Vai al contenuto

Nuovo logo Lancia


lucaf1

Messaggi Raccomandati:

Guest EC2277
possibile che per la fiat l'unico marchio nobile sia l'alfaromeo e invece la lancia sia considerata una vecchia baldracca?

Oddio, ora arrivare a dire che, sotto la gestione Cantarella, consideravano la Lancia mi pare eccessivo.

io vorrei proprio sapere da marchionne in persona perchè l'alfaromeo non può perdere la croce ed il biscione, la maserati il tridente e la ferrari il cavallino rampante ed invece la Lancia può perdere la lancia, il volante e la bandiera... non venitemi a dire che il logo è cambiato negli anni perchè quei simboli sono sempre rimasti da quando sono stati disegnati la prima volta.

Concordo completamente poiché, se da un lato era necessario dare un segno tangibile che la Lancia non vuole più essere quel marchio mummificato che è stato in questi ultimi 15 anni, dall'altro non posso che associarmi nel dire quanto fa schifo il nuovo logo.

Taurus ma visto che a voi alla fiat non ve ne frega un ca--o della Lancia... la smettete di rompere i c#gli#ni ai lancisti?

perfino giuda è meno falso di voi

E' ancora presto per condannare Marchionne.

Aspettiamo fino al 2.009 prima di emettere sentenze sulla loro gestione della Lancia poiché oggi continuano ad andare avanti con l'eredità di Cantarella.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 381
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

....

E' ancora presto per condannare Marchionne.

Aspettiamo fino al 2.009 prima di emettere sentenze sulla loro gestione della Lancia poiché oggi continuano ad andare avanti con l'eredità di Cantarella.

Sono quindici anni buoni, accidenti...quindici anni di nulla assoluto se facciamo caso; chè già dai tempi del debutto della K, si capiva che c'era qualcosa che iniziava a non andare per il verso giusto. Concordo con te, anche se visto tutto adesso, sembra una missione impossibile...:?

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Sono quindici anni buoni, accidenti...quindici anni di nulla assoluto se facciamo caso; chè già dai tempi del debutto della K, si capiva che c'era qualcosa che iniziava a non andare per il verso giusto. Concordo con te, anche se visto tutto adesso, sembra una missione impossibile...:?

Ripeto la hpe sarà (Almeno in italia) l'auto della rinascita lancia, ora c'è solo autobianchi che va cmq benissimo.

Ottima scelta anche di partire da una C-D come hpe, e non da una D o D-E come vorrebbero molti, le fondamenta si ricostruiscono dal basso....poi nel 2008 ci sarà anche la C-C...

Ovvio che in ogni caso le varie delta integrali ecc....sotto lo stesso padrone di alfa non ci saranno più.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

Ovvio che in ogni caso le varie delta integrali ecc....sotto lo stesso padrone di alfa non ci saranno più.

beh allora vedo una gloriosa rinascita per il marchio ;-)

A me, come credo a molti lancisti, non importa che la Lancia abbia una gamma ampia se poi non rispecchia il nome che porta(non dico logo per ovvie ragioni ;-)) ... interessa una rinascita del marchio per poter avere la possibilità di comprare berline e coupè sinuose, sportive, eleganti e passionali... se mi vendono delle belle monovolume, xover e Cextralarge sono contento... ma per il marchio autobianchi... altrimenti se le possono tenere.

a chi dice di aspettare il 2009... aspettiamo ci troviamo dei pachidermi per nulla sportivi... vendono per 5 anni e poi?

a)Marchionne: mi dispiace la gamma Lancia non è stata apprezzata... chiudiamo la baracca

b)Marchionne: vedete la gamma ha venduto bene... perchè spostare la Lancia verso una clientela sportiva? l'Alfa è sportiva la Lancia NO.

mi pare che in entrambi i casi non ci sia futuro per una rinascita del marchio ;-)... solo io la penso così?

