Vai al contenuto
  • 0

Incentivi impianto metano


vash46

Domanda

6 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

FINANZIARIA 2007

E’ stata pubblicata sulla G.U. n. 299 del 27-12-2006 - Suppl. Ordinario n. 244, la Legge 296, Disposizioni per la formazione del bilancio annuale e pluriennale dello Stato (legge finanziaria 2007).

Come già anticipato, il comma 238 dell’articolo unico della Legge, nel riformulare il comma 59 dell’art. 2 del Collegato alla Finanziaria Legge n. 286, destina risorse negli anni 2007, 2008, 2009 per interventi finalizzati ad incentivare:

- la installazione di impianti di alimentazione a GPL o a metano su veicoli entro i

tre anni successivi dalla data di prima immatricolazione, pari ad euro 650

- la installazione di impianti di alimentazione a GPL o a metano su veicoli Euro 0

ed Euro 1,probabilmente pari ad euro 350, facendolo equivalere così al

contributo che il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio concede

per le trasformazioni Euro 1 ed Euro 2, con l’Accordo di Programma ICBI.

Il Ministero per lo Sviluppo Economico, garantendo continuità al precedente

finanziamento, ha autorizzato l’attivazione delle prenotazioni dal 1 gennaio 2007 dei contributi per le installazione sui veicoli con meno di 3 anni, come da precedente procedura, mentre ha assicurato che verranno prontamente emanate, già nei primi giorni del mese di gennaio, norme applicative per la modalità di gestione dei contributi a favore dei veicoli Euro 0 ed Euro 1, attraverso un Decreto Ministeriale.

http://www.puntogas.it/scheda_notizia.php?ID=00174

Trovi un forum ben organizzato qui

http://www.metanoauto.com/modules.php?name=Forums&file=viewtopic&t=979&start=180&postdays=0&postorder=asc&highlight=

AUTOTECNICA BRESCIA

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

MA stò pensando di metterci un'impianto a GPL o Metano sulla mia auto.

Visto che dovrò usarla ( non voglio prendermi la macchina nuova e a gasolio... come minimo aspetto altri due tre anni).

Ho un' ALFA 156 1.8 T.S. la prima serie quella con 144 cv.

Adesso come adesso sarei più propenso per il GPL... impianto ad iniezione sequenziale, voi quale mi consigliate?

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con il metano inquini e spendi meno ma perdi il bagagliaio...oltretutto i distributori di metano sono molto più rari di quelli del gpl,che a differenza del metano può essere immagazzinato in bombole toroidali e ha una rete distributiva molto più capillare...la scelta è tua...io metterei il gpl

ciao ciao

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2024 Alfa Romeo Tonale 1,5 160cv Sprint

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Guest DESMO16
con il metano inquini e spendi meno ma perdi il bagagliaio...oltretutto i distributori di metano sono molto più rari di quelli del gpl,che a differenza del metano può essere immagazzinato in bombole toroidali e ha una rete distributiva molto più capillare...la scelta è tua...io metterei il gpl

ciao ciao

..inoltre aumenta il peso non di poco

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.