Jump to content

Recommended Posts

allora...dopo qualche km...ricordo che la macchina è di mia sorella, non mia...io la uso il fine settimana...:-)...posso darvi qualche impressione su questo nuovo prodotto della casa dei 4 anelli...

-

-

dunque...la linea esterna è molto bellina, sembra un ciottolino,la definisco la pebble dell'audi...poi noi l'abbiamo presa grigio delfino, quindi l'accostamento ci sta tutto...i cerchi in lega da 17 a stella, sono fra quelli più coerenti con lo stile e mi sembrano anche il miglior compromesso tra stabilità e confort,logicamente abbinati ad una gommatura decente...

-

-

gli interni sono di ottima fattura...la plancia è esente da difetti d'assemblaggio e costruita con ottimi materiali, perlopiù morbidi al tatto e dalla goffratura sportiva...il design in generale è molto sportivo...la strumentazione è bellissima, così come il volante...ci sono alcune cadute di stile, come il freno a mano in plasticaccia(a meno che non si prenda il pacchetto pelle) e l'assenza di bracciolino...altra nota negativa sono i comandi radio al volante...li sconsiglio abbastanza...stanno molto bene esteticamente, ma hanno due funzione in croce, non c'è il tasto source e quello per il mute...insomma, visto il prezzo dell'accessorio potevano anche sforzrsi un po'...per il resto tutto ok...i sedili sono molto buoni,sportivi,bassi,contenitivi...noi abbiamo scelto degli interni grigi chiaro...nel complesso stanno davvero bene...altra nota stonata è l'assenza del famoso pacchetto luci, non era nemmeno ordinabile come opt...

-

-

passiamo alle impressioni su strada...la macchina è letteralmente un missile terra-aria...velocissima in accelerazione,non sembra di avere "solo" 200cv sotto il cofano, la leggerezza fà miracoli...non è per nulla difficile trovarsi a velocità proibitive...fortunatamente l'impianto frenante è molto buono e permette delle discrete staccate...lo sterzo è onestamente un po' leggerino per i miei gusti, in compenso è abbastanza preciso e ottimo nell'impostazione...in curva,la tt, è davvero agile, ho già effettuato un paio di escursioni in zone tornantose...la coppia motrice molto alta, provoca una certa pressione, ma si esce davvero in scioltezza e con velocità dalle curvone di montagna...come dicevo prima i cerchi da 17 le donano un'ottima tenuta di strada, ma non compromettono per nulla il confort, che è sempre elevato, molto molto buono, davvero....in compenso l'esp è una presenza costante, la colpa è della coppia elevata e delle mie solite manovre un po' allegre, cmq interviene abbastanza e nemmeno così discretamente...questo un po' mi spiace...anche perchè,per ora, onestamente, non me la sento affatto di disattivarlo...non conosco a fondo l'auto e quindi non mi fido...cmq il sistema per la stabilità fà davvero ottimamente il suo lavoro, la macchina sta perfettamente in strada e non ti fà mai preoccupare eccessivamente...andare veloci è un'attimo ed è difficile darsi un freno quando si è al volante, ma il prezzo dell'auto e la saggezza crescente con lo sccorrere degli anni, mi stanno dando una mano... :-)....ah, altra cosa...la macchina ha di serie l'assetto sportivo, ma in curva rolla abbastanza, e il sottosterzo si fà sentire inevitabilemente...e per onestà devo dire, che su un'altra auto da me testata in estate, il sottosterzo ed il rollio erano decisamente meno accentuati nonostante l'assetto turistico...cmq a livello prestazionale non c'è paragone, a quel prezzo,la tt, è sicuramente l'auto migliore da acquistare, và come un 3.0, ma consuma di meno...

-

-

nota speciale per il cambio dsg...ragazzi è davvero una cosa spettacolare...rapidissimo, efficacissimo, divertente...con i comandi al volante non vi dico quanto me la spasso.. ;)...

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 62
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

ottimo meg...confermi la bonta' dell'auto...a consumi come va?

il dsg è il miglior cambio in commercio ;)

ehm...diciamo che per i consumi dipende molto da come s guida....mia sorella riesce a far durare un pieno anche per poco meno di una settimana...lei la usa sempre in automatico, modalità che per altro è davvero eccellente,davvero confortevole per essere un robotizzato....se invece la si guida un po in maniera psortivetta, tiracchiando allegramente le marce appena si può e usando solo il cambio in manuale...beh, mezzo serbatoio può anche partirti in metà giornata, un pieno in una giornata intera...ma io di queste cose non ne sò nulla, perchè io la macchina la uso davvero come una 600, vado sempre pianino e cambio a 2500giri...:lol: ...cmq diciamo che l'autonomia di un pieno è sui 320km...non male nel complesso...

Link to comment
Share on other sites

se posso dire una cosa, però, senza che mi si linci,...ci si abitua alla svelta alla tt...è molto teutonica, fredda, e dentro, a parte le sensazioni su strada, non si provano proprio tante sensazioni...è un po' freddina,razionale...è probabile che a livello di emozioni istintive e passionali, il mio cuore, sia rimasto da un'altra parte...

Link to comment
Share on other sites

come 320km...ma quanti litri tiene?

non ne ho idea...ti dico quanto mi segna il trip quando faccio il pieno...ovvero 350km...poi, tra una roba e l'altra, scende quasi subito a 320 e lì si assesta...aggiungo che le altre macchine di casa non è ch consumino molto meno...a parte la ypsilon...abbiamo un pajerino,che non và una sega, ma consuma come una petroliera,altro che tt...e la thesis busso,vabè, puoi immaginare...anche se l'emozione del rumore d'aspirazione,me la fà perdonare volentieri...un busso è sempre un busso...

Link to comment
Share on other sites

non ne ho idea...ti dico quanto mi segna il trip quando faccio il pieno...ovvero 350km...poi, tra una roba e l'altra, scende quasi subito a 320 e lì si assesta...

pazzesco...mi sembra un consumo davvero esagerato...boh...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link to comment
Share on other sites

sì lore, ma se uno la usasse come andrebbe usata, cioè con razocinio, non consumerebbe così...è che io mi faccio sempre prendere la mano dal motore sempre in coppia e appena posso tiro le marce, vado su strade isolate etc...tirate e frenate non è che le facciano piacere dal punto di vista dei consumi...

Link to comment
Share on other sites

la macchina ha di serie l'assetto sportivo, ma in curva rolla abbastanza, e il sottosterzo si fà sentire inevitabilemente...e per onestà devo dire, che su un'altra auto da me testata in estate, il sottosterzo ed il rollio erano decisamente meno accentuati nonostante l'assetto turistico ...

Quale macchina??

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share


×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.