Vai al contenuto

Castagna Aznom (Foto Ufficiali)


j

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 48
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Invece di plaudire alla fantasia del carrozziere Italiano, storciamo il naso. Complimenti a Castagna per questo specifico lavoro. Non dimentichiamo che è un carrozziere Italiano erede di una tradizione storica centenaria. Mi rendo conto che, con le sue realizzazioni costosissime (vedi elaborazioni su base Mini) non sia una figura molto popolare e che i suoi esercizi di stile sono spesso barocchi e di pura fantasia. Probabilmente non lo era neanche suo nonno visto che produceva le carrozze per i re e la nobiltà...ciò non toglie che le sue realizzazioni siano nei musei.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' un bel modello 3d renderizzato. Almeno di profilo è veramente bello. Dietro mi immagino ci sia qualche telecamera perchè un lunotto non mi sembra di vederlo. Belli i retro che ricordano quelli visti anche sulla Ferrari in Formula 1.

Link al commento
Condividi su altri Social

Concepita per un (razionale) utilizzo quotidiano in abbinamento ad appassionati intermezzi nei più famosi circuiti, è equipaggiata con un possente V8 sovralimentato da 7 litri di cilindrata, 700 Cv a 6.200 giri, 980 Nm a 3.800 giri, 335 km/h di velocità massima, da 0 a 100 in 3"4, da 0 a 200 in 9"4. Il cambio è un meccanico a 6 marce.

Motore della Corvette Z06 ?

Alfa Giulietta 1.4 MultiAir 170 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

****************Editato su richiesta*****************

ma non ho capito,ti è parente questo?

Cosa ti ha fatto di male?

Sapevo che avesse solo rilevato il marchio e,anche se è poco nobile,comunque ha fatto rinascere un marchio storico però non capisco perchè tu te la prenda tanto con lui.

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà anche un rendering ma io trovo che faccia paura tanto è bella... peccato che, come spesso accade per queste auto da sogno, rimarrà sempre e solo un sogno...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

**** PUBBLICHE SCUSE ****

Su richiesta della Spett. Carrozzeria Castagna faccio le mie pubbliche scuse per quanto da me scritto in alcuni post in questa discussione. In particolare chiedo scusa per aver tirato in ballo pubblicamente, anche in modo offensivo, il nome dell’Arch. Acampora senza aver alcun titolo a farlo. Su richiesta chiarisco inoltre che i modelli della Carrozzeria Castagna sono perfettamente funzionati e Regolarmente omologati senza l’uso di alcun sotterfugio di qual si voglia specie.

A.G.

***Ale***

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.