Vai al contenuto

Carriera nel mondo dell'automobile


Angst

Messaggi Raccomandati:

icon4.gif ma per lewis intendi luiss??

Credo di sì, comunque mi sembra un giudizio un po' esagerato.

Molti docenti della Luiss insegnano anche alla Sapienza, poi magari lì faranno programmi ridotti... E' vero che alla fine alla Luiss si laureano tutti, ma è anche perché sono più seguiti. Inoltre, se hai voglia di studiare, la Luiss ti offre più opportunità rispetto, ad esempio, alla Sapienza (tipo: corsi di lingue più seri, ecc.).

Ma cmq c'è un punto fondamentale da tenere in considerazione, e cioè che per trovare lavoro (e anche per fare carriera) in tutto il mondo, ma soprattutto in Italia, "chi" conosci conta molto di più di "cosa" conosci.

Il vero punto di forza di Luiss e Bocconoi non sono i premi nobel che ti insegnano la microeconomia (che non ci stanno in nessuna delle due università), ma gli uffici placement, che hanno un bell'elenco di imprese da contattare e tanta buona volontà, e si mettono a rompere alle imprese fino a che non si sono prese il loro studente a fare lo stage o, meglio ancora, lo hanno assunto.

E un loro studente avrà molte più opportunità di uno magari più intelligente e preparato, ma uscito da un'altra università dove il servizio placement funziona peggio (o non funziona proprio).

Welcome to the machine!

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo di sì, comunque mi sembra un giudizio un po' esagerato.

Molti docenti della Luiss insegnano anche alla Sapienza, poi magari lì faranno programmi ridotti... E' vero che alla fine alla Luiss si laureano tutti, ma è anche perché sono più seguiti. Inoltre, se hai voglia di studiare, la Luiss ti offre più opportunità rispetto, ad esempio, alla Sapienza (tipo: corsi di lingue più seri, ecc.).

Ma cmq c'è un punto fondamentale da tenere in considerazione, e cioè che per trovare lavoro (e anche per fare carriera) in tutto il mondo, ma soprattutto in Italia, "chi" conosci conta molto di più di "cosa" conosci.

Il vero punto di forza di Luiss e Bocconoi non sono i premi nobel che ti insegnano la microeconomia (che non ci stanno in nessuna delle due università), ma gli uffici placement, che hanno un bell'elenco di imprese da contattare e tanta buona volontà, e si mettono a rompere alle imprese fino a che non si sono prese il loro studente a fare lo stage o, meglio ancora, lo hanno assunto.

E un loro studente avrà molte più opportunità di uno magari più intelligente e preparato, ma uscito da un'altra università dove il servizio placement funziona peggio (o non funziona proprio).

Welcome to the machine!

parole sante...

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il vero punto di forza di Luiss e Bocconoi non sono i premi nobel che ti insegnano la microeconomia (che non ci stanno in nessuna delle due università), ma gli uffici placement, che hanno un bell'elenco di imprese da contattare e tanta buona volontà, e si mettono a rompere alle imprese fino a che non si sono prese il loro studente a fare lo stage o, meglio ancora, lo hanno assunto.

E un loro studente avrà molte più opportunità di uno magari più intelligente e preparato, ma uscito da un'altra università dove il servizio placement funziona peggio (o non funziona proprio).

Welcome to the machine!

Detto in parole di povere va a kulo...va a seconda del relatore che ti scegli x la laurea e delle aziende che sono in contatto con l'università

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Credo di sì, comunque mi sembra un giudizio un po' esagerato.

Molti docenti della Luiss insegnano anche alla Sapienza, poi magari lì faranno programmi ridotti... E' vero che alla fine alla Luiss si laureano tutti, ma è anche perché sono più seguiti. Inoltre, se hai voglia di studiare, la Luiss ti offre più opportunità rispetto, ad esempio, alla Sapienza (tipo: corsi di lingue più seri, ecc.).

Ma cmq c'è un punto fondamentale da tenere in considerazione, e cioè che per trovare lavoro (e anche per fare carriera) in tutto il mondo, ma soprattutto in Italia, "chi" conosci conta molto di più di "cosa" conosci.

Il vero punto di forza di Luiss e Bocconoi non sono i premi nobel che ti insegnano la microeconomia (che non ci stanno in nessuna delle due università), ma gli uffici placement, che hanno un bell'elenco di imprese da contattare e tanta buona volontà, e si mettono a rompere alle imprese fino a che non si sono prese il loro studente a fare lo stage o, meglio ancora, lo hanno assunto.

