Vai al contenuto

itr83

Messaggi Raccomandati:

In presentazione FPT si parla di 90cv/litro, quindi 180 cv, per il turbo Twin Stage

Secondo Taurus la versione base avrà 180 cv.

"That's the problem with drinking, I thought, as I poured myself a drink. If something bad happens you drink in an attempt to forget; if something good happens you drink in order to celebrate; and if nothing happens you drink to make something happen."

Charles Bukowski (Women)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 621
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Secondo Taurus la versione base avrà 180 cv.
notizie del 2006 lo davano per circa 160 cv,la base. 180cv la versione evoluta con l'innovativa turbina.

... Le Alfa del futuro, Mazda a parte, dovrebbero essere ingegnerizzate là. Ma io dovrei comprare un'Alfa fatta dagli ingegneri della Chrysler ?

( Cit . Giugiaro da Quattroruote )

Link al commento
Condividi su altri Social

Secondo Taurus la versione base avrà 180 cv.

Io ho detto solo quello che c'è scritto qui (pagina 8):

http://www.fiatgroup.com/comuni/php/file_get.php?w=8CHS8U5205GTOG8ZTIV2

poi non so se le cose sono cambiate.. con i diesel i cv più che gli ingegnerei pare li creino quelli del mkting :D

Cmq se per il 2010 parlano di 180cv, dubito che nel 2008 arrivino a 190 ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

In presentazione FPT si parla di 90cv/litro, quindi 180 cv, per il turbo Twin Stage

Ma sarebbe un 2.0 biturbo tipo quello ke stà per far uscire BMW da 204cv o cosa?

BMW for ever........i cavalli non bastano MAI!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Non è biturbo. Il TwinStage sta per turbocompressore a doppia geometria variabile, cioè sia in aspirazione che scarico. Eroga però 180 cavalli e ben 380 Nm di coppia. Il tutto, a normativa Euro 5 ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

Con tutto il rispetto il 2.4JTDm 210cv eroga 88cv/lt....senza multijet2 senza la fluidodinamica rivista(che hanno i riprogettati 2.0 e 2.5) e senza turbina a doppio stadio...dunque credere che arriverano ai 90cv al 2010 e a dir poco ridicolo....gia nel 2008 con i motori rivisti e il multijet 2 quello di nuova generazione cioe' ci sono tutte le carte in regola per potenze superiori a 90cv/lt...se il 2.4 multijet....e' capace di 88cv/lt..con la sovralimentazione a doppio stadio...e il multiair entrambe tecnologie che hanno un SOP 2008 secondo Marelli e FPT disponibili per i motori di serie a partire dal 2010...c'e possibilita di avere motori per potenze specifiche nettamente superiori con la combinazione di tutte le tecnologie disponibili...

Link al commento
Condividi su altri Social

A questo punto quasi ci siamo! un 250 CV con 550 Nm da 1500/1800 rpm accoppiato all'aisin 6m e al fatto che la 159 dovrebbe pesare circa 100 kg di meno rispetto all'attuale, mi fa molto ben sperare anche per i miei prossimi acqusiti icon7.gif!

Però il dubbio mi rimane: scaricare 250 cv/550 Nm sulla trazione anteriore ... ma ce la farà ( in maniera ovviamente ben sfruttabile ) oppure no?

Alfa_jtd, tu che sai, oltre all'aisin sarà obbligatorio anche il Q4?

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

ok tutto ma qualcosa di più sicuro sulla commercializzazione c'è o no?.............inizio 2008 potrebbe essere una data giusta?

Cmq aspetto e spero che questo benedetto motore venga effettivamenet monatto su 159 e brera ma finchè non vedrò con i miei occhi.............:roll:

firma_arcy4.jpg

lostjn58qh5cg0.gif

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.