Vai al contenuto

Guida Sicura. E se si cominciasse con dei simulatori?


Guest frallog

Messaggi Raccomandati:

Beh, però c'è da dire che potrebbero essere un inizio per far capire certe manovre. Tipo "non frenare in curva" o che quando accelleri, ti devi anche fermare.

Sembrerà una cazzata, ma io tra GP2 e GT2 qualcosina pre-patente la imparai....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Quello indubbiamente.

Ma lo si potrebbe usare in ottica "propedeutica" prima di farlo provare dal vivo. Giusto per insegnare e naturalizzare il movimento senza correre il rischio di appiccicare un sacco di macchine al guard-rail....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Boh, io comunque son sicuro che fare un corso di guida sicura possa solamente aiutare. Il problema è che la patente ormai è una formalità!

5oonk0.png

Alonso, come ha detto Kimi, è il primo top driver che si fa pagare il posto a Maranello.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 2 mesi fa...
Beh, io ho imparato cosa fosse il controsterzo grazie ai videogiochi! Però dal vivo dover fare un controsterzo è un pochettino diverso che doverlo fare in un videogioco… ;-)

Ovviamente..

Però io ho veramente imparato un sacco dulla dinamica dei veicoli (tra l'altro nei videogiochi alla fine devi farti anche da ingegnere di pista oltre che da pilota), e ho imparato a "leggere" le risposte del volante.

E poi mi sono accorto che dò decisamente la paga ai miei amici sui Kart, e la cosa non mi dispiace affatto :D

Mi faceva ghignare che io discutevo di robe tipo sfruttare il sovrasterzo in ingresso usando il trasferimento di carico con un rilascio progressivo del freno questi mi guardavano con facce tipo" ma questo di che cacchio sta parlando?" :lol:

Cmq un simulatore alle autoscuole per la guida sicura sarebbe decisamente utile IMHO. già i risulta che verie scuole di guida sicura facciano gli esrcizi anche sui simulatori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 11 mesi fa...

be' io la penso cosi'

secondo me come gia' detto da qualcuno i simulatori potrebbero essere util per permettere ai ragazzetti certe regole base tuttavia c'e anche da dire che nei videogiochi manca una componente fondamentale .... il pericolo infatti nei videogiochi si tende a esagerare per rimanere davanti tanto anche se si sbatte mica ci si fa' male

io credo che potrebbero essere utilizzati dalle scuole guide forse per testare le doti di guida , magari simulando un parcheggio o guida in mezzo al traffico ma poi se non'e coadiuvata dalla vera pratica si rischia di dare ancora di piu' ai giovani la convinzione di essere dei piloti !

NON C'E PEGGIOR VIGLIACCO DI CHI SPUTA SENTENZE SENZA AVERE IL CORAGGIO DI AFFRONTARTI

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.