Vai al contenuto

bentornata abarth..


Ospite

Messaggi Raccomandati:

E non me lo dici??????????????
l'ho visto stamattina mentre, dopo un mesetto, portavo la 147 a fare una sgambata!!
Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 37
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ma non è quella storica delle officine Carlo Abarth?
esatto, li sarà la sede principale dell'abarth.. infatti non vorrei che questa sede di corso allamano sia solo provvisoria, visto che in corso marche i lavori devono ancora partire..
Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao a tutti… Spero di non andare OT facendo vedere il posto dove mi piacerebbe vedere la concessionaria Abarth di Modena. Si tratta di un edificio trova in via Schedoni, nome che non dice nulla neppure a molti modenesi... È una laterale di via Trento Trieste, strada dove si trovava la sede della Ferrari, prima che la legge sul decentramento imponesse il suo spostamento a Maranello, e che, dopo l’incrocio con la via Emilia, prende il nome di via Ciro Menotti, dove c’è la storica fabbrica Maserati.

Ebbene in via Schedoni, a un solo isolato dal centro, c’è un vero e proprio tempio dell’elaborazione Fiat… La prima sede della Stanguellini, lasciata negli anni Sessanta in favore di un anonimo capannone in Via Emilia Est, poi impiegato credo come ufficio di collocamento, e oggi vuoto. Non so se sia ancora degli Stanguellini, però vederlo abbandonato fa tristezza. Chiaro che il massimo sarebbe vederci dentro il museo Stanguellini, oggi ospitato dalla concessionaria (che si chiama Esseemme Auto)… Ma anche come dealer abarth non credo sfigurerebbe, anche se dal punto di vista della coerenza storica non è il massimo... E notate la “piccola” scritta Fiat in cemento… che sembra vincolare l’uso dell’edificio… :D :D :D

Notare che l’edificio non è solo la palazzina bianca, ma anche il vecchio capannone di mattoni dietro…

im002271pc6.jpg

im002272qa7.jpg

...e un'immagine d'epoca...

22cd0.jpg

Che ne pensate??

Davide

Link al commento
Condividi su altri Social

ma non è quella storica delle officine Carlo Abarth?

Sì in Corso Marche c'era la sede strorica dell'Abarth... fu abbandonata in seguito al ritiro dal mondiale rally di Lancia... e quel che rimaneva del mitico reparto corse trasferito a Chivasso...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma sono l'unico a cui non piace la nuova livrea della Punto S2000???

-basso.jpg

basso_3.JPG

basso_5.JPG

Uhè intendiamoci io la preferisco vincente a bella eh... Però... :-( Visto che dal punto di vista marketing pare stiano puntando parecchio sul marchio... Secondo me si potrebbe fare molto meglio...

Intanto sulla terra al recente Rally di San Marino, seconda prova del CIR, Basso ha concluso terzo assoluto, dietro alla Subaru di Longhi (dominatore) e a 1" dalla Mitsu di Renato Travaglia, che però non prende punti per il campionato... Andreucci invece si è ritirato, in questo modo Basso recupera i punti persi per il ritiro al Ciocco...

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

in classifica(irc e s2000)la punto come sta?beh effettivamente la punto dello scorso anno mi piaceva di +...questa non sembra un'auto ufficiale...ma una vettura clienti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

scusate ma ha senso un conce monomodello????

  • Ieri: Fiat Panda 900 Young (1998) - AB Y10 II Avenue (1993) - Fiat Panda 1.2 DynamicClass (2004) - Fiat Punto Evo 1.4 GPL (2010)
  • Oggi: Ford Focus SW 1.6 Tdci 90cv (2009) e Lancia Ypsilon 1.2 (2016)
  • Ieri: Aprilia Rally II L.C. 50cc (1996) - Piaggio Vespa PX 150 (2002) - Honda Hornet 600 II (2006)
  • Oggi: Honda Hornet 600 III (2007) e Piaggio Vespa PX 150 (2000)
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.