Vai al contenuto

leopoldo

Messaggi Raccomandati:

Non capisco perché ma l'ho sempre trovata bellissima.

Citroën da qualunque punto la si guardi, elegantissima e fuori dagli schemi.

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è sempre stata un'auto inconcepibile, ma fascinosa, di certo molto riconoscibile come tanti hanno fatto notare, però sarà che son di parte ma non capisco come Thesis sia stata schifata da quasi tutti e questa meno.

Per me, in modo diverso, rappresentano la stessa cosa, io rispetto entrambe come auto in sé e come prodotto, ma una mi piace abbastanza e l'altra per nulla, però mi affascina. Di certo la francese ha avuto due cose che l'italiana non ha avuto: un certo sciovinismo nazionalistico che in patria l'ha fatta vendere un po', ed un marchio che contro ogni evidenza ha voluto credere in lei.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me è sempre stata un'auto inconcepibile, ma fascinosa, di certo molto riconoscibile come tanti hanno fatto notare, però sarà che son di parte ma non capisco come Thesis sia stata schifata da quasi tutti e questa meno.

Per me, in modo diverso, rappresentano la stessa cosa, io rispetto entrambe come auto in sé e come prodotto, ma una mi piace abbastanza e l'altra per nulla, però mi affascina. Di certo la francese ha avuto due cose che l'italiana non ha avuto: un certo sciovinismo nazionalistico che in patria l'ha fatta vendere un po', ed un marchio che contro ogni evidenza ha voluto credere in lei.

Parole sante...

Fiat Panda 1.2 Easy 2019 | Fiat 500L Sport 1.4 95cv GPL 2021 | Lancia Ypsilon 1.2 Gold 2018 | Moto Guzzi Le Mans 1976

Link al commento
Condividi su altri Social

Cè da dire che anche DS anni '50 e CX (e la coupe SM...) erano "strane" in rapporto alla concorrenza, infatti appena uscì questa C6 la collegai subito al passato di Citroen, quindi per me ha molto senso questa C6 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Cè da dire che anche DS anni '50 e CX (e la coupe SM...) erano "strane" in rapporto alla concorrenza, infatti appena uscì questa C6 la collegai subito al passato di Citroen, quindi per me ha molto senso questa C6 ;)

concordo, nel caso della C6 (anche a me piace per quanto possano piacermi i macchinoni in generale) c'era l'heritage della DS e ancora di piu' CX, con la thesis il ricordo piu' recente erano thema e K che erano tutto fuorche' anticonvenzionali o particolari

Link al commento
Condividi su altri Social

Un momento però eh...DS è una delle auto più belle mai prodotte, una tra le mie preferite in assoluto...non me la potete paragonare a questa, su! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Un momento però eh...DS è una delle auto più belle mai prodotte, una tra le mie preferite in assoluto...non me la potete paragonare a questa, su! ;)

Che ti piaccia o no è cosi! :mrgreen: ..entrambe sono fuori dagli schemi, con un posteriore che finisce "strano" e cmq la C6 si rifà di più alla CX visto che la vetratura laterale è quasi la stessa (considerando i decenni che le separano)....

ps: io preferisco mille volte la CX alla DS....

Link al commento
Condividi su altri Social

;) signori, non si può assolutamente accettare un'auto del genere :D... i gusti sono gusti, è vero, ma qui si esagera. poi con il tetto nuovo siamo proprio oltre la decenza :mrgreen:

non voglio offendere nessun, sia chiaro! però questa non è certo eleganza, siamo seri

Link al commento
Condividi su altri Social

Che ti piaccia o no è cosi! :mrgreen: ..entrambe sono fuori dagli schemi, con un posteriore che finisce "strano" e cmq la C6 si rifà di più alla CX visto che la vetratura laterale è quasi la stessa (considerando i decenni che le separano)....

ps: io preferisco mille volte la CX alla DS....

No no e no! Ecco! :brontolo::nono:

DS è LA DEA, Lo Squalo...questa non è degna nemmeno di allacciarle le scarpe(dalle mie parti si dice pure peggio :lol:).

Al limite CX...ma insomma, pure quella era decisamente meglio, sempre IMHO eh! ;)

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 anno fa...

Non trovo nessuna immagine a riguardo, ma oggi ho incrociato una C6 che come luci diurne montava dei piccoli led ad altezza fendinebbia, a forma di "Couble Chevron" :o

Da lontano sembravano 2 puntini luminosi, poi quando distava di una decina di metri e la luce direttiva è uscita fuori asse, ho riconosciuto la forma. Simpatica come cosa, distintivo ma poco invasivo. Però non ne parlano da nessuna parte, nemmeno sul sito Citroen... Cos'è, il MY 2012? :nonso:

027.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.