Vai al contenuto

File sharing: Sentenza della cassazione


Albizzie

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 252
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

appunto. se scarico il cd x ho i soldi in tasca che non avrei se avessi comprato il cd x...

ma io nn guadagno nulla dall'aver scaricato il cd, tranne ovviamente il fatto di poterlo ascoltare, ma questo nn può essere quantificato a livello monetario

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

mi sembra una cosa molto valida...e chissà in quanti si rippano i cd noleggiati...

beh, se mi piace è alquanto ovvio.

finchè è una copia che utilizzo solo io, è consentito per legge...

cit: "Dio inventò l'acciaio; a tutto il resto ci pensarono gli ingegneri meccanici!":lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

ma io nn guadagno nulla dall'aver scaricato il cd, tranne ovviamente il fatto di poterlo ascoltare, ma questo nn può essere quantificato a livello monetario

eh no tu non spendi i 20 euro che sarebbe costato quel cd.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vogliamo essere sinceri al 101% , se io la musica la scarico solo e non la compro, in realta' il lucro ce l' ho ugualmente in quanto non tiro fuori i soldi per comprarmela (tranne il collegamento internet,il cd da masterizzare,ecc).

Il discorso che i cd venduti siano troppo cari e' sacrosanto; ma e' anche vero che se li mettessero per assurdo anche solo a 5 euro, molti preferirebbero comunque scaricarseli ...perche' gratis e' meglio ;)

La sentenza indubbiamente mi fa comodo ; ma non posso nascondermi che legalizza "all' italiana" un atto comunque illegale.

Allo stesso tempo e' logica perche' consente di perseguire chi ne fa traffico e grossi guadagni (molto spesso ci sono organizzazioni mafiose dietro i cd che ci vendono per strada ). Mentre a tutti noi piccolini, che saremmo veramente troppi da controllare e perseguire, ci lascia tranquilli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Se vogliamo essere sinceri al 101% , se io la musica la scarico solo e non la compro, in realta' il lucro ce l' ho ugualmente in quanto non tiro fuori i soldi per comprarmela (tranne il collegamento internet,il cd da masterizzare,ecc).

Il discorso che i cd venduti siano troppo cari e' sacrosanto; ma e' anche vero che se li mettessero per assurdo anche solo a 5 euro, molti preferirebbero comunque scaricarseli ...perche' gratis e' meglio ;)

La sentenza indubbiamente mi fa comodo ; ma non posso nascondermi che legalizza "all' italiana" un atto comunque illegale.

Allo stesso tempo e' logica perche' consente di perseguire chi ne fa traffico e grossi guadagni (molto spesso ci sono organizzazioni mafiose dietro i cd che ci vendono per strada ). Mentre a tutti noi piccolini, che saremmo veramente troppi da controllare e perseguire, ci lascia tranquilli.

Ovvio che si vuole perseguire chi traffica, ma per me il comportamento di chi scarica andrebbe cmq, in linea teorica, perseguito, magari con sanzioni più umane (la sanzione più umana è la riparazione del danno, acquistando ciò che è stato scaricato)

Link al commento
Condividi su altri Social

appunto. se scarico il cd x ho i soldi in tasca che non avrei se avessi comprato il cd x...

Non aumenti il tuo patrimonio... immagina di non avere patriomonio, con il solo download di file musicali, se non li vai a rivendere, non ci mangi, quindi il tuo patrimonio nn varia. IMHO

Questa è la mia interpretazione, il profitto è la differenza tra entrate ed uscite, scarichi un CD e te lo tieni hai entrate 0 e uscite 0;

scarichi un CD e lo vendi hai entrate X e uscite 0 --> profitto = X

Tutto ciò IMHO

Link al commento
Condividi su altri Social

E come la mettiamo con tutte quelle compilation che escono solo in certi paesi e non in Italia?

Dovrei ordinarmele tutte da internet con carta di credito?

E se non ho carta di credito?

E se non ho alcun modo di pagamento via internet (come me ad es.) ?

Mi devo attaccare al tram...manco morto!!

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

E come la mettiamo con tutte quelle compilation che escono solo in certi paesi e non in Italia?

Dovrei ordinarmele tutte da internet con carta di credito?

E se non ho carta di credito?

E se non ho alcun modo di pagamento via internet (come me ad es.) ?

Mi devo attaccare al tram...manco morto!!

postapay e passa la paura. Non mi sembra complicato. Molti siti accettano anche il bonifico.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.