Vai al contenuto

Emissioni pm10 - Confronto diesel-benzina


Messaggi Raccomandati:

Non mi risulta che la Ue abbia messo per iscritto l'obbligo del FAP. Semplicemente ha posto dei limiti stringenti che i motori odierni nella pratica devono montarlo per essere omologati. Ma nulla vieta che si riesca a progettare un motore che rispetti la normativa senza trappola....specie i piccoli diesel..

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

e allora perchè la UE renderà il FAP obbligatorio su tutti i diesel a partire da euro 5 ?

se è come dici tu allora alcune diesel potrebbero non averne bisogno no?

se lo ha deciso la UE ci sarà un motivo no?

non credo che i politici europei abbiano deciso senza consultare persone competenti in materia...

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque mi sembra che un docente universitario mi ha detto che il 95% del particolato urbano è causato dalle auto diesel.

per quanto riguarda il particolato dovuto a freni e gomme è pochissimo rispetto agli scarichi dei diesel.

Auto diesel è completamente sbagliato e fazioso. Al massimo può essere "veicoli" diesel......quindi anche camion, furgoni, autobus et similia ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

comunque mi sembra che un docente universitario mi ha detto che il 95% del particolato urbano è causato dalle auto diesel.

per quanto riguarda il particolato dovuto a freni e gomme è pochissimo rispetto agli scarichi dei diesel.

O ti ha detto che il particolato prodotto dai veicoli sia al 95% dovuto ai motori diesel (non tutto il particolato), oppure si sbaglia di grosso.

Del tutto impossibile che il particolato dovuto agli impianti di riscaldamento, alle attività produttive e al naturale consumo dei materiali sia solo il 5% del totale. Anche in città.

Link al commento
Condividi su altri Social

si scusate intedevo veicoli diesel quindi non solo auto ma anche camion etc.

si in effetti è probabile che mi abbia detto che il 95% del particolato dei veicoli sia dovuto a veicoli diesel.

probabilmente dicendo particolato urbano intendeva quello dei veicoli.

scuate per l'errore.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 settimane fa...

avete letto la rivista ecologia di maggio? all'interno c'è uno speciale ecoauto che parla delle auto meno inquinanti e nella classifica delle prime dieci auto più ecologiche non c'è neanche un diesel, inoltre dice che anche le piccole diesel dovrebbero avere filtri antiparticolato e infatti in altri paesi ci sono auto piccole diesel a listino con flitro

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.