Vai al contenuto

Alfa: Gamma 939 - FL '09 (Riassunto Aggiornato a Pag.1)


andre

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma io sono scettico che potranno fare anche qualcosa legato al peso .............

Che limeranno dei kg è sicuro,se fossero "solo" 70-80 sarebbe già buono.

Spero che la lista degli accessori cresca, e non solo per 159/brera/spider..non si pretende il colore vernice su campione, ma devono migliorare......

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

beh guarda che 70 - 80 kg non sono pochi per niente !!!! Speriamo che riusciranno ............. ma non so come lo faranno ..........

Oggi mi sono dilettato con le ultime pagine di 4ruote: 159 pesa mediamente (a seconda delle versioni più vendute) 70 Kg più di sr3 e circa lo stesso con A4 che però spesso riduce la differenza.

Quindi che senso avrebbe diminuire di più?

Ammesso che abbia senso diminuire il peso...

Dai, basta che uno abia il pieno e pesi più di me (63Kg) o abbia la moglie grassa invece della mia ragazza e le cose sono pari?

Mah, io insisto, sti 60-70 Kg mi sembrabo sempre un pretesto quando vi leggo che ne parlate...

E non parlo di 159, dico in generale sulle auto di serie generraliste o premium che siano, parlassimo di 180-200 kg ok. ma qui la differenza di peso si aggira tra il 3,5 ed il 5% del peso.

Ok, se li tolgono tanto di guadagnato, ma su una Formula1 o una Ferrari capirei il discorso portato sempre all'eccesso ma qui proprio no...

Una piccola nota la capirei ma arrivare a dire che il problema maggiore di uan macchina è l'eccesso del 4,5% di peso... boh!

Davvero, basta che uno sia pieno e l'altro in riserva e le macchine pesano uguale!

Io e la mia ragazza contro una coppia di grassottelli e pesano uguale!

O c'è qualcosa che mi sfugge?

Ho fatto esempi assurdi ma sono per rendere meglio la mia opinione, magari sbagliata...

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow sei leggerino ;) Se consideri in media 100 kg in meno significano 1 l in meno di consumo su 100 km il guadagno e notevole

Una piuma! ;-)

Beh, ok infatti ripeto, tanto di guadagnato!

Ma sei sicuro dell'equivalenza così netta 100Kg=1l?

Il mio discorso è però relativo imho all'eccessivo "peso" che vien dato al "peso" in questi discorsi! :mrgreen: :mrgreen:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Una piuma! ;-)

Beh' date=' ok infatti ripeto, tanto di guadagnato!

Ma sei sicuro dell'equivalenza così netta 100Kg=1l?

Il mio discorso è però relativo imho all'eccessivo "peso" che vien dato al "peso" in questi discorsi! :mrgreen: :mrgreen:[/quote']

mi sembra troppo ...forse in città

100 kg in più sono 0,6/0,7 decimi di sec in più in accellerazione sullo 0/100

Link al commento
Condividi su altri Social

difficile dare un nemero sul consumo, ma di sicuro se ce la possibilità di alleggerirla che lo facciano. Di certo 160 kg sono impensabili a mio parere,ma la metà .....

Inoltre il pianale premium era stato ideato con materiali più leggeri...non ricordo la fonte...

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Il pianale premium era stato pensato a struttura mista alluminio/acciaio, per ridurne il peso.

Io credo che una riduzione possibile passi attraverso lo studio e la riduzione di peso di tutti i componenti di acquisto ( Es complesso condizionatore ) oltre che della struttura.

Non credo che si andra' oltrei 60/70 kg considerando che:

1) I nuovi diesel peseranno piu' o meno come i vecchi.

2) I nuovi benzina 4L peseranno sicuramente di piu' degli attuali, avendo il complesso turbina + intercooler ( minimo 30 kg ) ed il basamento in ghisa, contro quello attuale in alluminio

3) I 6V resteranno gli HF global , evoluti e forse turbizzati ( quindi + 30 kg )

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.