Vai al contenuto
Autopareri news
  • Benvenuti sul nuovo tema grafico! Scegli il tuo tema preferito in fondo alla pagina: chiaro (light) o scuro (dark).
Regazzoni

Il prossimo Contest? Proponete il prossimo tema!

Messaggi Raccomandati

Inviato (modificato)

Un contributo potrei darlo anche io.

Tempo permettendo.

Una SUV-C Lancia hybrid non sarebbe male;

oppure

una Maserati su base Giulia

oppure

una Maseratina su base 4C

Modificato da Hal9000

Condividi questo messaggio

Link diretto a questo messaggio
Condividi su altri Social

Mmm...mi sa che la stagione dei contest è terminata. Vedo che anche a livello di proposte nella sezione fotoritocchi non c'è più la partecipazione di una volta. Paradossale perché c'è molta gente valida da queste parti

• Grazie! 1

Vero, una volta era una delle sezioni del forum più attive!

Inviato (modificato)
On 10/5/2018 at 09:42, TONI scrive:

Mmm...mi sa che la stagione dei contest è terminata. Vedo che anche a livello di proposte nella sezione fotoritocchi non c'è più la partecipazione di una volta. Paradossale perché c'è molta gente valida da queste parti

io non so come funzionano i contest ma ho proposto un percorso stilistico per le alfa del prossimo futuro, quindi elettriche e..... udite udite.... senza scudetto. Credo sia una sfida molto difficile perché bisogna realizzare vetture palesemente Alfa ma senza scudetto come è inteso oggi. La cosa bella è che se da una parte anche le supersportive come la Alfieri (che farà lo 0-100 in due 2 sec. dichiarati) non avranno bisogno di griglia di raffreddamento e quindi il frontale è libero, il foglio bianco spesso mette paura, anche perché non solo il frontale (che con i full-led o oled non ci sarà più bisogno di fari così grandi) ma tutto il corpo vettura sarà più libero, visto che di fatto non c'è più bisogno per il motore, quindi volumi nuovi, disposizioni nuove, sbalzi nuovi. Inoltre essendo nel 2030-2040 si avrà pure smesso di fare finte calandre e le piattaforme saranno unicamente concepite per motori elettrici.

Io mi immagino per esempio un frontale completamente liscio dove il faro (essendo l'auto dotata di autopilot) sarà solo per rendere l'auto visibile o decorativo, e sarà dietro la superficie che sarà in materiale composito. Quindi a faro spento risulta una superficie senza niente, a faro acceso si vede la luce, senza gruppi ottici fisici. 

Ma essendo un'alfa uno la vorrà guidare anche su una bella strada sperduta della Puglia o della Sardegna e quindi li può uscire un sistema di illuminazione vero e proprio ecc  ecc e magari lo scudetto avrà proprio la funzione di inglobare, quando serve, la luce ad alta visibilità. 

Sono solo idee che mi vengono così a notte fonda perché ho bevuto troppo caffè

Modificato da PavaPareri

Sarebbe bello non vedere marchi FCA inseriti nella sfida, se no ricadiamo sui soliti Fiat/Lancia/Alfa. Per quanto io ami Alfa, eviterei volentieri.

aboutdas

49 minuti fa, aboutdas scrive:

Sarebbe bello non vedere marchi FCA inseriti nella sfida, se no ricadiamo sui soliti Fiat/Lancia/Alfa. Per quanto io ami Alfa, eviterei volentieri.

aboutdas

Il fatto é che non partecipava mai nessuno, io ero tra o pochi essendomi imposto di non partecipare ai contest FCA dato che già ci lavoravo... Ma erano sempre fiacchi..