Vai al contenuto

itr83

Messaggi Raccomandati:

non dimentichiamo che ad oggi il BMW 2.0 commercializzato ha 177 Cv, con esattamente gli stessi CV/litro del 2.4 210 Cv Fiat commercializzato.

che poi tra 6 mesi tireranno fuori un motore 2.0 con 400 CV commercializzato OK allora parleremo di superiorita'asssoluta crucca.

Ma solo quando lo vedremo nei conce su qualche auto.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 621
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

non dimentichiamo che ad oggi il BMW 2.0 commercializzato ha 177 Cv, con esattamente gli stessi CV/litro del 2.4 210 Cv Fiat commercializzato.

che poi tra 6 mesi tireranno fuori un motore 2.0 con 400 CV commercializzato OK allora parleremo di superiorita'asssoluta crucca.

Ma solo quando lo vedremo nei conce su qualche auto.

Non posso che quotare ogni parola.

Ma per alcuni sono piccolezze, quando non si parla del gruppo fiat ovviamente!

http://lottagrappling.altervista.org/

volkswagen = auto del popolo

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo che ad oggi il BMW 2.0 commercializzato ha 177 Cv, con esattamente gli stessi CV/litro del 2.4 210 Cv Fiat commercializzato.

che poi tra 6 mesi tireranno fuori un motore 2.0 con 400 CV commercializzato OK allora parleremo di superiorita'asssoluta crucca.

Ma solo quando lo vedremo nei conce su qualche auto.

Beh, oddio... Bisogna anche vedere com'è un motore, non giudicarlo solo in base alla potenza... Il 2.0d BMW da 177 cavalli è il migliore nella sua categoria, il 2.4 mi sembra di no.

Tra sei mesi il nuovo 2.0 biturbo starà già sotto il cofano della Serie 1, non arrampichiamoci sugli specchi: BMW è un passo davanti a tutti, e due passi buoni davanti all'italica produzione.

Bisogna essere realisti, e sforzarsi di migliorare... Accelerando anche i tempi che mi sembrano un pò lentini. Di sicuro non da marchio premium o presunto tale.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

non riesco a capire su che basi due motori montati su due basi diverse con pesi diversi e trasmissioni diverse con lúnico dato oggettivo della potenza erogata per litro uguale l' uno e'il migliore della categoria l' altro no.

Portami grafici con valori di coppia e potenza e ne parleremo: prima ogni affermazione e'gratuita. ( senza offesa,...:) )

senno'io ti dico che il migliore della categoria e'il Renault 2.0 173 CV. Smentiscilo, se puoi....:)

Tra sei mesi, se e quando vedremo il 2.0 biturbo su sr1 ne parleremo.

questo non per non invitare a migliorare i prodotti, ma anche per non fare diventare un gap che esiste, ma piu'che per motivi politici che tecnici, chilometrico quando chilometrico non e'.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

non riesco a capire su che basi due motori montati su due basi diverse con pesi diversi e trasmissioni diverse con lúnico dato oggettivo della potenza erogata per litro uguale l' uno e'il migliore della categoria l' altro no.

Portami grafici con valori di coppia e potenza e ne parleremo: prima ogni affermazione e'gratuita. ( senza offesa,...:) )

senno'io ti dico che il migliore della categoria e'il Renault 2.0 173 CV. Smentiscilo, se puoi....:)

Tra sei mesi, se e quando vedremo il 2.0 biturbo su sr1 ne parleremo.

questo non per non invitare a migliorare i prodotti, ma anche per non fare diventare un gap che esiste, ma piu'che per motivi politici che tecnici, chilometrico quando chilometrico non e'.

La silenziosità, il bilanciamento, la risposta ed il consumo di un motore io li ritengo giudicabili indipendentemente dal tipo di auto. Il 2.0 Renault? Ecco, un'altro bel motore, motivo in più per darsi una mossa.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra sei mesi il nuovo 2.0 biturbo starà già sotto il cofano della Serie 1, non arrampichiamoci sugli specchi: BMW è un passo davanti a tutti, e due passi buoni davanti all'italica produzione.

