Vai al contenuto

Per F 40 Le Mans


Marco Switar

Messaggi Raccomandati:

Quando guardo quello 0-200 in 9.25 mi scompiscio dalle risate se penso ai 612cv... e penso che ALLORAAAA una Enzo con 660 potrebbe fare 8.5!!!!?????

:lol: :lol: :lol: direi che è tutto il linea, tutto in scala... :lol: :lol: :lol:

...da 50 anni di tests a questa parte... poi si penserebbe: Bhè una Koenigsegg, può far 7s, SportAuto non l'ha provata bene...:lol: :lol:

Non ho parole.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 27
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

meglio aver paura che toccarne...cmq non c'è niente di male, hai espresso un parere.

Del resto, se uno ha passione e si fa una cultura, una opinione sulle auto, non è mica giusto che debba berle certe incongruenze.

Io ultimamente ho un pò il dente avvelenato anche con 4r.. stà a noi, al buon intenditore, valutare come in realtà stanno le cose, la viridicità dei tests.

Il fatto è che il lettore male informato poi si basa sulla male informazione, mi son già sentito dire..: hai visto? la 599 va più della Enzo.... oppure la nuova LP640 cammina da paura, più della Enzo.... e qui vien fuori il "tricche e barlacche" di tutto il discorso.... una buona analisi dei fatti viene presa su una più ampia base di riferimenti. Ma questo è una cosa che viene valutata bene quando appunto hai un quadro generale delle prove effettuate fino ad oggi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacerebbe sentirli al telefono, magari qualcosa ti dicono.

Tanti anni fa scrissi ad una rivista motociclistica in relazione ad un confronto auto - moto che prendeva in considerazione la F 40 e le maximoto dell'epoca.

Loro affermavano che l'auto in questione le avrebbe prese di brutto in pista.

Allora (1989) il tempo record per una moto stradale al Mugello era 2.13, la F 40 faceva meglio e senza semislick.

La cosa andò avanti e anni dopo ammisero che F 40 e F 50 erano troppo spinte anche per le maximoto, ma nel 1998 mi dissero che a Vairano le moto facevo tempi sull'1:11, contro l'1.21 che era il record di allora per un auto.

Un distacco del genere non mi tornava.

Decisi di telefonare e dopo qualche parola ammisero: saltiamo la chicane iniziale, perchè con una moto dovremmo quasi fermarci, mentre l'auto ci si butta dentro con più facilità.

Però, per chi aveva letto la loro risposta, l'Auto faceva 1.21 e la moto 1.11.

Link al commento
Condividi su altri Social

La risposta di Auto é ridicola...addirittura innammissibile per una testata che si dichiara professionale. Siamo quasi ai livelli di Evo francese che riprende gli articoli di Evo Uk francesizzando i nomi dei giornalisti e ritoccando su photoshop le targhe inglesi delle auto. Stamattina leggevo un articolo che avevo già letto su Evo Uk...le coste britanniche erano diventate bretoni...ma stiamo scherzando? Almeno quelli di Evo Italia hanno la decenza di non truccare gli articoli. Non parliamo poi dei giornali di serie B tipo Auto Oggi, Al Volante...quelli sono semplicemente dei dossier stampa fotocopiati.

Gli unici giornali che si salvano sono AmUS, Road and Track, SportAuto (francese, che però non fa delle vere sessioni di test omologate), Quattroruote (nonostante qualche recente caduta di stile) ed infine Automobilismo, che ritengo abbastanza professionale, nonostante sia un po' troppo ottimista nei rilevamenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sport Auto tedesco, per i miei gusti, è il migliore in assoluto. Gli rimprovero soltanto di non rilevare, se non in rari casi, le prestazioni oltre i 200 km/h e di non dare alcun peso al tempo sui 400 m e sui 1000 m.

Ma il fatto di monitorare in quel modo i tempi sul giro ad Hockenheim e al Nurburgring me la fa apprezzare tantissimo.

Per non parlare della mole di dati di un Supertest e dell'assoluta classe di Von Saurma.

Basta confrontare i suoi tempi sul giro con quelli che vengono realizzati nei Tuner Grand Prix da piloti anche quotati.

Certo, 9,2 da 0-200 con la Carrera GT non è riuscito a farlo, ma non poteva mica essere perfetto!

Link al commento
Condividi su altri Social

Si anche io ho un ottimo gudizio su SportAuto (D), anche se qualche volta anche loro hanno compiuto qualche erroretto, forse per essere un pò di parte, ad es. lo 0-200 in 10"2 per la CGT, il 13"0 netto per la 1a Gallardo...ecc ecc. Comunque per tutto il resto e il quantitativo dei dati è davvero unico. Se non vuoi oltre i 200 Km/h hai di riferimento la velocità che viene rilevata sul rettilineo del Dotthingher Hohe che da un pò il senso di come si comporta, come progredisce la vettura. I tests di Slalom, Aerodinamica, ecc ecc, bella rivista.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.