Vai al contenuto

Il prossimo Contest? Proponete il prossimo tema!


Messaggi Raccomandati:

Io un po' di paletti li metterei.

Ovvio che dal computer è obbligatorio o quasi passare. Ovviamente per la scannerizzazione, quasi ovviamente per la apposizione del logo del contest, giustissimo per mettere più disegni nella stessa immagine.

Quanto a ritoccare e aggiungere dettagli, non saprei: finchè si aggiunge una sfumata o un immagine sullo sfondo, benissimo, ma quando si cominciano a mettere cerchioni con l'effetto movimento, sfumature della carrozzeria, riflessi sui vetri, il lavoro viene bene (come è giusto che sia), ma si finisce per non fare più un lavoro davvero a mano.

E si finisce ancora anche qui a penalizzare chi sa usare meno PS, perchè o non riesce a aggiungere valorizzazioni e dettagli o lo fa in maniera meno migliorativa rispetta ad uno pratico o ad un esperto. ;)

Il lavoro come quello di Aymaro sulla DS io non lo giudicherei un disegno a mano libera. Non tanto perchè l'ha fatto tutto con la tavoletta (ho provato a schizzare con la tavoletta e in effetti lo spirito è lo stesso di foglio e matita, finchè non ci si mette a smanettare con deformazioni, filtri e maschere), quanto perchè colorazione e aggiustamenti vari snaturano (in realtà valorizzano "troppo") il semplice disegno.

E infatti nessun lavoro sulla DS è stato valutato come disegno.

Questo è il mio punto di vista. Pareri in merito?

giustissimo, sono d'accordo. Pensavo più alla possibilità per me di stamparmi qualche copia del mio disegno per realizzarne più versioni, usando PS per eliminare qualche macchia.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Novità su questo contest misterioso?

azzz... mi sembra di essere in fiat: tutti che chiediamo e nessuno che si prenda la briga di dare risposte :D

riassumendo mi sembra che ci fosse una discreta volonta' di fare un contest con progetti che partano da zero o al massimo da un abbozzo fornito da qualche volenteroso , sia disegnati a mano e scannerizzati sia disegnati con PShop. Pareri negativi non ne ho letti quindi potremmo darlo come approvato.

Per il tema mi sembra che i pochi che abbiano espresso una scelta fossero per il coupe' Alfa a TP.

Se vogliamo ci muoviamo di conseguenza. Incominciamo a raccogliere le adesioni ?

Io ci sono, do l' ok per Alfa coupe' TP,lo faro' a mano e se riesco stasera rendero' disponibile una base neutra per chi ne avesse bisogno

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci sono, do l' ok per Alfa coupe' TP,lo faro' a mano e se riesco stasera rendero' disponibile una base neutra per chi ne avesse bisogno

Sarebbe bello anche avere la fiancata (versione italiana del laterale)..........in alfa (scuola desilva) ci tengono molto a quella vista e dicono che molti giovani bravissimi quella vista la snobbano......peccato certi risultati b....a:):):)

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ci sono su tutta la linea.

Riguardo agli scheletri da preparare, un 3/4 anteriore, 3/4 posteriore e una fiancata piena sarebbero il non plus ultra. La fiancata sicuramente è la più facile da preparare, mentre le altre 3 richiedono un po' più di mano e occhio, specialmente sul dove fermarsi.

Il soldato TONI ha già fatto un passo avanti, quindi è stato scelto per la missione. :twisted:

Sul fatto che ci sia una certa inerzia in questa scelta del tema, forse manca un inspiegabile tocco magico di Prestige, che rompe di più i c.... che riesce sempre a spronare e a forzare i tempi. :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.