Vai al contenuto

Progettazione motori e nazionalita'


Messaggi Raccomandati:

la quota di v6 GM che il gruppo fiat deve acquistare è di 5000 unità, spero per l'intera durata della fornitura e non all'anno.

simone sono annui al 99%, dato che tutto il progetto 939 ha venduto nel mondo V6 + o meno con quei numeri se le mie info sono corrette ;)

Vuoi non vendere di V6 il 5% del totale?? e quando tutti i mercati saranno a regime anche con Spider sarà facile superare il 5% e sarà facile che il 5% sia + di 5000.

ps: cmq anche questo topic si è trasformato in una enorme piscina di materiale lattiginoso e denso...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 375
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

io ho una visione. Tra qualche anno un operaio del gruppo fiat aprirà un capannone ai margini di uno stabilimento, in una zona poco frequentata, è verrà dato come disperso..... sottto tutti i v6 che erano accatastati al suo interno

:-( per lo sfortunato missing in action , chiaramente.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ps: cmq anche questo topic si è trasformato in una enorme piscina di materiale lattiginoso e denso...

Alex, parlare di auto,calcio e fi.a E' produrre materiale lattiginoso e denso

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Parlare di politica è tirarsi mazzate sulle fonti di produzione del materiale

Link al commento
Condividi su altri Social

Alex, parlare di auto,calcio e fi.a E' produrre materiale lattiginoso e denso

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Parlare di politica è tirarsi mazzate sulle fonti di produzione del materiale

mah forse, ma se ad ogni sospiro di cazzata ci si inalbera come se ci stessero x flagellare i gioielli di famiglia...

...e poi se ne può parlare anche senza dover per forza stimolare le fonti di produzione in questo modo!!

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

mah forse, ma se ad ogni sospiro di cazzata ci si inalbera come se ci stessero x flagellare i gioielli di famiglia...

...e poi se ne può parlare anche senza dover per forza stimolare le fonti di produzione in questo modo!!

si, d'accordo...pare prematuro anche per me flagellarsi o cospargersi il capo col sangue prima di sapere cosa verrà fatto...

certi del forum dovrebbero piuttosto attenersi al digiuno per 40 giorni e non bere alcool / mangiare carne di maiale, queste sono le cose veramente IMPORTANTI :twisted:

Link al commento
Condividi su altri Social

fiat, se fosse veramente furba, è in una situazione che potrebbe esserle molto molto favorevole..mi spiego (forse) prendendo in esempio vw

vw ha una caterva di motori (dal 1.2 tre cilindri al v10 a nafta) ed ora col downsizing si ritrova ad avere motori per i prossimi diecimila anni di storia automobilistica, senza contare gli eventuali flop tipo v10 a gasolio..ora questa casa dovrà continuare ad investire in linee pressoché inutili fino almeno ad andare a pari con la produzione (anche se la vedo difficile) e intanto fare del downsizing per noi poveri italiofili..

in fiat invece, non avendo un tubo (praticamenta esiste lo stock di 1.2, in produzione il 1.4 il 1.9 il 2.4 che andranno a salutarci e nessun v6), potrebbero trovarsi avvantaggiati se sapranno usare la tecnica del downsizing correttamente..tanto il 1.4 c'è, il 2.0 ed il 2.5 usciranno tra un pò (quindi tutto il tempo di farli come si deve) e poi fare sto 1.8 in maniera decente ed un v6 a gasolio/broda da poter inserire sull'alto di gamma..

biemme docet

image.php?type=sigpic&userid=879&dateline=1242680787

Mi avete fatto venire fino a quassù e mi avete detto...mi avete detto che mi compravate una bomba...arriverò tardi per il pranzo e mia mamma...ahhh...ahhh..e non mi farà mangiare per punizione..aaaaaah che vigliacchi.........nessuno ha una cioccolata??? un croccante???

Link al commento
Condividi su altri Social

Su un altro forum ho trovato questa ferale notizia (data da un utente definito attendibile):

"posso dirvi, da perfetto anonimo, che la notizia "ufficiosa" da per certa la firma dell'accordo, vale a dire che...

....Fiat ha subappaltato la progettazione e la costruzione dei nuovi V6 alla austriaca AVL, al progetto paretciperà in forma attiva anche la FPT , i basamenti sono comuni ai V6 che la stessa AVL ha progettato per la Chery (famiglia motori detta ACTECO), visto che Chery e Fiat sono in partnership, le testate sono però specifiche Alfa Romeo.

Ovviamente non si parla di motori Cinesi, ma di motori misti Austro-Italiani con forte caratteristiche Italiane, date dalla presenza di FPT nel progetto.

questo è quanto....ora, se volete, siete autorizzati a bestemmie e imprechi vari...."

Non ricordo bene dove ho già sentito queste parole: basamenti comuni, testate riprogettate, ottima base!!

Mi sa proprio che siamo caduti dalla padella alla brace: già sarebbe stato difficile digerire il fatto di produrre in Cina motori interamente progettati ex novo in Italia, ma questo è il colmo.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

sono daccordo con i fatalisti ....

con un numero così esiguo ( 5.000 ) non ci resta che comprarli .....

i cinesi costano poco .... almeno non si rischia di rimetterci .....

meglio investire più soldi nel futuro ( fuel-cell )

Se si facesse un modulare con Maserati ? Mah , bisogna far conti anche in questo caso , certo che con i cinesi dal punto di vista finanaziario si va sul sicuro ....

Link al commento
Condividi su altri Social

No no NO e ancora NO!

Se Alfa finisce per montare motori che anche minimanete dicono "Cina", in luogo di quelli che già minimamente dicevano "Australia", io do all'istante le dimissioni da Moderatore.

Sono giovane, ho un futuro davanti a me e non ho nessuna intenzione di ammalarmi e/o crepare a 20 anni sotto i bombardamenti incrociati di fazioni che hanno una vita da spendere per ammazzarsi su temi del genere.

Per esperienza, prevedo nella rete italiana un inondazione del suddetto materiale lattiginoso e denso, e per nessun motivo me ne starò qui ad aspettare di annegarci dentro!!

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

sono daccordo con i fatalisti ....

con un numero così esiguo ( 5.000 ) non ci resta che comprarli .....

i cinesi costano poco .... almeno non si rischia di rimetterci .....

meglio investire più soldi nel futuro ( fuel-cell )

Io non la penso affatto così: se l'Alfa deve essere un marchio premium, come si può giustificare una tale scelta? Già oggi tutti parlano male dei twin phaser, che alla fin fine derivano da motori di uno dei maggiori gruppi automobilistici e sono montati da marchi prestigiosi quali Cadillac e Saab, figuriamoci quale danno di immagine possa essere l'utilizzo di questi motori austro/cinesi. Purtroppo la Fiat sta perseguendo solo il risparmio: hanno messo un turbocompressore al Fire perchè non hanno più motori di cilindrata superiore al 1.6, hanno riprogettato il Pratola Serra per farne il 1.8 T-jet (se penso che l'Alfa usava l'alluminio per i basamenti gia 40 anni fa), per il Brasile stanno riprogettando il 1.8 Torque a 2 valvole per cilindro. Vorrei sapere quali sono i soldi da investire nel futuro.

"All truth passes through three stages. First, it is ridiculed, second it is violently opposed, and third, it is accepted as self-evident." (Arthur Schopenhauer)

Automobili

Volkswagen Scirocco 1.4 TSI 160cv Viper Green (venduta)

BMW M4 DKG Competition Package 450cv Sapphire Black

Jeep Renegade 1.0 T3 Limited 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.