Vai al contenuto

MINI John Cooper Works Facelift 2011 [Hatch, Clubman, Cabrio]


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

A partire da luglio tutte le Mini in versione John Cooper Works saranno equipaggiate con il nuovo motore 1.6 benzina, i cui valori di potenza e coppia restano identici all’unità che sostituisce. Diminuiscono invece i consumi, inferiori di 0.5 l/100 km rispetto al quattro cilindri uscente. Il 1.6 vanta fra le sue caratteristiche principali l’iniezione diretta, la turbina di tipo Twinscroll ed il sistema Valvetronic, a cui aggiunge l’albero motore alleggerito, pistoni e testata ridisegnati, valvole di scarico al sodio, un impianto di scarico sportivo realizzato in acciaio inox e la fasatura variabile. Queste modifiche permettono di ridurre consumi ed emissioni. Per tal motivo le Mini JCW saranno munite del pacchetto Minimalism, provvisto dei sistemi Start&Stop e per il recupero dell’energia in fase di frenata, del servosterzo a basso consumo d’energia, dell’indicatore di cambiata e dell’alternatore ad assistenza variabile.

Il motore destinato alle berlina, Clubman, Cabrio, Coupe e Roadster eroga 211 CV e 260 Nm di coppia, che aumentano fino a 280 quando entra in funzione l’overboost. La Mini JCW berlina accelera da 0 a 100 km/h in 6.5 secondi, raggiunge la velocità massima di 238 km/h, consuma 6.6 l/100 km ed emette 153 g/km di CO2. La Clubman copre lo 0-100 km/h in 6.8 secondi, tocca i 238 km/h, consuma 6.7 l/100 km ed emette 155 g/km di CO2. La Cabrio scatta da 0 a 100 km/h in 6.9 secondi, corre fino a 235 km/h, consuma 6.8 l/100 km ed emette 157 g/km di CO2. Terminiamo con le Coupe e Roadster: la prima raggiunge i 100 all’ora con partenza da fermo in 6.4 secondi, raggiunge la velocità massima di 240 km/h, consuma 6.6 l/100 km ed emette 153 g/km, mentre la versione aperta copre lo 0-100 km/h in 6.5 secondi, galoppa fino a 237 km/h, richiede 6.8 l/100 km ed emette 157 g/km di CO2.

 News al 02/12/2015: Mazda 2.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 82
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Spero abbiano anche rivisto la distribuzione e la lubrificazione.

Notizia fresca. Una JCW torinese è tornata dal Paul Ricard in versione aspirata :roll:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 anni fa...
  • J-Gian ha messo in primo piano/indicizzato questa Discussione

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.