Vai al contenuto

Yacht...


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest DESMO16
si ma anche motori scafo finiture e vivibilità a bordo non è inferiore ad altri cantieri.

curiosità: per uno yacht come l'Itama, mediamente quanto costa di mantenimento al giorno?

Link al commento
Condividi su altri Social

curiosità: per uno yacht come l'Itama, mediamente quanto costa di mantenimento al giorno?

guarda in famiglia abbiamo un pershing 54 del 2000...

ogni anno viene messo a secco in un cantiere dentro il porto.

verso aprile so che lo portano ad ancona alla driming è viene tagliandato.

il tagliando viene mi sembra sui 10.000 15mila euro l'anno.

un mio amico aveva l'unico pershing 76 color bronzo.(ha avuto un grandissimo problema sotto lo scafo) adesso viene affittato dalla pershing direttamente. sapevo che spendeva ogni anno sui 20-25 mila euro anche perchè i motori erano molto più grossi 2 mtu da 2000cv l'uno!

un'altro mio amico ha un baglietto da 35 m. vengono direttamente a pescara per tagliandarlo ma non so a quanto ammonta la stratosferica cifra.

al porto turistico di pescara ci sono molte barche belle, tanti pershing benettau a vela riva san lorenzo e baglietto.

a volte mi vergongno solo a entrarci nel porto...

spesso al porto la gente va solo per ........................

ci sto ben lontano da questo ambiente, più è bella la tua barca e più vieni rispettato...

tra l'altro le cifre sono spaventose, e con quei soldi io mi diverto in altri modi.

Conosco tantissimi grandi appassionati, amanti del mare e ci sono anche persone a cui le barche piacciono ma l'acquisto è proporzionato anche all'iva che porta la tua barca. (sempre se la si può scaricare...)

a me in una bella giornata di sole e mare piatto la barca piace, ma mai come le automobili. per questo non conosco le loro caratteristiche.

ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest DESMO16
guarda in famiglia abbiamo un pershing 54 del 2000...

ogni anno viene messo a secco in un cantiere dentro il porto.

verso aprile so che lo portano ad ancona alla driming è viene tagliandato.

il tagliando viene mi sembra sui 10.000 15mila euro l'anno.

un mio amico aveva l'unico pershing 76 color bronzo.(ha avuto un grandissimo problema sotto lo scafo) adesso viene affittato dalla pershing direttamente. sapevo che spendeva ogni anno sui 20-25 mila euro anche perchè i motori erano molto più grossi 2 mtu da 2000cv l'uno!

un'altro mio amico ha un baglietto da 35 m. vengono direttamente a pescara per tagliandarlo ma non so a quanto ammonta la stratosferica cifra.

al porto turistico di pescara ci sono molte barche belle, tanti pershing benettau a vela riva san lorenzo e baglietto.

a volte mi vergongno solo a entrarci nel porto...

spesso al porto la gente va solo per ........................

ci sto ben lontano da questo ambiente, più è bella la tua barca e più vieni rispettato...

tra l'altro le cifre sono spaventose, e con quei soldi io mi diverto in altri modi.

Conosco tantissimi grandi appassionati, amanti del mare e ci sono anche persone a cui le barche piacciono ma l'acquisto è proporzionato anche all'iva che porta la tua barca. (sempre se la si può scaricare...)

a me in una bella giornata di sole e mare piatto la barca piace, ma mai come le automobili. per questo non conosco le loro caratteristiche.

ciao

..riflettendo sul caso Matteo Montezemolo per l'attracco, generalmente, quanto tempo prima bisogna richiedere il permesso?

Link al commento
Condividi su altri Social

d'estate la barca sta a hvar in croazia.

nel caso è una sosta di quasi un mese e mezzo conviene prenotarlo, se sei fortunato 10 minuti prima di arrivare a un porto chiami ed è disponibile.

altre volte è pieno.

un posto si trova sempre cmq...

li nella costiera amalfitana i porti a parte quello di napoli e mergellina che sono grandi tutti gli altri sono piccolini quindi è facile non trovarlo.

quanti litigi nei porti:D:D

Link al commento
Condividi su altri Social

..........

quanti litigi nei porti:D:D

Peggio che per i posteggi..................;););)

....azzo mi avete fatto venire una voglia di tornare in ferie e farmi un bel giro in barca.

Sono rietrato da pochi giorni e ho già voglia di ripartire....c'è qualcosa che non va.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

...Sono rietrato da pochi giorni e ho già voglia di ripartire....c'è qualcosa che non va.

sicuro?? :evil::lol:

...o forse è qualcos'altro che non va?? ;)

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

No l'altro, quello Venenziano era il direttore del mulino, questo era capitano marittimo partiva da venezia ma non era veneziano.

Piccolo OT, penso di essere uno dei pochi Italiani non altoatesini ad avere avuto 2 nonni che durante la 1° guerra mondiale si sparavano contro, infatti uno combatteva da parte Italiana e uno da parte Austriaca (le terre dove nacque erano allora sotto l'impero, poi tornarono Italiane).

Dopo una lunga diatriba con il ministero di Roma, ottenne anche lui il cavalierato di Vittorio Veneto come ex combattente (anche se dalla parte sbagliata)

Fu promotore di un grande gesto di ripacificazione.

Pensa che il nonno di mia moglie ha avuto la "fortuna" di fare la prima guerra mondiale come austriaco e la seconda come italiano. E' friulano

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.