Vai al contenuto

File sharing: Sentenza della cassazione


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ma scusa, io da sempre (da quando esistevano solo le musicassette!) ho fatto a scambio coi miei amici/conoscenti: io prestavo loro qualcosa che loro non avevano e se la duplicavano, e viceversa; adesso lo scambio è molto più esteso....

Io dico che se i CD fossero in vendita ad un prezzo onesto il fenomeno del file sharing sarebbe moooooolto più limitato

Perfetto. Con questo rispondo a Torre.

In tanti scaricano da internet perchè ritengono che siano le case discografiche a rubare... non il contrario...

Una domanda a Torre. Se decidessero di far passare la finanza casa per casa ad accertare e a punire chi ha copiato un cd, saresti d'accordo? Dalle tue risposte presumo di si, stanno facendo rispettare una legge giusta. O no?

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Perfetto. Con questo rispondo a Torre.

In tanti scaricano da internet perchè ritengono che siano le case discografiche a rubare... non il contrario...

Una domanda a Torre. Se decidessero di far passare la finanza casa per casa ad accertare e a punire chi ha copiato un cd, saresti d'accordo? Dalle tue risposte presumo di si, stanno facendo rispettare una legge giusta. O no?

si sarebbe giusto. se faccio in tempo butto i cd copiati nello scarico altrimenti peggio per me. Nulla di strano.

Il discorso sul prezzo dei cd è un po' uno stereotipo: è vero che se costassero meno si venderebbero più originali...ma molta gente continuerebbe lo stesso a scaricare, anche se le ultime uscite costassero 5 euro.

Continuare a scaricare, fornisce il pretesto per alzare i prezzi.

Link al commento
Condividi su altri Social

...ma molta gente continuerebbe lo stesso a scaricare, anche se le ultime uscite costassero 5 euro..

Molti CD non valgono nemmeno quelli. Artisti che fanno uscire una CD all'anno, con UNA canzone passabile e il resto spazzatura pura. Solo che se a me interessa quella canzone devo sputare fuori 20€.........

Invece che strali potrebbero potenziare servizi come i-tunes. Ti interessa quella canzone? prendi solo quella a un prezzo ragionevole.

Personalmente scarico solo musica che non si trova su CD, ed di CD compro quelli che valgono la pena.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

si sarebbe giusto. se faccio in tempo butto i cd copiati nello scarico altrimenti peggio per me. Nulla di strano.

Il discorso sul prezzo dei cd è un po' uno stereotipo: è vero che se costassero meno si venderebbero più originali...ma molta gente continuerebbe lo stesso a scaricare, anche se le ultime uscite costassero 5 euro.

Continuare a scaricare, fornisce il pretesto per alzare i prezzi.

OK. Per me il discorso può finire qua, non riesco nemmeno a trovare un margine di discussione...

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Molti CD non valgono nemmeno quelli. Artisti che fanno uscire una CD all'anno, con UNA canzone passabile e il resto spazzatura pura. Solo che se a me interessa quella canzone devo sputare fuori 20€.........

Invece che strali potrebbero potenziare servizi come i-tunes. Ti interessa quella canzone? prendi solo quella a un prezzo ragionevole.

Personalmente scarico solo musica che non si trova su CD, ed di CD compro quelli che valgono la pena.

io sono favorelissimo a servizi come itunes. Compri solo quello che consumi.

Io sarei anche per il noleggio cd, con possibilità di acquistarlo a prezzo ridotto se dal noleggio si passa all'acquisto vero e proprio (ma ovviamente i cd non li metterebbero mai a noleggio perchè tutti li ripperebbero in mp3.). Molta gente scarica, ascolta se gli piace compra, altrimenti cestina, non volendo appunto rischiare soldi. Però la gente è pigra, consuma roba commerciale, compra il cd a scatola chiusa presso la grande distribuzione; quanti sono quelli che oggigiorno hanno il loro negozio di fiducia, dove ci vanno spesso, chiedono di ascoltare questo o quel cd e riflettono sull'acquisto? Pochissimi.

Itunes c'è: se uno vuole comprarsi solo due tracce di un cd può farlo....

Link al commento
Condividi su altri Social

. Però la gente è pigra, consuma roba commerciale, compra il cd a scatola chiusa presso la grande distribuzione; quanti sono quelli che oggigiorno hanno il loro negozio di fiducia, dove ci vanno spesso, chiedono di ascoltare questo o quel cd e riflettono sull'acquisto?

La gente pigra è la fortuna delle case discografiche.....sennò ci sarebbero un sacco di artistucoli che rimarrebbero sugli scaffali ;)

A loro fa più comodo esercitare lo spauracchio del "pirata" che produrre roba di qualità....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

è una questione di legalità: c'è una legge e la si rispetta. Una sentenza così è profondamente diseducativa.

Esatto, c'è una legge e la si rispetta!

La legge dice che è reato solo se chi scarica materiale coperto da diritto d'autore lo fa per "trarne profitto", il profitto a livello giuridico, è inteso come un aumento patrimoniale, che alla fine sarebbe come dire "a scopo di lucro".

Questo è quello che dice la legge.

Link al commento
Condividi su altri Social

Esatto, c'è una legge e la si rispetta!

La legge dice che è reato solo se chi scarica materiale coperto da diritto d'autore lo fa per "trarne profitto", il profitto a livello giuridico, è inteso come un aumento patrimoniale, che alla fine sarebbe come dire "a scopo di lucro".

Questo è quello che dice la legge.

appunto. se scarico il cd x ho i soldi in tasca che non avrei se avessi comprato il cd x...

Link al commento
Condividi su altri Social

io sono favorelissimo a servizi come itunes. Compri solo quello che consumi.

Io sarei anche per il noleggio cd, con possibilità di acquistarlo a prezzo ridotto se dal noleggio si passa all'acquisto vero e proprio (ma ovviamente i cd non li metterebbero mai a noleggio perchè tutti li ripperebbero in mp3.). Molta gente scarica, ascolta se gli piace compra, altrimenti cestina, non volendo appunto rischiare soldi. Però la gente è pigra, consuma roba commerciale, compra il cd a scatola chiusa presso la grande distribuzione; quanti sono quelli che oggigiorno hanno il loro negozio di fiducia, dove ci vanno spesso, chiedono di ascoltare questo o quel cd e riflettono sull'acquisto? Pochissimi.

Itunes c'è: se uno vuole comprarsi solo due tracce di un cd può farlo....

Qui a brescia esiste il nolleggio cd (gratuito) nella videoteca del comune.

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.