Jump to content
Autopareri news
  • Benvenuto su Autopareri! La community italiana che dal 2003 riunisce gli appassionati di automobili e di motori
Sign in to follow this  
Alex87

BMW Serie 8 (Notizie)

Recommended Posts

BMW: ritorna la serie 8?

bmw_serie_8.jpg

Secondo Auto Zeitung, BMW starebbe pensando alla "resurrezione" della gamma della Serie 8. A dichiararlo è stato il numero uno della Casa di Monaco, Norbert Reithofer, il quale ha parlato di una grande berlina-coupé 4 porte.

L'erede della muscolosa coupé 4 posti degli anni Ottanta e Novanta (come non ricordare le intramontabili 850i, 840i e la sportivissima 850csi? Per un periodo, inoltre, circolarono voci, e pure un fantomatico prototipo, di una possibile M8 ) non è, quindi, la Serie 6 attualmente in listino, bensì una probabile antagonista da inserire (obbligatoriamente) in nell'aspra battaglia concorrenziale che coinvolge Mercedes CLS, Porsche Panamera, Aston Martin Rapide, Audi A7 e Jaguar XF.

da autoblog.it

Share this post


Link to post
Share on other sites

mitica la serie 8 di BMW isieme alla M1 e la BMW che mi piace di più

Share this post


Link to post
Share on other sites

Bah.. lo spirito della serie 8 è incarnato dalla serie 6 (temporalmente parlando sarebbe il contrario, cmq il concetto è quello :D)

Resuscitare la 8 per fare una panamera BMW non mi va sinceramente :(

Share this post


Link to post
Share on other sites

Secondo me invece ci vuole proprio, nella gamma BMW manca solo una berlinona supersportiva, e la serie 8 sarebbe proprio l'ideale per colmare questo vuoto. BMW non è proprio il marchio che resta a guardare mentre gli altri avanzano, secondo me questa serie 8 farà ancora parlare di se prossimamente.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Secondo me invece ci vuole proprio, nella gamma BMW manca solo una berlinona supersportiva, e la serie 8 sarebbe proprio l'ideale per colmare questo vuoto. BMW non è proprio il marchio che resta a guardare mentre gli altri avanzano, secondo me questa serie 8 farà ancora parlare di se prossimamente.

Non è la macchina in sè.. è che la serie 8 era il prototipo di coupe supercar dlla mia fanciullezza :D,e vederlo svanire in una CLS o in una Parnamerda, nn mi va :lol:

Per il resto sicuramente è un tipo di macchina che ha un senso.. ma il nome non mi va.

Share this post


Link to post
Share on other sites

8 è solo un numero, che lo appiccichino sul baule di una berlinona-coupè in stile cls o sul portellone dell'alternativa BMW alla classe V di Mercedes cambia niente. Quello che negli anni 80-90 era la serie 8 oggi è la serie 6, e l'8 ormai è solo un numero.

Share this post


Link to post
Share on other sites

In teoria la 8 dovrebbe essere la coupe' derivata dalla serie &, mentre la 6 e' la coupe' derivata dalla sr 5.

C'e' spazio per tutt'e due se adeguatamente differenziate.

Share this post


Link to post
Share on other sites

La prima 6 derivava da 7, poi hanno voluto fare un salto di categoria mettendosi a fare una granturismo all'italiana (una sorta di Maserati anni 60) e han fatto 8.

Non hanno avuto il successo sperato e hanno fatto un salto indietro facendo una 6 dervata da 5.

Oggi si vocifera di un coupè 4 porte di alto di gamma, bene sarà un successo ma non chiamiamola 8 perchè non centra.

Piuttosto meglio aprire un nuovo filone (9)

Share this post


Link to post
Share on other sites
Oggi si vocifera di un coupè 4 porte di alto di gamma, bene sarà un successo ma non chiamiamola 8 perchè non centra.

Sono d'accordo.... Piuttosto che "tirino fuori" una lettera come x i suv (X3, X5)....

Share this post


Link to post
Share on other sites

certo che la CLS ha aperto davvero una nuova categoria di auto quella dell'ammiraglia in versione coupè 5 porte.............speriamo che altrove non perdano questo treno come han fatto per i suv:(

Cmq il ps della presumibile sr8 vi attrae molto:wink:

Share this post


Link to post
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.
Note: Your post will require moderator approval before it will be visible.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Sign in to follow this  

