Vai al contenuto

FPT - 1.6 MultiJet (Riassunto a Pag.1)


zoodany

Messaggi Raccomandati:

Speriamo che sia un motore eccezionale, anche se ho dei seri dubbi che sia abbastanza leggero.

Il 1.3 MJT pesa molto di più (130 kg alla presentazione versione da 69/70cv, ha il basamento in ghisa) del 1.6 HDI di PSA e Ford (120 kg ed è tutto in alluminio) del 1.4 HDI (98 kg nella versione 16v) e del 1.4 D4d Toyota (108 kg nella versione 90cv, anche questo tutto in alluminio).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 773
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

potrebbe essere in linea con i concorrenti se usanop la ghisa a grafite compatta. Il 2700 cc v6 PSA-FORD pesa solo 200 kg con tale materiale

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Primo i Diesel di Punta avranno 90cv/l, dopo col Multiair, arriveranno a 100cv/l... ;)

Bella...

Ma se dovrei comprare uno motore tirato a 100cv/l , la mia sceltà sarà una benzina,più adeguata per il "alto rendimento"...e più affidabile (nonostante chè ho fiducia alla competenza di Fiat) .

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

potrebbe essere in linea con i concorrenti se usanop la ghisa a grafite compatta. Il 2700 cc v6 PSA-FORD pesa solo 200 kg con tale materiale

Conoscendo la Fiat direi di no.

Essendo il 1.6 è derivato dal 1.9 e il 1.9 è la base dei futuri 2.0/2.5, forse forse qualche piccola speranza (per economie di scala usare per tutti la ghisa lenticolare).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...

4r parla di 3 versioni le "conosciute" 105cv e 120cv e di una 1.6 biturbo...

eh 1.6 biturbo!?!? ma questo è nuova?

e quando arriva stà roba?

dal blog della bravo non giungono fiati... per non rovinare la piazza al 1.9 perchè il 1.6 arriva presto o perchè la gente compri il 1.9 tanto il 1.6 nn arriva più?

Link al commento
Condividi su altri Social

4r parla di 3 versioni le "conosciute" 105cv e 120cv e di una 1.6 biturbo...

eh 1.6 biturbo!?!? ma questo è nuova?

e quando arriva stà roba?

dal blog della bravo non giungono fiati... per non rovinare la piazza al 1.9 perchè il 1.6 arriva presto o perchè la gente compri il 1.9 tanto il 1.6 nn arriva più?

105.. 120 e poi ci si scatena...

la versione performante era prima a130, poi a 136, poi a 140cv

poi col twinstage arriva a 150cv e col biturbo ancora più in là..

aspettiamo il debutto ed il posizionamento...

Facciamo un favore a questo mondo... Meno SUV, più 4C e Lotus...

sony_xperia_u.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.