Vai al contenuto

Bmw M3 (Spy)


Touareg 2.5

Messaggi Raccomandati:

Infatti!!!!!!!!!!!!!

ma infatti che...la nuova M ha proprio una diversa concezione di impostazione motoristica rispetto alla e46...hanno spalmato la coppia in un range di giri maggiore rispetto alla e46...e non mi paragonate la M ad un 430 o alla 8c che sono auto estreme non per tutti...cmq come al solito tante parole per ora..vedremo i risultati...

Auto:ex bmw 320d touring 150cv,Gpunto 1.3mj 90cv

La tua prossima auto:a trazione posteriore

moto:Venduta

una vita di traverso ;)

foto72sw8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 348
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anche la coppia di M3 e troppo in alto..oltre che inferiore come coppia specifica perfino confrontata ad Audi RS4...8C produzione pesa 1350kgr din a vuoto....dunque 100/120kgr in piu per M3 e' un dato fin troppo ottimista....

Stiamo parlando di decimali...penso che neppure in F1 arrivino a questi livelli...

Ti ricordo che un motore non si giudica solo in termini assoluti. Se la nuova M3 dovesse avere 20 cv in più della RS4 a 3000 giri, 10 cv a 4000 e 5 cv a 5000 giri per una potenza massima equivalente, non ti preoccupare che il motore BMW sarà ben più performante.

Link al commento
Condividi su altri Social

Il V8 della M3 sarà anche inferiore a livello di numeri a quello della F430 ma a livello di prezzi c'é una bella differenza. Questo motore é il concorrente diretto dell'Audi RS 4.2 lt ed oltretutto non é ad albero piatto come il V8 Ferrari.

Oltretutto i 20 kg di cui parli non sono tantissimi se pensiamo alla massa totale dell'auto. La nuova M3 non pesa tanto di più (100/120 kg), della 8c che ha la carrozzeria in carbonio ed un motore più leggero.

La vecchia M3 (e46) erogava 105 cv/lt ma aveva un motore molto tirato e non affidabilissimo (al contrario del 321 cv della e36, Z3 M). Inoltre il nuovo modello é soggetto alle norme euro 4. Eppoi meglio 0.2 cv/lt in meno (mantenendo un limitatore ad 8400 giri), e più coppia in basso per questa tipologia d'auto.

Shhhhhhhhhhhhhhhhh Poppy... non dirle certe cose... qui c'è qualcuno che potrebbe rimanerci male!!!!! :D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

Un consiglio spassionato? Aspettate prima di criticare... potreste rimanerci molto male... :roll:

P.S. bello l'articolo Lorè... ;)

URL%5Dangelsgh8.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

O SIGNORE! ma che è un storipatura pugliese del termine ONDEMAND?

puoi scegliere tra scarsa attitudine all'inglese (risaputa) e tastiera usurata da sostituire (anche questa non si tratta di una novità)

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Il V8 della M3 sarà anche inferiore a livello di numeri a quello della F430 ma a livello di prezzi c'é una bella differenza. Questo motore é il concorrente diretto dell'Audi RS 4.2 lt ed oltretutto non é ad albero piatto come il V8 Ferrari.

infatti.

mi pare che IN GENERALE (e lo sottolineo) la configurazione di albero motore "classica" da una migliore erogazione ai bassi...

Link al commento
Condividi su altri Social

Inoltre, la tecnica di formatura ad alta pressione interna offre la possibilità di plasmare delle forme ritenute impossibili fino a poco tempo fa e di ottenere delle tolleranze geometriche più precise. Dato che tutti i tubi del sistema primario e secondario sono dei monoliti – nonostante le loro forme complesse – sono stati soppressi i punti d’innesto

o cordoni di saldatura. Inoltre, non si hanno delle variazioni della sezione causate da pieghe o curve schiacciate, così da potere sfruttare sempre le sezioni massime dei tubi e minimizzare le resistenze di flusso.

scusate ma per la fretta (poi il testo è in inglese) non avevo letto tutto l'articolo e quindi non ho inserito, a suo tempo, la foto dei collettori di scarico.Ora comprendo il motivo per cui viene dedicata uno foto ad essi.

16388nw3.jpg

poi aggiungo il grafico potenza/coppia/giri.

bmwv8curveru1.jpg

il tutto tratto da motorauthority.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.