Bisogna essere realisti, e sforzarsi di migliorare... Accelerando anche i tempi che mi sembrano un pò lentini. Di sicuro non da marchio premium o presunto tale.

Per me Bmw è un passo davanti a tutti, e un passo davanti all'italica produzione.

Mercedes non fa meglio col suo 2.2, Volvo fa peggio, Audi prima era molto in ritardo col suo 1.9 ora ha recuperato col 170cv (nulla di eccezionale,cv a parte), Saab non ne parliamo,i nuovissimi Honda e Toyota non stupiscono per nulla...forse Daiatsu col nuovo diesel 2 tempi sarà davanti..

Bmw è davanti a tutti,però se mi dite che i vecchi multijet sono mediocri e due passi dietro la concorrenza.. :roll: non sono daccordo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Per me Bmw è un passo davanti a tutti, e un passo davanti all'italica produzione.

Mercedes non fa meglio col suo 2.2, Volvo fa peggio, Audi prima era molto in ritardo col suo 1.9 ora ha recuperato col 170cv (nulla di eccezionale,cv a parte), Saab non ne parliamo,i nuovissimi Honda e Toyota non stupiscono per nulla...forse Daiatsu col nuovo diesel 2 tempi sarà davanti..

Bmw è davanti a tutti,però se mi dite che i vecchi multijet sono mediocri e due passi dietro la concorrenza.. :roll: non sono daccordo.

E' due passi davanti all'italica produzione perchè quasi tutti gli altri che hai citato hanno dei V6 diesel di grossa cilindrata. In questo topic si parla del futuro VM, quindi il mio giudizio è legato alla gamma diesel in general, non fossilizziamoci sui 2 litri.

Oo==oooo==oO

Audi Driver, Monster S2R Rider, ///M Lover

Link al commento
Condividi su altri Social

Tra sei mesi il nuovo 2.0 biturbo starà già sotto il cofano della Serie 1, non arrampichiamoci sugli specchi: BMW è un passo davanti a tutti, e due passi buoni davanti all'italica produzione..

Cosa centra il 2.0 biturbo coi v6? Per me la tecnologia diesel "dell'italica produzione" è dietro a bmw, ma alla pari con la concorrenza.

E' due passi davanti all'italica produzione perchè quasi tutti gli altri che hai citato hanno dei V6 diesel di grossa cilindrata.

Ripeto, a mio parere i vecchi Multijet non sono due passi dietro la concorrenza. E di auto su cui un v6 multijet potrebbe interessare qualcuno vedo solo la 159 e al limite qualche Brera.

Se poi il v6 serve solo a dire che si è due passi avanti e quindi il 1.9 jtd non è il fanalino di coda della mondiale produzione diesel, ok, si sbrighino a rimarchiare sto v6 Vm.

Link al commento
Condividi su altri Social

Penso ci siano altri aspetti sui quali il gruppo Fiat è ben + in svantaggio; per esempio ( leggendo anche commenti su questo foro) quello delle trasmissioni.

Inoltre ( andiamo abbastanza OT, però) leggo ultimamente un proliferare di notizie /annunci di versioni ibride che giungeranno sul mercato in 1 - 2 anni ( vedi la Golf VI); per il gruppozzo sull'argomento sembra ci sia il buo totale.

"Bene non va, comunque non mi fermo".

( Tazio Nuvolari )

Link al commento
Condividi su altri Social

non dimentichiamo che ad oggi il BMW 2.0 commercializzato ha 177 Cv, con esattamente gli stessi CV/litro del 2.4 210 Cv Fiat commercializzato.

Con la differenza che se io OGGI entro in concessionaria BMW vedo la 120d 177CV e la posso portare a casa lunedi (la presentano nel weekend), se entro in Alfa Romeo e chiedo della 159 JTD Q4 cadono dalle nuvole

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.