Vai al contenuto

[2° Contest] Ammiraglia Lancia (solo dal 8/3/7 in poi )


TONI

Messaggi Raccomandati:

Ecco la mia creatura, l'ho chiamata sinthesi perchè ho preso ispirazione da diverse auto del passato lancia come flavia e thema, ho fatto prima dei bozzetti su carta per delineare a grandi linee come sarebbe dovuta essere e poi ho ricostruito tutto da zero con photoshop, il risultato eccolo qua :)

sinthesibysortak2gz0.jpg

Lancia flavia

flavia_031.jpg

Thema

1n93.jpg

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Per adesso e' pronta solo la parte anteriore.

Il frontale e' un po' storto ma e' un tentativo di uscire definitivamente dagli ultimi frontali Lancia

sia di produzione che concept.

L' idea e' quella di eliminare la cornice cromata e sostituirla dal nero che circonda le due semigriglie

forate che sembrano galleggiare nel vuoto. Fari sottili ai bordi del frontale e frecce a led nella zona

delle prese d' aria laterali.

LA cromatura al centro del cofano termina a freccia a simulare una lancia . Visto che la lancia e'

sparita dal logo ho pensato di farla resuscitare mettendola in bella vista.

Mi piace la linea, molto futurista, intelligente anche l'idea della lancia sul cofano :)

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Io stavolta sono stato monello e non ho fatto i compiti.

Mi sono messo un po' a lavorare su vari disegni di diversi mesi fa, ho iniziato un PS, ma poi nell'ultima decina di giorni non ho più fatto nulla.

Se per voi va bene, posto alcuni dei disegni "originali", fatti nel giugno scorso. Cercavo di mettere giù una riedizione della Thema. L'idea è ancora molto grezza.

(perdonate, come al solito, la qualità delle foto, ma lo scanner non l'ho ancora accattato).

thema6ch1.jpg

thema1hd5.jpgthema4mj8.jpg

thema5xh8.jpg

thema2af8.jpgthema3be0.jpg

Il photoshop di cui ho accennato è rimasto proprio allo stato embrionale (nonostante diverse ore di lavoro dedicate, ma io sono leeeento).

Si vede ancora troppo l'auto di partenza e molte parti non le avevo ancora neppure toccate. Però, giusto per dare un idea... :)

lanciathemasy4.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Azzzz quella di sortak come idea è molto simile a quella che stavo preparando io (e che vedrò se riesco a finire in questi giorni) :D

Anche io mi ero ispirato al frontale della Flavia usando l'elemento della calandra sporgente. Vedrò cosa riesco a combinare nei prossimi giorni, magari posto da fuori concorso come l'altra volta, anche perché avevo accantonato un attimo la prima idea per dedicarmi ad un'altra un pò più da prototipo che mi era venuta in mente stamattina all'università

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Si vede ancora troppo l'auto di partenza e molte parti non le avevo ancora neppure toccate. Però, giusto per dare un idea... :)

lanciathemasy4.jpg

Non stanno male i fari più grossi su questa caddy, però forse l'effetto è un pò anni Novanta (o magari è semplicemente colpa del colore virato in blu)

P.S. è autopareri.COM!! ;)

Come se fosse antani per lei

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco le mie proposte, una berlina classica ed un coupè a 4 porte.

La Berlina

aureliawf2.jpg

Il Coupè

flaminiafb4cm6.jpg

Mi rendo conto che non sono al livello di Sasha e Toni, dovreste mettere una lezione su come creare elementi reali, anche partendo da zero.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

... dovreste mettere una lezione su come creare elementi reali, anche partendo da zero.

il segreto e' poi nel saper usare bene lo strumento penna per fare selezioni di superfici che poi vanno colorate. Appena posso provo a scrivere qualcosa nel topic giusto (vale anche per il discorso della prospettiva alla quale accennava sasha)

Per questo contest : mi sembra che non ci sia stato molto coraggio nel cercare di allontanarsi dall' immagine attuale Lancia. LA vedete anche voi cosi' ?

Link al commento
Condividi su altri Social

il segreto e' poi nel saper usare bene lo strumento penna per fare selezioni di superfici che poi vanno colorate. Appena posso provo a scrivere qualcosa nel topic giusto (vale anche per il discorso della prospettiva alla quale accennava sasha)

Per questo contest : mi sembra che non ci sia stato molto coraggio nel cercare di allontanarsi dall' immagine attuale Lancia. LA vedete anche voi cosi' ?

Ti dirò da un lato sono in periodo di scarsa vena creativà però devo ammettere che personalmente l'attuale immagine lancia dei prototipi granturismo prima e fulvia,hpe poi la trovo riuscitissima peccato solo che tarda a concretizzarsi nei veri segmenti lancia ossia dal C in su.

Lodevole la tua idea di cercare qualcosa di nuovo nei frontali lancia ovviamente va sviluppata magari dandolo un senso di prestigio che "sa di lancia".

Molto gradevole e non già vista anche la proposta di Sasha, mentre trovo il disegno di Sortak bello come tecnica anche se a me personalmente la Flavia non è mai piaciuta.

Per quanto riguarda l'idea di Regazzoni di tentare un remake in chiave moderna di thema avevo messo giù uno schizzo anch'io ma mi sono accorto che le linee di inizi anni 80 sono difficilmente attualizzabili con buoni risultati, in particolare per le berline.

Attendiamo tutti con ansia la proposta di d-sign da "concept"...

Il photoshop più "logico" sarebbe stato su base 159, ma il più emoizionante su base dell'ultimo prototipo lincoln lanciato a detroit.....l'ultima jaguar troppo sportiva per essere base lancia....

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Il photoshop più "logico" sarebbe stato su base 159, ma il più emoizionante su base dell'ultimo prototipo lincoln lanciato a detroit.....l'ultima jaguar troppo sportiva per essere base lancia....

Veramente l' ultima proposta, credo sia la mia, è un' Aston Martin.

bmwrearside115in7.jpg

https://www.facebook.com/pages/CMW/159402987447431?fref=ts

Norbert Reithofer: "L' 80% dei nostri clienti è convinto che l' iDrive sia un prodotto Apple!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.