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208 GTS Turbo Intercooler


Fabio1162

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sarebbe interessante, sotto il passaruota lato guida, dare una regolatina a quella vitina che è nel mezzo a quella valvola che chiamano westegate.. magari fino che che in boost massimo non si accenda la spia.

La spia che cosa sta a significare ?

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sarebbe interessante, sotto il passaruota lato guida, dare una regolatina a quella vitina che è nel mezzo a quella valvola che chiamano westegate.. magari fino che che in boost massimo non si accenda la spia.

musica per le mie orecchie...

cmq la turbina ha un valore massimo assoluto di 2,05 bar (quindi 1,05di sovralimentazione) che decresce leggermente all'aumentare del regime di rotazione.

alboreto diceva:"se avesso una 208turbo intercooler mi piacerebbe provare a mettere le mani nel turbo per avere un po di boost in più...

(ma lui aveva la F40:D)

quindi F40LM quanto si potrebbe chiedere alla turbina per avere una buona affidabilità?

a mio padre al gts gli si ruppe il by-pass del turbo.

invece nel '83 al gtb turbo 220cv, si ruppe turbina e marmitta!

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musica per le mie orecchie...

cmq la turbina ha un valore massimo assoluto di 2,05 bar (quindi 1,05di sovralimentazione) che decresce leggermente all'aumentare del regime di rotazione.

alboreto diceva:"se avesso una 208turbo intercooler mi piacerebbe provare a mettere le mani nel turbo per avere un po di boost in più...

(ma lui aveva la F40:D)

quindi F40LM quanto si potrebbe chiedere alla turbina per avere una buona affidabilità?

a mio padre al gts gli si ruppe il by-pass del turbo.

invece nel '83 al gtb turbo 220cv, si ruppe turbina e marmitta!

Ok...questa è la ragione per cui non girerò quella vite.....

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io son convinto che l' 1,1 bar pieno non danneggia. Magari quando siamo in massimo sforzo evitare di far accendere troppo inisistentemente la spia, evitanto di imprimere troppo acceleratore ai regimi di coppia max.

A quella pressione avrei una 25 di cv in più ?

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io son convinto che l' 1,1 bar pieno non danneggia. Magari quando siamo in massimo sforzo evitare di far accendere troppo inisistentemente la spia, evitanto di imprimere troppo acceleratore ai regimi di coppia max.

e però levi il bello, quindi dici di non splancare sui 4000giri. ma non è più dannoso una tirata autostradale con la turbina costantemente sui 1,1?

quindi a 1,1 bar la spia è accesa e siamo sui 270cv...

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