Vai al contenuto

135i e Alpina B3 biturbo (360cv)


Razor

Messaggi Raccomandati:

Non te la godi neanche nel traffico pieno......chi è il pazzo? Cmq era una provocazione "limite", basta andare su una anni '70 (possibilmente NON inglese, ok che da loro fa freddo....ma ce ne fosse una che non ha problemi di raffreddamento) e giri liscio liscio senza problemi

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

temo anche il 95% dei guidatori....

escluso sempre il 5% dei PILOTI...;)

Ahahhahahhahahaha, in effetti nn è un aggeggino semplice!!!

Il fatto è ke ho l'impressione che se la faranno, nn avrà il differenziale autobloccante che è stato il principale problema insieme all'assetto di questa macchina dalle potenzialità moooolto alte!!!

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

In Minority Report andrebbero ad arrestare x omicidio chi ha deliberato la commercializzazione...

Con tutto il bene che si può dire di certe cose di Monaco, questa è una di quelle assurdità non perdonabili...

Auguri ai poveretti che ci proveranno!! :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
  • 2 mesi fa...

Se davvero producessero un'auto del genere, direi che tutte le concorrenti (Audi S3, VW Golf R32 e compagnia bella) possono fare come gli struzzi e nascondere la testa sotto la sabbia :D

non dimentichiamo che la serie 1 è l'unica della categoria ad avere motore disposto longitudinalmente e trazione posteriore, credo che sarà un bel mostriciattolo sta 135i

Link al commento
Condividi su altri Social

Se davvero producessero un'auto del genere, direi che tutte le concorrenti (Audi S3, VW Golf R32 e compagnia bella) possono fare come gli struzzi e nascondere la testa sotto la sabbia :D

non dimentichiamo che la serie 1 è l'unica della categoria ad avere motore disposto longitudinalmente e trazione posteriore, credo che sarà un bel mostriciattolo sta 135i

Buongustaio... :mrgreen:

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo che la serie 1 è l'unica della categoria ad avere motore disposto longitudinalmente e trazione posteriore, credo che sarà un bel mostriciattolo sta 135i

Tanto poi non gli mettono l'autobloccante....e i 306cv vegono solo buoni per gasare lo spritz......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Tanto poi non gli mettono l'autobloccante....e i 306cv vegono solo buoni per gasare lo spritz......

Sicuro? Occhio che c'è quel nuovo dispositivo "nonmiricordoilnome"... quella specie di autobloccante "evoluto"... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Solo che al momento e pensato per le versioni X ;)

Autoblog diceva questo:

Presso il BMW Test Centre ad Arjeplog, in Svezia a 56 km dal Circolo Polare Artico, dove il termometro può scendere a indicare 40°C sotto zero, si stanno svolgendo le prove della prossima innovazione tecnologica della casa bavarese.

Si tratta del sistema Dynamic Performance Control, un dispositivo meccanico assistito dall'elettronica il cui scopo è quello di migliorare la guidabilità del veicolo in curva e nei transitori e ottimizzare la fedeltà delle traiettorie, trasmettendo nel contempo al guidatore il massimo feeling per esaltare il piacere di guida.

In dettaglio il DPC consiste in un particolare differenziale sull'assale posteriore in grado di distribuire la coppia motrice alle due ruote in maniera variabile ed indipendente dalla coppia in ingresso. Gli effetti sono stati ottenuti accoppiando al normale differenziale con coppia conica due riduttori epicicloidali (uno all'uscita di ogni semiasse) controllati da frizioni multidisco comandate da una logica elettronica.

Dal punto di vista meccanico la differenza di coppia teorica massima che si può stabilire tra i due semiassi ammonta a 1.800 Nm, anche in rilascio oppure a frizione disinnestata.

Poter distribuire le forze sulle ruote posteriori in maniera così differenziata a seconda delle condizioni di marcia apporta notevoli benefici alla trazione ed alla stabilità del veicolo. Durante la marcia in rettilineo il DPC si comporta come un normale differenziale libero, unica differenza i piccoli maggiori attriti interni dovuti ai cuscinetti e alle guarnizioni supplementari.

In curva il DPC apporta maggior coppia alla ruota esterna con l'effetto di migliorare l'inserimento e la stabilità durante la percorrenza della traiettoria; il sistema è in grado di reagire con prontezza e precisione in tempi dell'ordine dei 100 ms per raggiungere il massimo effetto tramite gli attuatori sui gruppi planetari. La mappatura di comando tiene conto dei parametri forniti da vari sensori a bordo del veicolo, come angolo e velocità di imbardata, velocità in direzione tangente alla traiettoria, angolo di sterzo, coppia motrice erogata. Si riesce in tal modo a generare all'occasione una coppia di imbardata favorevole alla dinamica di marcia.

Anche in tutte le situazioni di marcia con coefficienti di aderenza diversi tra le ruote posteriori beneficiano dell'intervento del DPC a redistribuire la coppia e guadagnare in trazione.

Rispetto ad un convenzionale differenziale a slittamento limitato (autobloccante) il DPC lavora pure in rilascio o addirittura con frizione disinnestata.

Ai fini della massima sicurezza ed affidabilità del sistema due circuiti ridondanti di controllo si confrontano continuamente: in caso di avaria la distribuzione variabile delle coppie viene disattivata ed il differenziale si comporta come una unità convenzionale.

Il differenziale con sistema DPC è accoppiabile sia alla trazione posteriore sia alla trazione integrale XDrive, massimizzando i vantaggi delle due soluzioni e riducendo ulteriormente la tendenza al sottosterzo. I test vengono attualmente eseguiti appunto su di una 530xi.

In futuro, mettendo in rete tutti i sistemi dinamici di bordo, il DPC potrà interagire anche con il sistema Active Steering nel contesto più ampio dell' Integrated Chassis Management, utilzzando appieno il potenziale della distribuzione delle forze laterali controllata elettronicamente, a beneficio del guidatore e della sua possibilità di governare l'automobile con naturalezza anche nelle situazioni dinamiche più impegnative.

E pure qui si parlava di tale dispositivo anche sulla TP:

http://www.worldcarfans.com/news.cfm/newsID/2070329.002/page/1/country/gcf/bmw/bmw-dynamic-peformance-control-in-detail

Dunque non sarebbe strano vederlo pure su un'eventuale 135i... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.