E un loro studente avrà molte più opportunità di uno magari più intelligente e preparato, ma uscito da un'altra università dove il servizio placement funziona peggio (o non funziona proprio).

Welcome to the machine!

E che ho detto io?

Era proprio questo il succo......... aggiungendo che la preparazione della luiss è di bassissimo livello rispetto alel altre uni di roma che vanno forte come TorVergata e Roma3 (la sapienza è qualcosa di drammatico) .

Il problema del posto di lavoro.... è .... se ti licenziano..... poi so cazzi amari!

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

E che ho detto io?

Era proprio questo il succo......... aggiungendo che la preparazione della luiss è di bassissimo livello rispetto alel altre uni di roma che vanno forte come TorVergata e Roma3 (la sapienza è qualcosa di drammatico) .

Il problema del posto di lavoro.... è .... se ti licenziano..... poi so cazzi amari!

quindi se uno volesse cominciare una carriera universitaria nell'ambito dell'economia tu cosa consigli, come privato e come pubblico? e tra il privato e il pubblico?

Bibidibobidibu

Link al commento
Condividi su altri Social

quindi se uno volesse cominciare una carriera universitaria nell'ambito dell'economia tu cosa consigli, come privato e come pubblico? e tra il privato e il pubblico?

Io non consiglio nulla .......... però so che tra le migliori ....... torvergata a roma è la migliore....... poi segue roma3...... ma da noi ci sono professori un po troppo pazzi e anziani........

Poi se vuoi il must per l'economia rimane sempre la Bocconi....... c'è poco da fare.......

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Da ex percorritore del ramo ingegneria, direi senza riserve economia :)

non ho avuto modo di seguire tutto il discorso ma da laureato in economia che vive a Torino posso assicurarti che non è facile entrare nel settore... anche io l'ho sempre sognato, per fare stage a destra e a manca con paghe minime avrei lavorato in Fiat pur di lavorarci e dare il mio aiuto ma puoi mandare quanti curricula vuoi... l'importante è probabilmente avere qualche santo a cui votarsi!

Detto questo so per sentito dire che la carriera nel settore non è delle più facili ma nonostante questo io ci ho sempre sperato ma si deve vivere e quindi anche il sogno viene scalzato dalla realtà... la Fiat continuerà ad essere un'entità estranea...

E' la prima auto al mondo con motore a 6 cilindri a V di 60 gradi e con frizione, cambio e differenziale in un unico blocco sull'asse posteriore, transaxle, ..., è il 1950 e lei è l'Aurelia. (www.lancia.it)

Link al commento
Condividi su altri Social

Detto questo so per sentito dire che la carriera nel settore non è delle più facili ma nonostante questo io ci ho sempre sperato ma si deve vivere e quindi anche il sogno viene scalzato dalla realtà... la Fiat continuerà ad essere un'entità estranea...

Finchè non inizieranno a valorizzare meglio le risorse umane (o meglio, a valorizzare quelle che usano anche il cervello, anzichè stare sempre col mito della tuta blu), la Fiat rischia di essere un'entità estranea per molti laureati.

Da me gli stessi professori consigliano di evitarla se si può.......

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

non ho avuto modo di seguire tutto il discorso ma da laureato in economia che vive a Torino posso assicurarti che non è facile entrare nel settore... anche io l'ho sempre sognato, per fare stage a destra e a manca con paghe minime avrei lavorato in Fiat pur di lavorarci e dare il mio aiuto ma puoi mandare quanti curricula vuoi... l'importante è probabilmente avere qualche santo a cui votarsi!

Detto questo so per sentito dire che la carriera nel settore non è delle più facili ma nonostante questo io ci ho sempre sperato ma si deve vivere e quindi anche il sogno viene scalzato dalla realtà... la Fiat continuerà ad essere un'entità estranea...

Mi dispiace ricordarvelo ma se avete provato a entrare nel gruppo tra il 1998 e il 2005 è logico che hanno fatto pippe........ a momenti dovevano chiudere baracca e burattini e stavano solo mandando in pesnione per diminuire la forza lavoro!

Secondo me gia da adesso in poi ci saranno molte piu assunzioni.

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.