Vai al contenuto

I Moggi rinviati a giudizio


Alex87

Messaggi Raccomandati:

non avete la lontana idea di quanto, vi assicuro... ho la sfortuna di avere notizie di primissima mano sul personaggio e sul suo modus operandi (ed entourage). Ci sono + scheletri sporchi nel suo armadio che ad Arlington

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 138
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Moggi' date=' la reazione "La condanna? E' una vergogna, è tutto ridicolo"[/b']

18:46 del 08 gennaio

«La prima impressione è che abbiano assolto la Gea e condannato i Moggi. Poi dico che è una vergogna, una cosa che non sta in piedi, non regge». Così l’ex direttore generale della Juventus, Luciano Moggi, raggiunto al telefono, ha commentato la sentenza. «Gli episodi di Nicola Amoruso e Manuele Blasi dovrebbero far riflettere tutto il mondo del calcio», continua "Big Luciano". «Se avessi dato gli aumenti a tutti, se avessi detto sempre di sì, come quello del film, sicuramente non sarei finito sotto processo. E’ questo quel che hanno detto i giudici?». «Il caso di Blasi è clamoroso - ha detto ancora Moggi, che poi ha ricordato - Il giocatore veniva da una squalifica per doping di mesi, dopo meno di due settimane di allenamenti alla Juve, il suo agente mi chiede l’adeguamento del contratto. Io che dovevo fare? Tutelare gli interessi della società e aspettare la risposta del campo oppure dare soldi così, sulla fiducia?». Rispetto ad Amoruso, l’ex dg bianconero precisa: «Ancelotti ha detto in aula che lui non aveva bisogno del ragazzo. Io, dopo che non giocava per problemi di salute, gli avevo trovato una squadra, io che dovevo fare? Tenerlo in tribuna e bruciare un capitale o cercare di valorizzarlo?». «In questo modo, se questa sentenza dovesse fare scuola, nessuno potrà più fare il direttore sportivo di una società di calcio. Figc e Lega lo tengano presente. E anche l’allenatore del Liverpool, Benitez, potrebbe finire sul banco degli imputati, per le parole che ha detto a Pennant se questo non firmava il contratto. E’ tutto ridicolo». Il tono di Luciano è comunque combattivo, come quello di una volta, lontano dai tempi di ’calciopoli’, dell’estate del 2006. «Dico che questa storia non arriva ai calci di rigore, finisce ai supplementari», ha continuato Moggi.

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Davide Lippi sul processo: "E' stata una grande sofferenza"

18:53 del 08 gennaio

Sono felice della sentenza per me e per la mia famiglia': queste le prime parole di Davide Lippi alla fine del processo Gea. 'Questo processo e' stata una grande sofferenza che ho vissuto da innocente e mi ha insegnato molto' date=' comunque continuero' a svolgere il mio lavoro con grande serieta', dignita' e rispetto come ritengo di avere fatto fino ad oggi. Voglio ringraziare in particolare -ha aggiunto Davide Lippi- tutti i miei giocatori che mi hanno dato piena fiducia'. (ANSA)

[/quote']

da Calciomercato.com | Tutte le news sul calcio in tempo reale | Calcio Serie A | Risultati | Classifiche | Scommesse | Ultime notizie

Passare per idiota agli occhi di un imbecille è voluttà da finissimo intenditore. - Georges Courteline -

Link al commento
Condividi su altri Social

Luciano ha la grande colpa di essere diventato "bulimico" di potere, e soprattutto in questo modo di essersi inimicato un po' tutti. Senza considerare la vera causa scatenante la cosa... vabbè sorvoliamo perchè ci sono cose che neanche la procura ha voluto rilevare, come al solito.

In ogni caso, lui continua a non capire... ancora + che il cosa è stato il come ha fatto certe cose. In merito ai 2 episodi infatti nella sostanza non ha torto, ma l'onnipotenza gli ha fatto travalicare la decenza.

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Luciano ha la grande colpa di essere diventato "bulimico" di potere, e soprattutto in questo modo di essersi inimicato un po' tutti. Senza considerare la vera causa scatenante la cosa... vabbè sorvoliamo perchè ci sono cose che neanche la procura ha voluto rilevare, come al solito.

In ogni caso, lui continua a non capire... ancora + che il cosa è stato il come ha fatto certe cose. In merito ai 2 episodi infatti nella sostanza non ha torto, ma l'onnipotenza gli ha fatto travalicare la decenza.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

la penso anche io così:

moggi a suo modo imho è una figura quasi letteraria. E' oggettivamente la persona che in italia capisce più di calcio, e soprattutto sa come trattare tutte le pedine di questo pesudo spport.

Per anni ha fatto le stesse cose per molte squadre come il napoli, la juve,il toro con lui ha fatto i migliori risultati del dopo scudetto (ai tempi il fatturato di un noto night della mia città dipendeva in gran parte dal suo giro, arbitri compresi..)

assolutamente vero, in competenza e "sagacia tattica" ha forse superato anche il suo mentore Italo Allodi (uno di cui si parla sempre benissimo, ma che si comportava esattamente come Lucianone, solo con i modi di un gentiluomo degli anni 50/60).

...non dimentichiamoci che pure il gran visir dei bimbominkia lo aveva cercato (forse per quello che ce l'ha tanto su..) e nessuno ha mai detto niente.

