Vai al contenuto

Risultati Mugello Historic Festival


F40 LeMans

Messaggi Raccomandati:

tutti non mi ricordo, dovrei pensarci, ma i più importanti furono un particolare bagno della campana del cambio e il recente richiamo per la sostituzione degli attacchi delle sospensioni. E la sost serbatoi dopo 10 anni.

sostituzione attacchi sospensioni ne ero al corrente, ma della campana del cambio no...

in che hanno è stata fatta ?

cmq grandi cambiamenti (centraline ecc non sono stati fatti) alla F40 nel corso della sua carriera...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 58
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Ringrazio Interno Rosso per le informazioni.

Mi piace parlare anche di motociclette, ma d'ora in avanti lo farò nella sezione apposita.

Comunque immaginavo che le superstock dovessero avere qualcosa di sostanzioso in più rispetto a quelle di serie.

1.56 contro 2.01 al Mugello, 1.51 contro 1.56 a Monza e 1.37 contro 1.41 alto a Misano non sono differenze da poco.

A me piaceva tanto la prima formula del campionato GT, quella in cui le Auto erano completamente di serie comprese le gomme (P Zero Corsa).

La F 40 girava in 1.58 a Monza, 2.04 al Mugello e 1.23 a Vallelunga, tempi non troppo diversi dal modello di serie. Infatti, durante la gara di Vallelunga, ricordo che un pilota andato a vedere la corsa decise poi di prendervi parte con la stessa F 40 con cui si era recato all'autodromo.

Girò sull'1.24.

Per capire quanto simili erano rispetto alle standard.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ringrazio Interno Rosso per le informazioni.

Mi piace parlare anche di motociclette, ma d'ora in avanti lo farò nella sezione apposita.

Comunque immaginavo che le superstock dovessero avere qualcosa di sostanzioso in più rispetto a quelle di serie.

1.56 contro 2.01 al Mugello, 1.51 contro 1.56 a Monza e 1.37 contro 1.41 alto a Misano non sono differenze da poco.

A me piaceva tanto la prima formula del campionato GT, quella in cui le Auto erano completamente di serie comprese le gomme (P Zero Corsa).

La F 40 girava in 1.58 a Monza, 2.04 al Mugello e 1.23 a Vallelunga, tempi non troppo diversi dal modello di serie. Infatti, durante la gara di Vallelunga, ricordo che un pilota andato a vedere la corsa decise poi di prendervi parte con la stessa F 40 con cui si era recato all'autodromo.

Girò sull'1.24.

Per capire quanto simili erano rispetto alle standard.

cavoli sono temponi!!!

io feci 1.24. 800 a vallelunga e poi..(trauma cranico)

L'f40 è un'arma!!

vedetevi il video su auto blog...

il pilota a fiorano era mansel o baghetti?

Link al commento
Condividi su altri Social

Le aggiunte che vedi nelle foto che risalgono a due anni fa (la vettura é stata poi venduta a circa 600000 dollari), sono dovute a degli interventi effettuati in Giappone. All'epoca aveva già il rollbar integrale ed i cofani superlight ma non aveva né i cerchi maggiorati, né l'estrattore.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ringrazio Interno Rosso per le informazioni.

Mi piace parlare anche di motociclette, ma d'ora in avanti lo farò nella sezione apposita.

Comunque immaginavo che le superstock dovessero avere qualcosa di sostanzioso in più rispetto a quelle di serie.

1.56 contro 2.01 al Mugello, 1.51 contro 1.56 a Monza e 1.37 contro 1.41 alto a Misano non sono differenze da poco.

A me piaceva tanto la prima formula del campionato GT, quella in cui le Auto erano completamente di serie comprese le gomme (P Zero Corsa).

La F 40 girava in 1.58 a Monza, 2.04 al Mugello e 1.23 a Vallelunga, tempi non troppo diversi dal modello di serie. Infatti, durante la gara di Vallelunga, ricordo che un pilota andato a vedere la corsa decise poi di prendervi parte con la stessa F 40 con cui si era recato all'autodromo.

Girò sull'1.24.

Per capire quanto simili erano rispetto alle standard.

Per l'F40 al Mugello siamo ben sotto i 2' ed a Misano il record del '94 é di 1:36.

Link al commento
Condividi su altri Social

No le Sabelt erano aftermarket.

Altre immagini degli interni e vano motore 80742 ai tempi del Supercar GT '93

dscn3563ss7.th.jpg dscn3564yl7.th.jpg

Come si vede da queste foto gli interni sono pressochè di serie, rimane pure il cielo e i parasole. Nel vano motore tutto è normale, fuori che gli scarichi i i freni maggiorati.

Link al commento
Condividi su altri Social

Le aggiunte che vedi nelle foto che risalgono a due anni fa (la vettura é stata poi venduta a circa 600000 dollari), sono dovute a degli interventi effettuati in Giappone. All'epoca aveva già il rollbar integrale ed i cofani superlight ma non aveva né i cerchi maggiorati, né l'estrattore.

Infatti... ma al tempo del '93 quella macchina pesava 1120 Kg come da Fiche.

Del resto un 'catalitico' a cose normali, sarà pesato almeno 1170/1180 Kg

Link al commento
Condividi su altri Social

Per l'F40 al Mugello siamo ben sotto i 2' ed a Misano il record del '94 é di 1:36.

Mi riferisco alla prima edizione, non a quella del '94.

Allora il tracciato era diverso sia da quello attuale, rinnovato, sia da quello di cui tu mi riporti i tempi (4060 m).

Nella prima edizione i tempi erano quelli che ti ho riportato e a Misano, configurazione di 3488m, giravano prima in 1.25, poi, con le slick, in 1.23.

I tempi sul giro sono la mia passione, è difficile che mi sbagli.

I tuoi sono riferiti alle F 40 Jolly di Brand, i miei a quelli di Rosario Parasiliti, praticamente di serie.

Non sono sicuro, ma credo che la prima edizione fosse del 1992.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.