Vai al contenuto

Anteprima "Disneyland Ferrari"


__P

Messaggi Raccomandati:

Ecco in anteprima le prime immagini della famosa "Disnelyland Ferrari" di Abu Dhabi, come è stata subito ribattezzata la folle idea di Maranello: realizzare il più grande parco giochi del mondo per appassionati di motori. A questo progetto si lavora dal 2005 e tutto sembra ormai pronto per l'apertura, prevista in tutti i casi solo per il 2009. Il lavoro d'altra parte è enorme: la Aldar Properties e la Ferrari stanno realizzando qualcosa di mai visto, una vera città da 250 mila metri quadri tutta dedicata al culto delle Rosse.

L'idea di Montezemolo (che inizialmente voleva far nascere tutto questo nel sud Italia) insomma è diventata realtà e il parco di intrattenimento per tutta la famiglia avrà un circuito, un luna park e diversi percorsi "didattici" per svelare i segreti della Ferrari, la sua storia e le sue antiche tradizioni. Non mancheranno simulazioni virtuali, ma anche reali perché sul circuito oltre alle gare (monomarca), verranno organizzati test e corsi di guida. E per chi volesse rimanere a dormire, proprio come a Disneyland ci saranno diversi hotel, ma vari centri commerciali e un campo da golf.

Non manca la più alta torre del mondo per provare il brivido delle accelerazioni e delle frenate di una macchina di F1: una torre alta 70 metri dalla quale lanciarsi per sottoporsi a una dose di "g" in grado di stroncare un pilota di jet. E fra le più incredibili idee c'è anche quella di trasformare alcune Ferrari in dune buggie per far scorrazzare i turisti su percorsi sterrati. La fantasia degli appassionati si è davvero sbizzarrita...

esterne111710291102171345_big.jpg

esterne111710281102171348_big.jpg

esterne111710271102171350_big.jpg

da repubblica.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.