Vai al contenuto

Il prossimo Contest? Proponete il prossimo tema!


Messaggi Raccomandati:

Io ripropongo la Delta IV.

"Se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato tua madre, tuo padre, tua sorella, il tuo prete o qualche tizio in tv che ti diceva come farti gli affari tuoi, allora te lo meriti."  Frank Zappa

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, qui la vedo dura trovare un modo..o si fa una selezione all'inizio di soli 3 temi che piu interessano a chi partecipa al contest, e poi votano tutti, oppure non saprei...cme detto in passato, i voti di chi partecipa dovrebbero pesare di piu (per un semplice fatto di incentivare alla partecipazione), trovare il modo non so...

Sono perfettamente d'accordo che il voto di chi partecipa dovrebbe pesare di più, sia per incentivare la partecipazione, sia perché è giusto che chi alla fine va a realizzare il lavoro dedicando tempo ed idee abbia più stimoli a farlo. Anche perché non è certo un lavoro.

Sulla modalità, mi riallaccio a quella proposta da (mi sembra) Guglielmi in uno dei topic di questa sezione ovvero del doppio turno (quasi) "alla francese". :)

Si fa un primo turno andando a ridurre il numero dei temi proposti inizialmente (in maniera tale da non tagliar fuori nessuna proposta a priori), votazione a cui prendono parte tutti gli utenti del forum. Esattamente come avviene adesso.

La modifica starebbe nell'introdurre un secondo turno, dove vengono votati solo i primi 3-4 temi che superano la prima selezione. Fin qui è uguale al doppio turno alla francese. :P

La mia proposta aggiuntiva rispetto a quella di Guglielmi è di far votare al secondo turno solamente i partecipanti ai contest, tanto il voto nei sondaggi per gli amministratori mi pare non sia segreto. In alternativa si può tranquillamente votare per post, così da verificare ancor più facilmente l'identità dell'elettore.

Come identificare i "partecipanti"? Ci si può mettere d'accordo: ad esempio chi ha partecipato all'edizione precedente (magari anche fuori concorso al limite), o alle due precedenti.

Secondo me è più difficile a dirsi che a farsi. Mi sembra una complicazione tutto sommato modesta, ma potrebbe migliorare il sistema della scelta del tema.

P.S.

Apriamo un topic?

Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono perfettamente d'accordo che il voto di chi partecipa dovrebbe pesare di più, sia per incentivare la partecipazione, sia perché è giusto che chi alla fine va a realizzare il lavoro dedicando tempo ed idee abbia più stimoli a farlo. Anche perché non è certo un lavoro.

Sulla modalità, mi riallaccio a quella proposta da (mi sembra) Guglielmi in uno dei topic di questa sezione ovvero del doppio turno (quasi) "alla francese". :)

Si fa un primo turno andando a ridurre il numero dei temi proposti inizialmente (in maniera tale da non tagliar fuori nessuna proposta a priori), votazione a cui prendono parte tutti gli utenti del forum. Esattamente come avviene adesso.

La modifica starebbe nell'introdurre un secondo turno, dove vengono votati solo i primi 3-4 temi che superano la prima selezione. Fin qui è uguale al doppio turno alla francese. :P

La mia proposta aggiuntiva rispetto a quella di Guglielmi è di far votare al secondo turno solamente i partecipanti ai contest, tanto il voto nei sondaggi per gli amministratori mi pare non sia segreto. In alternativa si può tranquillamente votare per post, così da verificare ancor più facilmente l'identità dell'elettore.

Come identificare i "partecipanti"? Ci si può mettere d'accordo: ad esempio chi ha partecipato all'edizione precedente (magari anche fuori concorso al limite), o alle due precedenti.

