Vai al contenuto

MINI John Cooper Works Facelift 2011 [Hatch, Clubman, Cabrio]


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi spieghi come mai?

Ok, sono oggetti di moda e a te stanno sui coglioni le cose di moda. Giustissimo, ti seguo e ti quoto.

Però ritengo che l'oggetto vada anche valutato in sè, per quello che è e per come è realizzato.

E la Mini è un OTTIMA auto, che tiene la strada stupendamente, ha ottime prestazioni, discrete finiture (la nuova serie, dicono) e ha il solo difetto di costare uno scatafascio.

Ma proprio - al di là dell'essere fashion - a te non piace come automobile?

Innanzi tutto, a prescindere da tutto il resto, mi fa schifo esteticamente, fuori e dentro, senza offesa per quelli a cui piace... al solito de gustibus... ;)

Secondo non riesco proprio a vederla come auto... lo so che è qualcosa di probabilmente insensato, forse qualche aberrazione della mia mente :D ma quando si parla di macchine a me viene in mente qualcosa di ben diverso (indipendentemente dal fatto che sia BMW Alfa Audi o chi per esse) dalle varie mini...

Voglio far notare che non discuto le doti dinamiche dell'auto, anche perchè non l'ho mai voluta provare, quindi non potrei nemmeno parlare a proposito...

Il fattore moda poi, bhè, hai giustamente detto tutto tu... non sopporto che un prodotto diventi così "spinto" solo perchè fa figo (che poi dov'è che fa figo... ho visto certa gente che gira in mini che mi sembra qualcos'altro invece che figo...)

Poi c'è il prezzo. In confronto a 'sta scatoletta pure le varie BMW spesso criticate perchè costano una tombola sono economiche, in proporzione.

Infine mi fanno talmente girare le palle quelli che mi dicono "l'ho presa perchè è una BMW" che finiscono per farmela odiare ancora di più... l'ultimo esempio pochi giorni fa: un mio amico (che però la mini non ce l'ha) se n'è uscito co 'sta storia di BMW... gli ho risposto "e io guido una Tempra perchè in fondo è una Ferrari"... a prescindere dal paragone volutamente esagerato, non credo però di avere tutti i torti... ;)

Ora avrò offeso qualche migliaia di estimatori di mini, e me ne scuso, ma a me proprio "non mi cala"... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Non avrei voluto che, preso dalla "foga", magari ci ero andato giù un po' pesante... :D;)

Ma tu c'entri dentro le varie mini? :):):):):):):):):)

si si...seduta bassa e gambe distese...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Pensavo dovessi sederti sul sedile posteriore per guidare... :lol:;)

eh beh...praticamente con me diventa una 3 posti...:):):):):):):)

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

eh beh...praticamente con me diventa una 3 posti...:):):):):):):)

Scusa lorè ma quanto sei alto?

Sulla Mini vecchia se guido io (e guido pure io basso e abbastnaza disteso) dietro un minimo spazio c'è.

Il problema è sulal cabrio... se guido a modo mio il sedile tocca "letteralmente" la panchetta dietro........ in pratica non ci entra manco un mutilato!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusa lorè ma quanto sei alto?

Sulla Mini vecchia se guido io (e guido pure io basso e abbastnaza disteso) dietro un minimo spazio c'è.

Il problema è sulal cabrio... se guido a modo mio il sedile tocca "letteralmente" la panchetta dietro........ in pratica non ci entra manco un mutilato!

193cm...dietro a me proprio non ci si siede nessuno...nel gpunto sto comodissimo e c'e' pure spazio dietro,forse un pelo piu' del mio 320...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 8 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.