2 note su questo:

- el gran visir de tuch i pirla lo voleva fortemente e ci sarebbe riuscito, alla lunga prima o poi, visto che c'ara cmq aria di cambiamento di "modus" sotto la Mole. Alla lue di certi improvvisi ed impensati avvenimenti la situazione si è accelerata ed una telefonata al nostro visir da (per conto di) una signora vestita alla marinara, che annunciava la loro ferma volontà di "scaricare" il "duo" in maniera anche cruenta, a costo di pagare uno scotto fino ad allora impensabile. Accettando anche il rischio, poi verificatosi puntualmente, di essere l'unico capro espiatorio e che il sistema non fosse realmente riformato in modo da minimizzare al massimo certe pratiche impossibili cmq da estirpare in quanto insite nell'animo umano, ed altrettanto dificili da contrastare perchè il nostro è un paese con la cultura del pagamento delle indulgenze di medievale memoria...

In quella sede nasce la scintilla per tutto lo sbobinamento, fino ad allora cmq illecitamente raccolto da uno che Moggi in confronto è un ragazzino che si è fregato una mela per mangiare perchè i suoi compagni di scuola a merenda mangiano panebianco con culatello!! ergo le bobine passano in qualche modo in una certa procura, accelerando il tutto...

Dall'altro lato, quello GEA, i suddetti signori/e intoccabili, sono stati anch'essi contattati direttamente, viste le frequentazioni classiste, ed avvisati del prossimo terremoto, di modo che hanno potuto cmq tirare fuori candeggina ed ammoniaca ed impedire l'uso del luminol per le tracce di sangue.

Le tracce bancarie sono un gioco da ragazzi, per chi da una parte è da decenni il re sotteraneo incontrastato in Campania e per chi è oggi il + potente affarista bancario in italia.

Lippino è li solo perchè è il figlio di Marcello. Un ragazzo + "fortunato" di altri che ha potuto fare un certo mestiere a fianco degli squali, e forse ha anche imparato a mordere, per osmosi. E magari ha anche morso qualcuno... un pesce secondario cmq coinvolto direttamente e (in)debitamente salvato probabilmente perchè c'è sempre un do-ut-des in queste situazioni.

Ai calciatori coinvolti è stato assicurato il non luogo a procedere in cambio di dichiarazioni mirate. Loro cmq non hanno nessuna convenienza/interesse nello sputtanarsi.

A parte gli eccessi, le pressioni di cui è accusata la GEA sono pratiche che esistono da che mondo e mondo in qualsiasi campo "economico" e non solo.

Si gioca sempre al limite della liceità, a volte si sconfina nell'illecito, altre no.

Basta pensare ad un'azienda che vuole trasferire un dipendente ad altra sede, e non aggiungo altro...

venti anni impunità e connivenza gli ha dato la sensazione di essere onnipotente e imho qui ha commesso due errori:

primo non ha lasciato nemmeno più le briciole agli altri (pure uno come caliendo è scomparso, diciamo che si è attirato dietro l'ostilità dei colleghi)

secondo, anzichè operare in prima persona e sottotraccia, ha delegato troppo "ai figli di.." (almeno a livello di immagine) e per sovraesposizione ha finito per bruciarsi.

quoto. Troppa esposizione, e troppe persone coinvolte nei vari affaires che non avevano la sua sagacia ed il suo carisma, ergo sconfinavano probabilmente come sopra

Lui d'altronde proprio perchè pensava a questo punto di poter fare quello che voleva non se ne è curato + di tanto... anche e soprattutto perchè ben conscio (d'altronde il sitema è quello dagli anni '30) che tutti approfittavano della cosa, ci mangiavano abbondantemente e partecipavano protestando alle pantomime orchestrate per mantenere la facciata.

In ogni caso, se viene smontata la tesi dell'associazione a delinquere (cosa prevedibile peraltro in questo paese dove la fanno franca da quel lato e x cose + importanti sia giuridicamente che economicamente un Tanzi, un Cragnotti, le COOP... tutti assimilabili come comportamento associativo) a questo punto non so cosa possa succedere...

Modificato da ACS

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

azz.. quasi non sembri gobbo! (sarà quella minoranza di buon sangue genoano che ristabilisce i parametri normali...)

comunque è vero: anche la marisa ai suoi tempi approfittava della sua posizione per manovrare a suo piacimento, ma lo faceva con stile.

ad un certo punto questo stile a moggi e giraudo è venuto a mancare e la famiglia ovina ne ha (imho giustamente) decretato l'allontanamento.

I retroscena di questo periodo sono abbastanza oscuri e più che la gobba credo riguardino certi equilibri di potere interni ad ifil, soprattutto per quanto riguarda le aree della continassa e zone di vinovo. In pratica da quel poco che so Giraudo (peraltro torinista.. proprio lui che con il cimmiporco re del paraurto e romerda aveva tentato di farlo estinguere, riuscendoci quasi) stava facendo il passo più lungo della gamba e ha pestato molti piedi. Ricordiamo che gli ovini diretti a cui dar da mangiare sono quasi un centinaio..

Nessuno mi persuaderà che il lapo, sentendo cosa si diceva in famiglia, sia partito avventatamente alla carica (ve le ricordate alcune dichiarazioni post partita) e se lo sia preso nel popo' in senso letterale...

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.