4thuserbarsr6.pngbrucecampbellfan1ny0.gif

zuccheront6.jpgsnatchrw5.gif

katiemeluafanor4.giflockstocktwosmokingbarrbq9.jpg

benharperfanon0.jpgclinteastwoodpv9.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Guarda che anch'io sono d'accordo con te; infatti per me la Lancia dovrebbe essere una via di mezzo tra la BMW e l'Audi.

Però oramai dovrebbe esserci chiaro che il futuro della Lancia, nella testa di Marchionne e soci, non è né l'Audi né la BMW ma la Mercedes e, se avremo anche un ritorno delle versioni più prestazionali, scordiamoci dei modelli HF che possano rinverdire il mito del deltone poiché (probabilmente) saranno più simili alle versioni AMG della stessa Mercedes.

A me una Lancia così non piace (ti dovrebbe bastare uno sguardo alla mia firma ed il mio avatar per capire qual'è la Lancia della quale mi sono innamorato), però non me la sento di dire che non sanno gestire un marchio solo perché, al fine di evitare che la Lancia e l'Alfa si contendano la stessa clientela, enfatizzeranno l'aspetto legato all'eleganza a discapito della sportività.

Il senso del mio discorso è tutto qui: criticare la qualità della gestione che hanno della Lancia è prematuro. Se invece critichi il fatto che faranno della Lancia un marchio diametralmente opposto a quello che noi vorremmo allora sono totalmente d'accordo con te; anche se temo sia inutile farlo. :(

Link al commento
Condividi su altri Social

....

Però oramai dovrebbe esserci chiaro che il futuro della Lancia, nella testa di Marchionne e soci, non è né l'Audi né la BMW ma la Mercedes e, se avremo anche un ritorno delle versioni più prestazionali, scordiamoci dei modelli HF che possano rinverdire il mito del deltone poiché (probabilmente) saranno più simili alle versioni AMG della stessa Mercedes.

A me una Lancia così non piace ....

Sono completamente d'accordo con te, la domanda pero' è: si può fare ancora qualcosa, affinchè la Lancia un giorno possa essere meno Mercedes? Perchè se devo restare coi piedi per terra, il fatto stesso che si parli di Lancia simile a Mercedes quando fino a due anni fa era data per prossima alla chiusura, mi sembra una piccola vittoria...:(

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277
Sono completamente d'accordo con te, la domanda pero' è: si può fare ancora qualcosa, affinchè la Lancia un giorno possa essere meno Mercedes?

...

Il rilancio della Lancia passa per due fattori: non dare fastidio all'Alfa ed infiltrarsi in tutte le fasce di mercato nelle quali la triade tedesca non è presente per offrire prodotti di prestigio, concettualmente e qualitativamente analoghi a quelli offerti da Mercedes&Co, a coloro che ne vorrebbero una ma non trovano quel segmento occupato da un modello teutonico; un esempio potrebbe essere la (forse) futura Fulvia che credo verrà impostata per essere una sorta di piccola SLK.

Se qualcosa è fattibile allora deve essere un qualcosa capace di dimostrare ai signori del marketing di Mirafiori che esiste per la Lancia una dimensione sportiva tale da non metterla in competizione con l'Alfa Romeo e che questo ritorno alla sportività potrà invogliare con più facilità quel 99% di europei, che attualmente non acquistano delle Lancia, a cambiare idea.

P.S. Io sono molto scettico sulle possibilità che abbiamo di influenzare le scelte dei vertici FIAT.

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me è il dilemma del prigioniero. indipendentemente dal fatto che Lancia e Alfa possano farsi concorrenza (cosa a mio avviso improbabile come abbiamo dimostrato più volte), in Fiat dovrebbero rendersi conto che è meglio massimizzare utilizzando 2 marchi piuttosto che investire in un solo marchio e ridurre il risultato finale...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me è il dilemma del prigioniero....
vade retro filosofia! (odio personale in quanto al politecnico esistono anche robe come filosofia della scienza....)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.