Vai al contenuto

Yacht...


Messaggi Raccomandati:

bellissima, però non ho una gran cultura della vela e non mi fa impazzire.

preferisco le barche a motore sia per la linea che per la comodità.

però il vero amante del mare ama la vela...

Un mio amico velista talebano dice che: "con la barca a motore il divertimento inizia quando arrivi in porto, con quella a vela finisce quando arrivi in porto".

E' senz'altro vero, però io rispondo che per godersi bene la vela devi avere tanto tempo, quindi: "devi essere o tanto ricco da non dover lavorare, o tanto vecchio per essere già in pensione"

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

................e per sfiga io sono tanto appassionato di vela (probabilmente è una questione di DNA, visto che mio nonno negli anni 30 condusse una barca a vela da Venezia a New York) ma devo lavorare per campare e appartengo ad una generazione che prima dei 65-70 la pensione non la vedrà, ma a quell'età il colesterolo, i reumatismi, la pressione alta e tante altre cose consiglieranno di passare ad Abano Terme il mio tempo libero pittostochè a veleggiare per mari.

PORK PUT !!!

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Presentami il tuo amico: io chiamo motoscafi tutti gli yacht che non hanno le vele percui andremo sicuramente d'accordo! :D

Link al commento
Condividi su altri Social

................e per sfiga io sono tanto appassionato di vela (probabilmente è una questione di DNA, visto che mio nonno negli anni 30 condusse una barca a vela da Venezia a New York) ma devo lavorare per campare e appartengo ad una generazione che prima dei 65-70 la pensione non la vedrà, ma a quell'età il colesterolo, i reumatismi, la pressione alta e tante altre cose consiglieranno di passare ad Abano Terme il mio tempo libero pittostochè a veleggiare per mari.

PORK PUT !!!

un mio amico ha un beneteau 50 bellissimo...

ho fatto con loro una regata a Pescara (mia città) la scorsa estate, perchè uno dei suoi uomini o skipper non so quale dei due termini sia corretto si era fatto male.

Io cazzavo a volte una vela (non so il nome) ma avevo una paura atroce quando si è alzato il vento.

certo il vero amante del mare ama la vela ma ci sono certe imbarcazioni a motore che reggono il confronto.

a me le barche a motore piacciono e sabato dovrei andiamo a riprendere il 54 che sta in croazia. Se il mare è una tavola prende quasi 55nodi...

cmq non mi piace l'ambiente nautica (molto fumo).

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Il bello della vela non è la velocità pura ma la possibilità di vivere il mare totalmente, confrontarsi con la sua forza ed imparare così a rispettarlo.

P.S. Da viareggino posso confermarti quanto dici sul fumo che vi regna. ;)

Infatti il Falcone Maltese (nella foto sotto tratta da corriere.it) è stato nato da una collaborazione tra i cantieri Perini/Picchiotti e Codecasa.

L'Azimut non vi è stata neanche lontanamente coinvolta. :twisted:

COSTA.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

un mio amico ha un beneteau 50 bellissimo...

ho fatto con loro una regata a Pescara (mia città) la scorsa estate, perchè uno dei suoi uomini o skipper non so quale dei due termini sia corretto si era fatto male.

Io cazzavo a volte una vela (non so il nome) ma avevo una paura atroce quando si è alzato il vento.

certo il vero amante del mare ama la vela ma ci sono certe imbarcazioni a motore che reggono il confronto.

a me le barche a motore piacciono e sabato dovrei andiamo a riprendere il 54 che sta in croazia. Se il mare è una tavola prende quasi 55nodi...

cmq non mi piace l'ambiente nautica (molto fumo).

...azzo alla faccia !!!!

Concordo con il discorso del fumo, personalmente amo molto il mare, ma mi posso permettere solo un paio di gommoni (uno storico ed uno moderno) ma spesso sono ospite di amici su vele per brevi crociere tra le isole croate.

Insisto sempre perchè ci si fermi in rada in qualche baia deserta,

008-30.jpg

...e si aspetta il tramonto

cres_2re.jpg

tra amici con un (magari 2 o 3) buon bicchiere di vino e del buon pesce.

ben lontani dal fumo dei porti

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...azzo alla faccia !!!!

Concordo con il discorso del fumo, personalmente amo molto il mare, ma mi posso permettere solo un paio di gommoni (uno storico ed uno moderno) ma spesso sono ospite di amici su vele per brevi crociere tra le isole croate.

Insisto sempre perchè ci si fermi in rada in qualche baia deserta,

http://www.jadro.de/fotos/008-30.jpg

...e si aspetta il tramonto

http://www.austria4x4.at/seiten4x4/fahrt/kroat2006_08/cres_2re.jpg

tra amici con un (magari 2 o 3) buon bicchiere di vino e del buon pesce.

ben lontani dal fumo dei porti

ciao duetto...

io domani sono in croazia a hvar...(tempo permettendo)

andiamo io mio fratello e mio padre a riprendere la barca.

partiamo domani mattina con la snav da Pescara.

Se vai in croazia sicuramente conosci Lucullus noto ristorante di pesce a hvar (con 13 € astice crudi datteri ecc ecc :D)

domani mi faccio una mangiata anche per te :D

in croazia ci vado da quando sono bambino, mio padre mi racconta che negli anni 70 era stupendo.

aaa 55 nodi solo con i flap regolati ottimamente.

scusami ma non sono molto appassionato so solo distinguere la poppa dalla prua.

P.s ci vai al carpe diem a hvar?

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

eh, eh lo so che voi di Pescara frequentate molto l'isola di Hvar ;) ;) , per motivi geografici la croazia che frequento io è più a Nord, a Hvar ci sono stato solo una volta molti anni fa e comunque ne conservo un bel ricordo.

Dovrei tornarci nelle isole del sud della Croazia, me lo riprometto ogni anno, poi con i collegamenti marittimi abbastanza veloci da Ancona, Pescara ecc. Probabilmente ci impiegherei meno che andare via strada nelle zone/isole del nord e centro.

La iugoslavia degli anni 70 era molto, ma molto particolare; un qualcosa di difficilmente descrivibile; per fortuna molte zone sono rimaste abbastanza incontaminate come allora.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.