Vai al contenuto

Finestrini in policarbonato?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Con il tempo tende a creparsi e a diventare fragile.

Inoltre si graffia molto più facilmente del vetro

Passi 3 volte il tergi senza acqua e diventa una schifezza

Inoltre tende ad assorbire gli UV e quindi ingiallirsi col tempo.

Mi hanno detto che lo si può trattare in superficie e con benzotriazoli però boh...non so quanto possano diminuire il problema

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Con il tempo tende a creparsi e a diventare fragile.

Inoltre si graffia molto più facilmente del vetro

Passi 3 volte il tergi senza acqua e diventa una schifezza

Il parabrezza non può essere in policarbonato per legge. Distorce troppo ;)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sono in efetti a livello di omologazione, in alcuni paesi sarebbe consentito in altri no e in altri ancore non sarebbe possibile per il parabrezza. Però la LEXAN, in pratica quella che ha rivoluzionato il mondo dell'illuminazione automobilistica grazie al suo policarbonato per fanali , ha fatto uno studio sul peso che si potrebbe risparmiare con i vetri laterali e il lunotto in policarbonato. Affermano che il risparmio di peso per una piccola a 3 porte sarebbe di circa 7kg e per una monovolume di oltre 20Kg

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

ci sono in efetti a livello di omologazione, in alcuni paesi sarebbe consentito in altri no e in altri ancore non sarebbe possibile per il parabrezza. Però la LEXAN, in pratica quella che ha rivoluzionato il mondo dell'illuminazione automobilistica grazie al suo policarbonato per fanali , ha fatto uno studio sul peso che si potrebbe risparmiare con i vetri laterali e il lunotto in policarbonato. Affermano che il risparmio di peso per una piccola a 3 porte sarebbe di circa 7kg e per una monovolume di oltre 20Kg

E per la Brera?? :D :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 3 mesi fa...
Ho letto che esiste un materiale, il policarbonato che ha la stessa trasparenza e resistenza dei cristalli e permette di risparmiare parecchio peso.

Il futuro e' di questo materiale?

Qualcuno ha notizie in merito?

Opinioni in merito sono gradite.

Regards,

Francesco 8)))

Una persona che lavora nel settore mi ha riferito che non si è molto lontani dall'introduzione del policarbonato nelle vetrature delle auto

I'm considered quite an expert on the subject of going off the road (A. De Portago)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.