Vai al contenuto

emozioni da brivido...


INTERNO ROSSO

Messaggi Raccomandati:

ogni tanto incrimino la ferrari...

ma non ci sta niente da fare...

oggi ho fatto circa 250km con una 996turbo s.

bella, super obbediente bella coppia elegante, un tiro veramente splendido... ma non mi caccia quell'adrenalina anche di una 348 che di cavalli ne ha 300...

quell'odore di pelle, il volante con il cavallino le lancette la ferrari è un automobile viva.

quel motore quasi infinito (al contrario di porsche) che canta da matti la sua guida.

oggi riflettevo con un mio amico che la differenza da modello a modello anche se dello stesso segmento è davvero molto marcata. se pensiamo a una 355 vs 360 mi ricordo che il 355 (lasciando stare le dimensioni) era molto più vuota sotto e più cattiva a livello di erogazione sopra, il telaio era più reattivo anche se meno sincero e più impegnativo al limite.

a vallelunga mi sembrava di essere quasi più veloce con il 355 rispetto al 360 visto la difficoltà a sfruttarla, invece il 360 sfuttavi meglio il nuovo telaio e il motore più ricco di coppia aiutava non poco alle uscite(il 360 una macchina veremante completa). la 430 è sia molto più veloce del 360 ed è anche molto molto facile, ricordiamoci che ci sono 490cv e sono relativamente facili da sfruttare. porsche invece la differenza da 993 996 997 non è cosi marcata in pista.

sicuramente la vecchia guida penso che manchi un po a tutti, ma anche se le nuove ferrari saranno sempre più facili e veloci daranno sempre botte di adrenalina...

logicamente la ferrari produrrà automobili sempre più veloci facili e comode, ma quelle folli sensazioni che da una F40, penso che non le vedremo mai più...

logicamente i riferimenti che faccio li ho fatti in base al mio stile di guida passione e modesta capacità di guida.

ditemi la vostra vi ringrazio ciao.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.