Vai al contenuto

Test-Drive: 911 4S


TonyH

Messaggi Raccomandati:

L'M5 no, per favore. é inguardabile. E poi stai seduto troppo in alto.......guardare tutto dal basso verso l'alto è una fagiata.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

L'M5 no, per favore. é inguardabile. E poi stai seduto troppo in alto.......guardare tutto dal basso verso l'alto è una fagiata.

beh, tra M5,M3 Maserati, R8 e AM v8 c'è scelta alla grande...il Porsche lo lascerei all'autosalone alla grandissima

Link al commento
Condividi su altri Social

Wow, torno da una settimana di vacanza, e che bel topic che ti trovo !! :)

Per entrare nel merito , io una 911 (996) ce l'ho , e di Porsche ne ho viste e guidate diverse.

Posso confermare tutte le sensazioni avute da Tony, specie quelle sul motore, ( anche se il mio è un pò diverso, il carattere è sempre lo stesso), e sulla sua sfruttabilità inimmaginabile.

Condivido anche quello che hai detto sullo sterzo, anche se non credo che sia un adifetto ascrivibile al comando poco preciso.

La guida di una Carrrera a velocità sostenuta, anche in rettilineo, richiede un'assuefazione tutt'altro che breve, ed è una sensazione che non si riscontra su nessun altra macchina.

In accelerazione, a controbilanciare un posteriore assolutamente inchiodato a terra, c'è un anteriore che , oltre una certa velocità, sembra alleggerirsi , dando una sensazione inizialmente sgradevole. Questa sensazione è leggermente inferiore sulle 4, che almeno hanno il peso del differenziale davanti.

Col tempo però, s'impara a familiarizzarci, e una volta imparato a "caricare " il muso in entrata di curva, si può uscire assolutamente piatti, certi di una motricità eccezionale.

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Wow, torno da una settimana di vacanza, e che bel topic che ti trovo !! :)

Per entrare nel merito , io una 911 (996) ce l'ho , e di Porsche ne ho viste e guidate diverse.

Posso confermare tutte le sensazioni avute da Tony, specie quelle sul motore, ( anche se il mio è un pò diverso, il carattere è sempre lo stesso), e sulla sua sfruttabilità inimmaginabile.

Condivido anche quello che hai detto sullo sterzo, anche se non credo che sia un adifetto ascrivibile al comando poco preciso.

La guida di una Carrrera a velocità sostenuta, anche in rettilineo, richiede un'assuefazione tutt'altro che breve, ed è una sensazione che non si riscontra su nessun altra macchina.

In accelerazione, a controbilanciare un posteriore assolutamente inchiodato a terra, c'è un anteriore che , oltre una certa velocità, sembra alleggerirsi , dando una sensazione inizialmente sgradevole. Questa sensazione è leggermente inferiore sulle 4, che almeno hanno il peso del differenziale davanti.

Col tempo però, s'impara a familiarizzarci, e una volta imparato a "caricare " il muso in entrata di curva, si può uscire assolutamente piatti, certi di una motricità eccezionale.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Senza pretendere di usare tecniche da pista in strada ;), bisogna abboccare la primissima parte della curva in rilascio, in modo che il muso si carichi e tenga la traiettoria più stretta. Oltre il centro cutva si può ridare gas con sicurezza.

Più rigido è l'assetto più la situazione migliora, ma poi ti distruggi la schiena nella guida normale.

Comunque , secondo me, il primo giro non ti è bastato, mi sa che te le devi far riprestare....:)

Roby.gif
Link al commento
Condividi su altri Social

Senza pretendere di usare tecniche da pista in strada ;), bisogna abboccare la primissima parte della curva in rilascio, in modo che il muso si carichi e tenga la traiettoria più stretta. Oltre il centro cutva si può ridare gas con sicurezza.

Più rigido è l'assetto più la situazione migliora, ma poi ti distruggi la schiena nella guida normale.

Comunque , secondo me, il primo giro non ti è bastato, mi sa che te le devi far riprestare....:)

Beh...alla fine le tecniche per guidare bene sono le stesse in pista come in strada...cambia ovviamente la velocità;)

La prossima volta proverò a fare come hai detto, magari in modalità "sport", inizierò a tampinarlo non appena mi avrà prestato la CLS AMG :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie della recensione Tony, la prox volta che passo a Moncalieri di faccio uno squillo ;)

...si costa un botto, e forse non li vale tutti fino in fondo x quello che "sarebbe"...

Però ad una R8 io nn mi avvicinerei manco morto, è completamente priva di fascino e "calore" che x me una supercar deve necessariamente avere!!

Sarà anche efficace, ma alla fine non la usiamo in pista al 95% ed il resto su strada, è esattamente il contrario quando va di lusso.

Porschè è la supercar di tutti i gg da ormai quasi 20 anni, rispetto alla concorrenza. Certo 20 anni fa c'era Ferrari e pochissimo altro, e quelle tutti i gg manco ad essere Piero Lardi...

AMV8, Maserati sono + GT in senso stretto ma mantengono i requisiti IMHO di questa categoria.

R8 e le Jap magari alla fine vanno anche + forte, ma i limiti chi li sa prendere?? ti diverti alla grandissima con qualsiasi giocattolo di quel genere, ma a quel punto entrano in gioco altri fattori, come lo stesso fascino, e se permettete...

M5, dai Matteo, per andare forte ti basta anche la tua magari tunizzata!!

Qua si sta parlando di roba che non trovi facilmente in un campo nomadi dopo 10 anni... :evil:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

M5, dai Matteo, per andare forte ti basta anche la tua magari tunizzata!!

Qua si sta parlando di roba che non trovi facilmente in un campo nomadi dopo 10 anni... :evil:

:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D:D

L'M5 sarebbe l'ultima scelta, son d'accordo....però il 4s...ZERO.....al massimo il 2RM....

Link al commento
Condividi su altri Social

Però ad una R8 io nn mi avvicinerei manco morto, è completamente priva di fascino e "calore" che x me una supercar deve necessariamente avere!!

Sarà anche efficace, ma alla fine non la usiamo in pista al 95% ed il resto su strada, è esattamente il contrario quando va di lusso.

Porschè è la supercar di tutti i gg da ormai quasi 20 anni, rispetto alla concorrenza. Certo 20 anni fa c'era Ferrari e pochissimo altro, e quelle tutti i gg manco ad essere Piero Lardi...

Eppure, dopo aver provato l'Audi R8, mi sento di dire che, se non fosse per il motore, rappresenta realmente l'alternativa ad una Gallardo.

Il marchio non ha il fascino Lamborghini, indiscutibile!

La linea però è da vera supercar, comunque molto personale e "non comune".

Rispetto a Porsche paga il marchio, ma come fruibilità quotidiana e prestazioni non ha nulla da invidiarle.

Anche perchè, come handling, le Porsche hanno un modo di andare forte che non mi ha mai convinto fino in fondo. La più bella Porsche che abbia guidato, non a caso, per me è la Cayman.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.