Jump to content
News Ticker
Benvenuto su Autopareri!

FPT - 1.6 MultiJet (Riassunto a Pag.1)


Recommended Posts

barra_rossa.gif

Topic Attinenti

Quattroruote - Fiat Bravo 1.6 MJT 105 CV e 120 CV (Accenno alla prova di durata)

Confronto tra i 1.6 Diesel: Fiat - PSA - KIA/Hyundai

barra_rossa.gif

1.6 M-JET 105 cv già in vendita

  • Potenza: 105 cv a 4.000 RPM;
  • Coppia massima: 290 Nm a 1.500 RPM;
  • Numero di cilindri: 4;
  • Cilindrata: 1598 cc;
  • Alesaggio: 79,5 mm;
  • Corsa: 80,5 mm;
  • Numero Valvole: 16;
  • Rapporto di compressione: 16,5:1;
  • Pressione di iniezione a 1600 bar + nuovi iniettori + nuove strategie di iniezione;
  • Nuovo turbo (Geometria Fissa) che sopporta maggiore carico termico e meccanico;
  • Nuova EGR + candelette di preriscaldamento Low Voltage + materiali e leghe ad alta resistenza per molte componenti (Cuscinetti ed Anelli di tenuta Pistoni);
  • Nuovo tipo di DPF: CCDPF (Close Coupled DPF) ovvero l'integrazione di "DPF e Catalizzatore Ossidante", posizionato a ridosso della turbina, al fine di favorire riscaldamento catalizzatore e minor spreco di carburante durante la rigenerazione;
  • Euro5 Ready;
  • Intervalli dei tagliandi a 35.000km;
  • Comfort acustico: IA migliorato del 7% (130 km/h) rispetto al 1.9 M-Jet 120 cv.

1.6 M-JET 120 cv in vendita da aprile 2008

  • Potenza: 120 cv a 4.000 RPM;
  • Coppia massima: 300 Nm a 1.500 RPM (+25% rispetto al 1.9 M-Jet 120 cv);
  • Numero di cilindri: 4;
  • Cilindrata: 1598 cc;
  • Alesaggio: 79,5 mm;
  • Corsa: 80,5 mm;
  • Numero Valvole: 16;
  • Rapporto di compressione: 16,5:1;
  • Pressione di iniezione a 1600 bar + nuovi iniettori + nuove strategie di iniezione;
  • Nuovo turbo (Geometria Variabile) che sopporta maggiore carico termico e meccanico;
  • Nuova EGR + candelette di preriscaldamento Low Voltage + materiali e leghe ad alta resistenza per molte componenti (Cuscinetti ed Anelli di tenuta Pistoni);
  • Nuovo tipo di DPF: CCDPF (Close Coupled DPF) ovvero l'integrazione di "DPF e Catalizzatore Ossidante", posizionato a ridosso della turbina, al fine di favorire riscaldamento catalizzatore e minor spreco di carburante durante la rigenerazione;
  • Euro5 Ready;
  • Intervalli dei tagliandi a 35.000km;
  • Consumo inferiore dell'8% (ciclo NEDC) rispetto al 1.9 M-Jet 120 cv;
  • Comfort acustico: IA migliorato del 7% (130 km/h) rispetto al 1.9 M-Jet 120 cv.

Quando sarà disponibile il nuovo diesel 1.6 Multijet su Bravo? Lo monteranno anche su altre vetture?

Grazie mille..

Edited by J-Gian

zoodany..

Peugeot 3008 1.6 BlueHDi 120 EAT6 GT-Line..

Le mie app sull'AppStore: QUI

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 773
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

vola sergio vola!già la bravo è arrivata prima...così la 500 ...speriamo pure il 1.6...e speriamo che faccia il botto che fece il 1.3 al debutto...il miglior motore della categoria..

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link to comment
Share on other sites

Avrà 120 cavalli, vero? Avevo letto qualcosa non ricordo dove, probabilmente qua... Sapete se sono previsti altri step di potenza?

Il primo a uscire dovrebbe essere il 105 ....... poi a ruota il 120....... piu in la il 145.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link to comment
Share on other sites

Il primo a uscire dovrebbe essere il 105 ....... poi a ruota il 120....... piu in la il 145.

Ah quelllo che taurus diceva dedicato solo ai veicoli commerciali.....sarebbe il vero motore "ideale" per gbravo che servirebbe per abbassare la soglia di accesso a gbravo diesel, non so 1600 multjet 105cv....1000-1200 euro meno del 1900 120cv ma con di serie il fap che costa 650 eurini...

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link to comment
Share on other sites

e scusate il 1.9 come si riposiziona? come potenze intendo..

1.3 75 90

1.6 105 120

1.9 150 e poi?

secondo me ci starebbe bene un bel 180

poi 2.4 200cv e poi? qui ci starebbe bene un 220..che ne dite?

1.3 da 75 a 105

1.6 da 105 a 145

2.0 da 140 a 180/200

il 1.9 e il 2.4 li buttano..

Bibidibobidibu

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

  • Similar Content

    • By Beckervdo
      http://www.punchpowertrain.com/en/news/58/groupe-psa-and-punch-powertrain-expand-strategic-partnership-in-electrification
    • By RiRino
      Messaggio Aggiornato al 02/07/2018
       
       
      Fonte: press. FCA presentazione Jeep Renegade
       
       
      1.0 Multiair III - 3 Cilindri
       









       
       
       
      1.3 Multiair III - 4 Cilindri
       













       
       
       
       
       
      Messaggio Originale 06/05/2018
       
      In FCA debutteranno i GSE(GlobalSmallEngine) 3 e 4 cilindri modulari in alluminio, 3 cilindri 1.0 aspirato e probabilmente turbo che coprirà la fascia di potenza 70-100cv all'incirca e 4 cilindri 1.3-1.4 aspirato e turbo con potenze tra i 100 e 150cv circa. In base alle applicazioni avranno 2 o 4 valvole per cilindro, variatori di fase o multiair, iniezione diretta o indiretta.
       
      Poi ci sarà il GME (GlobalMediumEngine) a 4 cilindri 2.0 in alluminio che a spanne starà sui 180cv in sù, ci potrebbero essere anche ipotetiche versioni aspirate per gli USA anche con potenza minore.
       
      Sia i GSE che i GME avranno +o- le stesse caratteristiche e tecnologie:
       

       
       
      Entrambi sono motori completamente nuovi, tempo fà qualcuno ipotizzava che il GME fosse derivato alla lontana dal basamento Tigershark/Gema, può essere che lo abbiano utilizzato come base di partenza per progettare il nuovo motore, ma di fatto sono motori diversi.
       
       
       
       



×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.