Vai al contenuto

Album da avere ASSOLUTAMENTE


Sonata_Arctica

Messaggi Raccomandati:

Vai di album omonimo, Rising e Long Live Rock&Roll, e poi dai sappimi dire :D:D:D:D:D:D:D:D:D ;)

ricevuto il tutto ho gia' attivato il terminale ;)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 86
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

a parte queen e iron maiden degli altri non ho mai ascoltato una canzone...sono io limitato o voi un pò alternativi? ;)

cmq che genere sono?

Rush e Rainbow sono il migliore hard-rock pre Queen in circolazione (NON sto dimenticando gli Zep... prima che qualcuno inizi a imprecarmi dietro... intendo dire che il loro rock è un po' troppo blues-oriented, e come tale non lo apprezzo al suo massimo)

Gamma Ray, Blind Guardian e Stratovarius sono metal, Power per la precisione, descrivendolo per sommi capi si potrebbe dire "gran velocità, distorsioni particolari, tappeto di doppia cassa e grande estensione vocale"

Simili ad essi sono i Mago De Oz (che fuori Spagna conosciamo solo io ed altre tipo tredici persone), ma con fortissimi elementi folk

Dream Theater sono un genere particolare chiamato "progressive" metal, fatto a grandi linee da pezzi complicati, dalle strutture molto complesse e numerosi cambi di tempo e di tonalità. Tra questi sono il gruppo diciamo più "classista" ovvero che si rivolge ai palati fini della musica, quelli in grado di apprezzare i diversi virtuosismi stilistici.

Tieni conto che queste sono distinzioni di massima, in realtà il discorso si farebbe molto lungo e molto complesso.

Certo questa non è musica di merda commerciale e da MTV.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Rush e Rainbow sono il migliore hard-rock pre Queen in circolazione (NON sto dimenticando gli Zep... prima che qualcuno inizi a imprecarmi dietro... intendo dire che il loro rock è un po' troppo blues-oriented, e come tale non lo apprezzo al suo massimo)

Gamma Ray, Blind Guardian e Stratovarius sono metal, Power per la precisione, descrivendolo per sommi capi si potrebbe dire "gran velocità, distorsioni particolari, tappeto di doppia cassa e grande estensione vocale"

Simili ad essi sono i Mago De Oz (che fuori Spagna conosciamo solo io ed altre tipo tredici persone), ma con fortissimi elementi folk

Dream Theater sono un genere particolare chiamato "progressive" metal, fatto a grandi linee da pezzi complicati, dalle strutture molto complesse e numerosi cambi di tempo e di tonalità. Tra questi sono il gruppo diciamo più "classista" ovvero che si rivolge ai palati fini della musica, quelli in grado di apprezzare i diversi virtuosismi stilistici.

grazie per la spiegazione...:)

Tieni conto che queste sono distinzioni di massima, in realtà il discorso si farebbe molto lungo e molto complesso.

Certo questa non è musica di merda commerciale e da MTV.

per curiosità, perchè dici che è "merda"? tutta?

Link al commento
Condividi su altri Social

grazie per la spiegazione...:)

per curiosità, perchè dici che è "merda"? tutta?

Mmm a volte ci vado pesante coi termini, mi spiego.

A me piace la musica "di qualità", quella con alle spalle una complessità, uno sforzo, un sudare sangue. Quella che componi in tre mesi e che ce ne metti altrettanti per rivederla, quella per cui ti senti in dovere di scrivere un testo degno, quella che ti toglie le giornate in sala di incisione perchè ancora non ti convince pienamente il suono al minuto tot e c'è da dare una ritoccatina... che poi magari era meglio prima (un po' come gli ingegneri di pista che curano un assetto), insomma quella "vissuta".

Musica come il rock (in tutte le sue forme e i suoi generi figli), musica come quella dei grandi cantautori.

Disprezzo, con tutto il mio cuore e con tutta la mia anima, e continuo e continuerò imperterrito per sempre a chiamare MERDA nonostante possa ferire quelli che l'apprezzano (coi quali mi scuso preventivamente), quella musica leggera, approssimativa, semplice alla noia, che passa sui grandi mezzi di comunicazione di massa. La musica creata dai pochi (...il "sistema" :roll: ) per piacere ai molti, che riempie discoteche e luoghi similari di gente incapace di accorgersi che è tutta uguale, la musica dei rappettoni, delle boy-band, degli effetti elettronici, la house, l'hardcore.

Non è musica, è fracasso.

Chi è più criminale, chi tiranneggia il suo popolo, o chi prima finanzia il tiranno, e poi rimpiazza la dittatura con l'anarchia?

(Niall Ferguson, trad. Rita Baldassarre, Corriere Della Sera 02/01/2007)

Link al commento
Condividi su altri Social

Disprezzo, con tutto il mio cuore e con tutta la mia anima, e continuo e continuerò imperterrito per sempre a chiamare MERDA nonostante possa ferire quelli che l'apprezzano (coi quali mi scuso preventivamente), quella musica leggera, approssimativa, semplice alla noia, che passa sui grandi mezzi di comunicazione di massa.

Non sono assolutamente d'accordo... ;)

La musica creata dai pochi (...il "sistema" :roll: ) per piacere ai molti, che riempie discoteche e luoghi similari di gente incapace di accorgersi che è tutta uguale, la musica dei rappettoni, delle boy-band, degli effetti elettronici, la house, l'hardcore.

Non è musica, è fracasso.

Sono assolutamente d'accordo... :D:D

Per quanto riguarda il discorso iniziale, sono d'accordissimo sui Queen... gli altri o non li conosco o non mi piacciono... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.