Vai al contenuto

C o n t e s t --- R e g o l a m e n t o


Messaggi Raccomandati:

mmmiiii che vespaio di polemico in questo contest....

e perchè non si è fatto il suvvino jeep, cos'è una fastback, come mai pochi voti quando le altre volte erano in ugual numero, bozzetti, regolamente che ora non va più bene....ecc,ecc.

Io voterò e darò i miei giudizi tra una settimana giusto prima che chiuda il contest e sarà cattivissimo:):)

ma non è una vespaio polemico, sono solo dei suggerimenti per una miglior riuscita ;)

il fatto che avesse vinto un tema e si è rimasti una settimana a parlare di che auto fare perche non si era ben capito imho non va bene, (e non è perche questo contest a me non piace, lo stesso sarebbe successo se avesse vinto la musclue car,senza specificare che tipo di auto fare, cosa si faceva, ognuno la sua? rifarne una a caso? una totalmente nuova senza marchio? e la muscle car l'avevo proposta io se nn ricordo male quindi errore anche mio :) ) se non si sa che auto ne viene fuori come si fa a scegliere il tema?

per quanto riguarda il voto separato io lo ritengo giusto,magari si potrebbe cambiare il termine bozzetto (che sa WIP) con "tavola" o "lavoro" (che sta ad indicare il lavoro piu completo di tutti,meglio colorato e ceh spiega bene la vettura..) e lasciare Idea cosi com'è ;)..

poi per quanto riguarda la mia opinione di far scegliere, non dico solo i partecipanti,ma di dare la priorità a loro, mi sembra:

1-piu giusto

2-se uno fa un lavoro che gli piace è piu motivato,

3- per evitare che ogni vota si faccia qualcosa di "scontato" e mai niente di nuovo (notato come ogni volta venga proposta sempre la berlina 3 volumi segmento D? mai un concept, un SUV, un mezzo del 2050?)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 36
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

per quanto riguarda il voto separato io lo ritengo giusto,magari si potrebbe cambiare il termine bozzetto (che sa WIP) con "tavola" o "lavoro" (che sta ad indicare il lavoro piu completo di tutti,meglio colorato e ceh spiega bene la vettura..) e lasciare Idea cosi com'è ;)..

?)

il regolamente dice

Voto per il miglior bozzetto: voto per il lavoro preferito

forse meglio lasciare lavoro preferito e stop.

Senza cuore saremmo solo macchine.......

Link al commento
Condividi su altri Social

ma no! miglior bozzetto per me va bene!

perlomeno io l'ho sempre inteso come miglior rappresentazione del lavoro in base alla tecnica usata!

poi per il resto è vero che non si capiva bene il punto centrale dell'obbiettivo però riguardando bene le varie proposte di quelle che sono quasi 2 volumi e mezzo, alla fine basta allungare il lunotto è si ha una fastback a tutti gli effetti senza sacrificare in alcun modo lo stile (anzi magari ne guadagnerebbe), e anche quelle che paiono coupè basta inacastrarci due porte in più ed è fatta!

per rispondere ad aymaro invece dico che secondo me non c'è bisogno di dare più peso alla votazione di chi partecipa! perchè un contest lo vedo come una "commissione di lavoro" (molto tra virgolette ovviamente) con la semplice variante che se ti senti in grado oppure hai gusto di farlo lo fai! se no avrebbero voce n capitolo solo pochi e non sarebbe quello che la maggior parte degli utenti vorrebbe vedere, rendendolo meno interessante e poco seguito!

secondo me va bene così com'è! l'unica cosa che magari proporrei è che se si è già fatto un contest da poco dello stesso segmento che si propone, magari sarebbe meglio non metterlo ai voti! tutto qua!

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

secondo me la miglior distinzione potrebbe essere tra chi disegna integralmente da zero e chi fa un ps ; anche perche' i primi inevitabilmente presenteranno un prodotto meno perfetto di chi magari si prende una foto e gli incolla un fanale diverso

quando decidemmo di fare votazioni separate pensavo che chi disegnava a mano potesse essere penalizzato rispetto ad un prodotto meglio finito e colorato e quindi meritasse una classifica a parte. Direi che questo contest invece dimostra che non e' vero per nulla :D

sul fatto di esser ben chiari su cosa si deve fare per avere proposte tra di loro omogenee sono d' accordissimo e infatti ho rotto molto le scatole nell' altro topic per capire che cosa veramente si doveva fare :)

mentre sul discorso di avere un tema meno anticonformista, capisco che per i piu' bravi sia maggiormente stimolante ; probabilmente per i meno preparati puo' essere troppo impegnativo

io ad esempio sono gia' contento se riesco a fare qualcosa che non sia troppo storto e colorato decentemente ; gia' riuscire a creare qualcosa che abbia il giusto family feeling mi rendo conto di avere le mie belle difficolta'; a tirare fuori idee che siano anche innovative non so se ho la capacita' :)

Link al commento
Condividi su altri Social

La suddivisione era stata fatta per premiare anche quelli che, non essendo in grado di fare un lavoro ad alti livelli, meritavano comunque di essere premiati per il proprio lavoro.

Questa suddivisione rientrava pienamente nello scopo dei nostri contest ovvero divertirsi e dare la possibilità anche a chi non ha qualità/capacità tecniche elevate di poter "scarabocchiare" qualcosa.

Gli errori aiutano a crescere e migliorarsi, quindi dal prossimo contest cercheremo di esser più chiari sul lavoro da svolgere.

Se bozzetto è fraintendibile si può mettere un più generico "lavoro" per premiare la proposta che soddisfa di più sotto tutti gli aspetti e lasciare "miglior idea" appunto all'idea, tralasciando la tecnica.

Toni, se ad esempio ci sono 6 proposte, 5 sono photoshop e 1 lavoro a mano?

Non so, siete comunque in pochi a partecipare. Vale la pena spezzettare ancor di più la classifica?

Aspetto domani per spostare questi messaggi dato che non è il posto adatto per parlarne

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.