare in "litri al chilometro".

Ed è un vero peccato perchè il resto del pacchetto macchina è stupendo, ha un agilità sorprendente, addirittura confort apprezzabile ed abitabilità "vera" per quattro.

La morte sua sarebbe un rotativo turbo come la vecchia 7.... tanto per consumare consuma lo stesso...

* http://en.wikipedia.org/wiki/Lexington_Steele

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Matteo, ti voglio bene...

però

...la RX8 di motore è una palla immonda. Sembra di guidare un Moulinex. Sto coso va su va su va su, tu prendi velocità prendi velocità prendi velocità... e ti aspetti qualcosa che non arriva mai. Che ne so una spinta, uno scatto, una cattiveria... invece no, esci dall'auto con una faccia a metà tra quello perplesso e quello che l'ha preso nel culo da Lex Steele (http://en.wikipedia.org/wiki/Lexington_Steele), e ti chiedi dove cristo li mette quel coso i 240cv.

Aggiungi che l'auto beve come una batteria di cammelli algerini, in città fai "tranquillamente" i sei al litro mentre portandola al limite devi incominciare a ragionare in "litri al chilometro".

Ed è un vero peccato perchè il resto del pacchetto macchina è stupendo, ha un agilità sorprendente, addirittura confort apprezzabile ed abitabilità "vera" per quattro.

La morte sua sarebbe un rotativo turbo come la vecchia 7.... tanto per consumare consuma lo stesso...

Io No, amo mia moglie.. :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

(scherzo, Luca);)

Ti do una notizia: la macchina non ha 240 cv nemmeno dipinta, nelle specifiche europee hanno poi cambiato a 231 e fonti certe (vedi astra racing) valutano i migliori esemplari stock sui 220 all'albero( ricavati indirettamente da banchi a rulli )

Se la Rex 8 fa i 6 la mia è sui 7,5 in città....sto meglio ma ce l'ho nel culo pure io... (per non parlare di chi ha un 3.0 v6):D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Il motore necessita del turbo come del pane (non fosse altro perchè è un motore PICCOLO), è stata una questione di Mktg e di consumi da quantomeno limitare... (non sono pronti ancora con Iniezione diretta nel rotore)

Link al commento
Condividi su altri Social

Se la Rex 8 fa i 6 la mia è sui 7,5 in città....sto meglio ma ce l'ho nel culo pure io... (per non parlare di chi ha un 3.0 v6):D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Fare i 7 al litro con la coppia e la rotondità di un sei è un conto... quasi un piacere.... farne 6 invece col Renesis asfittico sotto i 3000 non dev'essere altrettanto gratificante, SECONDO ME

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Fare i 7 al litro con la coppia e la rotondità di un sei è un conto... quasi un piacere.... farne 6 invece col Renesis asfittico sotto i 3000 non dev'essere altrettanto gratificante, SECONDO ME

il motore non è assolutamente asfittico e non ha un filo di vibrazioni , è più rotondo di un 6 in linea BMW...garantito (del resto non ha NULLA che si muove in moto NON rotativo al suo interno)....certo di coppia non ne ha tanta.....ma ti muovi alla grande.....

Non è male...certo...col turbo e riuscendo a ridurre i consumi ancora di un 10%, sarebbe certo un'altra storia........ma ti dico che già così ha un feeling quasi da moto....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.