Secondo me è più difficile a dirsi che a farsi. Mi sembra una complicazione tutto sommato modesta, ma potrebbe migliorare il sistema della scelta del tema.

io farei piu il contrario..nello scorso tema ha vinto la delorean seguita da altri temi non cosi interessanti..se invece si tolgono a monte le scelte "inutili" (passatemi il termine) una volta individuate le 3/4 strade piu interessanti per i partecipanti, possono votare tutti

per il diritto di ammissione al voto io sarei un po piu generico (se votasse solo chi ha partecipato all'ultimo contest sarebbero in 4 a votare...) puo votare a chi ha partecipata ad almeno 2 contest, cosi da ampliare il num di votanti

Link al commento
Condividi su altri Social

io farei piu il contrario..nello scorso tema ha vinto la delorean seguita da altri temi non cosi interessanti..se invece si tolgono a monte le scelte "inutili" (passatemi il termine) una volta individuate le 3/4 strade piu interessanti per i partecipanti, possono votare tutti

:agree:

iper il diritto di ammissione al voto io sarei un po piu generico (se votasse solo chi ha partecipato all'ultimo contest sarebbero in 4 a votare...) puo votare a chi ha partecipata ad almeno 2 contest, cosi da ampliare il num di votanti

Tendenzialmente si può fare così.

In effetti solo con l'ultimo contest voterebbe poca gente, meno ancora con gli ultimi due...

Forse nella maniera in cui dici tu si renderebbe necessario alzare l'asticella a 3 dopo un po' di edizioni e così via. Ma considerato che i contest non ci sono spesso, la partecipazione a due edizioni sarebbe accettabile a lungo.

In alternativa, potrebbe votare ad esempio chi ha partecipato almeno ad una delle ultime 2 o 3, tanto per mantenere vivo l'interesse nella partecipazione anche a chi magari ha due partecipazioni piuttosto datate (non so però se esistono casi del genere).

In entrambi i casi credo che il numero sarebbe consistente.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

penso sia una buona cosa fare in modo che l' ultima parola spetti a chi ha partecipato per avere sempre un numero di partecipanti interessante ed evitare la situazione dell' ultimo contest dove si era veramente in pochi. Se non si vuole fare una doppia votazione si potrebbe fare che il voto di chi ha già partecipato valga di più, doppio o triplo.

personalmente tento sempre di partecipare a tutti anche se il tema mi mette in difficoltà : anche se devo ammettere che un paio li ho dovuti saltare perchè erano al di sopra delle mie possibilità del momento :)

Link al commento
Condividi su altri Social

penso sia una buona cosa fare in modo che l' ultima parola spetti a chi ha partecipato per avere sempre un numero di partecipanti interessante ed evitare la situazione dell' ultimo contest dove si era veramente in pochi. Se non si vuole fare una doppia votazione si potrebbe fare che il voto di chi ha già partecipato valga di più, doppio o triplo.

personalmente tento sempre di partecipare a tutti anche se il tema mi mette in difficoltà : anche se devo ammettere che un paio li ho dovuti saltare perchè erano al di sopra delle mie possibilità del momento :)

ma non è solo un fatto di possibilità, è anche un fatto di divertimento, se si ripropongono sempre gli stessi temi (ricordo la mia lotta ocntro le berline 3 volumi che venivane semrpe proposte all'inizio :D) e poco stimolanti, non invogliano a partecipare..

Link al commento
Condividi su altri Social

per me il grosso problema del contest è il fatto che si cerca di fare quasi ed esclusivamente remake!! si è fatta la uno la ds la delorean la bianchina la e type la punto la y.... direi che possano bastare!! guardiamo avanti... si sceglie un marchio un briefing e si fa il contest! che ne so fiat 2020 elettrica da città! in questo modo diventa più interessante vedere nuove interpretazioni di veicoli! così uno magari propone l'idea di una microcar un'altro propone un veicolo tre ruote un'altro ancora qualcosa di completamente diverso da quello che è il concetto di auto! liberiamo la fantasia e divertiamoci!!

a sto punto se me la passate propongo una fiat per il 2020 da montagna!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non è solo un fatto di possibilità, è anche un fatto di divertimento..

per te sicuramente... per me ci sono anche dei limiti di fantasia oltre che di tecnica che alle volte mi bloccano ;)

mi ricordo che al contest dell' Audi rimasi a secco totalmente e non partecipai

per me il grosso problema del contest è il fatto che si cerca di fare quasi ed esclusivamente remake!! si è fatta la uno la ds la delorean la bianchina la e type la punto la y.... direi che possano bastare!! guardiamo avanti... si sceglie un marchio un briefing e si fa il contest...

questa potrebbe essere una soluzione sufficientemente stimolante :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.