Vai al contenuto

Mclaren F1 test


F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Il 100-300 lo vedo verosimile, il passaggio 100-200 forse troppo basso, specialmente in confronto con la CCR che pesando poco di più e avendo 80 cv supplementari impiega 5,7.

4,5 a mio parere è troppo poco, in termini di g corrisponde ad una differenza quasi del 30% rispetto alla Koennigsegg, mentre lo 0-300 è fattibile.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il 100-300 lo vedo verosimile, il passaggio 100-200 forse troppo basso, specialmente in confronto con la CCR che pesando poco di più e avendo 80 cv supplementari impiega 5,7.

4,5 a mio parere è troppo poco, in termini di g corrisponde ad una differenza quasi del 30% rispetto alla Koennigsegg, mentre lo 0-300 è fattibile.

quanto lo vedresti? 4"8-4"9 come la Bugatti? cmq va sempre preso in considerazione che a cose normali tocca anche 6"4. Almeno 1"5 lo tira giù a cose normali, cosa pensi? ci son 200cv di diffrenza con la normale! la CCR la 5"7, ma in ogni modo pesa 160 Kg più e la GTR 750 fa 5"3 con 300Kg di sovrappeso.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quando le prestazioni scendono a quei livelli le cose si complicano tantissimo e per una differenza piccola occorre una quantità di cavalli enorme.

Una motocicletta di serie, ad esempio, ottiene circa 4,5 nel passaggio 100-200, ma per tirar giù 1,2 secondi da quel tempo servono le moto gp 1000 dello scorso anno, che fanno tempi variabili tra i 3,3 e i 3,6 secondi.

Ma con 140 kg e 250 cavalli.

La Bugatti credo che ottenga quel parziale anche per via della fantascentifica coppia a bassi regimi che gli garantisce una spinta pazzesca e costante.

Inoltre a livelli elevati il rapporto peso-potenza non è più direttamente confrontabile.

Tra due auto identiche, se ad una aggiungi peso e cavalli per lasciare invariato il rapporto peso-potenza, mediamente migliori le prestazioni in rettilineo.

Motosprint anni fa scrisse un articolo a questo proposito, dimostrando come una ZZR 1100, ben più pesante delle rivali, ottenesse accelerazioni leggermente superiori per via della superiore potenza, e pur svantaggiata nel peso-potenza, si giovava dei cavalli in più in maniera superiore a quello che le cifre facevano supporre.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il discorso non è che fila, di più!!! ;)

Il fatto, però, è che la Veyron è 2100 Kg rispetto ai 1200 della Hartmann. In questo caso i pesi differiscono molto più che nelle moto. Sono quasi il doppio l'uno dell'altro. Dura da stabilire al decimo di sec come ha già detto Alfa_JTD, cmq se prendiamo di riferimento che la F40 GTE era in grado di migliorare le performances della F1 GTR, si arriva facilemnte a capire che la GTE scende bene dai 6"0 netti che ottiene la F1 stradale. Idem per quel che riguardano i 5"4 della 911 GT1 da oltre 600cv http://www.einszweidrei.de/porsche/gt1lemans1996-1.htm

Immaginiamo che la F40 GTE arrivi a infrangere i 5"5 con 620-630cv, la Hartmann avrebbe 100 cavalli di più.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.