  • Similar Content

    • By Dodicicilindri
      Cari amici forumisti, come avevo parzialmente anticipato, dopo 9 anni di onoratissimo servizio, senza problemi di rilievo (ma approfondiro') ho deciso di cambiare la mia auto. Vi tediero' con un bel post lungo e me ne scuso in anticipo
      Come alcuni di voi sapranno, avendola spesso citata, avevo una Scirocco 1.4 TSI 160 cv del 2011, di uno sgargiante Viper Green, comprata nuova quando avevo cominciato a lavorare da un annetto.
      La vettura e' stata mia fedele compagna per 9 anni, accompagnandomi nel mio percorso di vita e di crescita, tra l'altro anche al mio matrimonio. Nonostante la famigerata nomea del 1.4 TSI Twincharger, ho raggiunto i 117.000 km senza cambiare motore, con consumi di olio sempre contenutissimi. Fatto solo manutenzione regolare (i tagliandi biannuali VW), cambiato le lampadine anabbaglianti (funzionanti) una volta, una luce di posizione anteriore fulminata pochi mesi fa, i pistoncini di plastica che sollevano il cofano bagagliaio una volta (rotti uno dopo l'altro a distanza di pochi mesi intorno al quarto anno), le pastiglie una volta, le gomme ne ho usate 3 set (le originali Pirelli Cinturato, un set di invernali e un set di estive Bridgestone S001).
      Problemini avuti:
      rumorosita' portellone posteriore, risolta regolando la lunghezza dei pistoncini (quelli che poi si sono rotti) rumorosita' dal finestrino/pannello porta lato guida....problema comune per quelle vetture, mai risolto....non ho mai voluto smontare la porta per sistemarlo. Adesso da qualche mese cominciavo a sentire un po' di vibrazioni soprattutto al minimo, seppure il minino non oscillasse (ma era molto basso, meno di 700 rpm). E in prima accelerando a frizione premuta sentivo come un fruscio, come qualcosa che sfregasse, non ho capito se era la frizione del volumetrico o gli ingranaggi della prima stessa.
      Comunque la vettura mi ha soddisfatto quasi completamente, mi ha pianto il cuore a darla via, avessi potuto l'avrei tenuta. Le dedico qualche foto commemorativa scattata negli ultimi giorni. Ci ho lasciato un pezzettino del mio cuore.
       






       
      Considerando il timore di eventuali manutenzioni estensive, e la voglia di cambiare dopo 9 anni, stavo da un annetto guardandomi intorno. Non sono ancora per il suv o la berlina. Volevo qualcosa a due/tre porte e possibilmente migliorativo. Avessero dato un'erede alla Scirocco, penso che l'avrei presa.
      Purtroppo la scelta e' sempre piu' ristretta, soprattutto a 2/3 porte. Ho quindi guardato alle hot hatches, ma nessuna mi ha scaldato il cuore completamente.
      In particolare mi piaceva la Mercedes A35 AMG che ho preventivato. Come soluzione piu' economica stavo tenendo d'occhio la Focus ST ma sotto alcuni aspetti (solo manuale, dashboard identico alla Fiesta) non mi convinceva.
      Speravo nella Golf 8 GTI, ma mi ha del tutto deluso.
      Ero davvero interessato alla Ford Mustang, auto alla mia portata, iconica e dalla linea distintiva, almeno qui in Italia. Avevo fatto preventivo e test drive, purtroppo Ford ha deciso di cassare la Ecoboost automatica, e di ridurre di altri 20cv la potenza del motore (gia' scesa da 313 a 291cv col GPF). Infine la valutazione della permuta era simbolica.
      Girovagando in rete alla ricerca di alternative, mi ero imbattuto in una rete di concessionarie del nord Italia (non faccio nomi per non fare pubblicita') che prometteva BMW M2 nuove da immatricolare a 58.500 euro.
      Trattando al telefono e con la permuta mi avevano proposto una M2 Competition nuova a 56.500 euro.
      Era un prezzo interessante, ma leggermente al di sopra del mio budget, e in piu' c'era la mazzata del superbollo, cosi' avevo promesso che ci saremmo riaggiornati dopo le feste.
       
      Continuando a guardare video relativi alla vettura, leggere prove, ecc, in realta' la M4 pur prossima alla sostituzione mi piaceva di piu' come estetica e per il maggiore tiro in alto.
      Mi sono cosi' imbattuto in un annuncio di un usato (normalmente mi piacciono le auto nuove). Una M4 Competition Package immatricolata a dicembre 2017, con 4600km soltanto.
      Venduta nuova da loro stessi (o meglio era in leasing), prezzo su strada da nuova da fattura, 107mila euro.
      Richiesta 58.500 piu' passaggio di proprieta', e disponibilita' alla permuta.
      Li contatto, l'auto sembra come nuova in foto, gli dico della mia Scirocco, si propongono di valutarmela.
      Dopo un paio di giorni vengono fuori con la loro proposta: prenendo la Scirocco, si chiude a 50 piu' 2k di passaggio di proprieta'. Includono tagliando da eseguire pre consegna.
      Da documentazione fornita, l'auto ha bollo e superbollo pagati fino ad agosto 2020.
       
      Tanto basta a convincermi, sbrighiamo le varie formalita' e il 23 gennaio vado a ritirarla lasciando la mia amata Scirocchina.
      Ve la presento qui di seguito:
       







       
      L'auto e' meravigliosa sia fuori che dentro, potendo l'avrei voluta Sakhir Orange o Yas Marina Blue, ma e' usata e quindi tant'e'.
      Causa lavoro all'estero, ho fatto a tempo a prenderla e portarla a casa. Un paio di trasferimenti autostradali per ora.
       
      Adesso torno a lavorare, ma dopo vi posto le prime impressioni.
       
       
    • By superkappa125
      Luxury Line
       




       
       
      M-Sport
       













       


       
      M550i
       


       
      Interni
       









       
       
       
       
      PRESS RELEASE
       
       
       
       
      ---------------------------------------------------------
      Station: BMW Serie 5 Touring 2017
      Spy: BMW Serie 5 VII - Prj. G30 (Spy)
      ---------------------------------------------------------
×
×
  • Create New...

Important Information

Il sito utilizza i cookie per fornirti un'esperienza di navigazione più funzionale, per fini statistici e per la pubblicazione di banner pubblicitari in linea con le tue preferenze. Nascondendo questo avviso, scorrendo questa pagina, cliccando su un link, o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie. Terms of Use.