Vai al contenuto

[3° Contest] Ammiraglia Renault - votazioni


Quale lavoro ti piace di più?  

85 voti

  1. 1. Quale lavoro ti piace di più?

    • Proposta 1
      25
    • Proposta 2
      3
    • Proposta 3
      37
    • Proposta 4
      4
    • Proposta 5
      2
    • Proposta 6
      15


Messaggi Raccomandati:

Complimenti a tutti i Partecipanti!

ora bisogna decidere il premio per il vincitore :mrgreen:

Propongo una modella... sarebbe un bell'incentivo alla partecipazione futura :mrgreen:

Ecco la mia proposta rimarchiata, speravo un po' meglio ma evidentemente non è piaciuta,anzi se presentavo una scatola delle scarpe con 4 bottoni al posto delle ruote mi sa che raccoglievo più voti :mrgreen: ... ringrazio i tre che l'hanno votata, che riceveranno un cesto natalizio :mrgreen:

cmq per la cronaca è tutta disegnata da zero e per la linea mi sono ispirato un po' alla alpine a 110 degli anni 70 perchè le ultime interpretazioni renault non mi piacciono per nulla, quindi il mio intento era dare un colpo di spugna al design presente ripartendo come imprinting dalla A110, ecco il perchè di questo muso particolare con le linee principali che convergono verso il marchio, e poi ricordava vagamente anche il musetto della f1.

I fari anteriori sono un tributo al disegno del marchio, infatti ne riprendono la forma, nella parte esterna ci sono led per le frecce e le luci di posizione più un faretto poliellissoidale, la fiancata è molto movimentata ma visto il muso mi piaceva una cosa non banale, i cerchi li ho presi in prestito da un'atra macchina, le maniglie da una laguna.

renaultalpiners3cj7.jpg

ecco anche i bozzetti su carta

bozzettorenaulalpinebo0.jpg10mueller2yf6.jpgfaroantgc3.jpg

124sportspiderj.jpgbetai.jpgxtypebysortakoi0.jpglanciaysortakcl0.jpgsaab93bcopiamini2.jpglanciasyntesisortakzj0.jpgfiatsuvsortakyd5.jpgreaultammiragliasortakdr1.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 49
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Anch'io stavo preparando una piccola "retrospettiva".

L'idea nasce come berlina di grandi dimensioni, elegante, non aggressiva, ma comunque filante, inusuale quel tanto da renderla originale, ma non di difficile lettura come l'attuale Vel Satis.

L'obbiettivo è proprio una alternativa (ma non un erede) alla Vel Satis. E di sicuro nulla a che fare con alcuni recenti "strade prese dallo stile Renault, in particolare per gli orribili posteriori: Clio, Twingo, Laguna II e III, concept Altica, Koleos ecc.

Quindi mi sono gradualmente mosso verso idee e stilemi visti negli anni passati.

Ecco quindi l'aspetto giudicato da alcuni vecchio. Ed ecco l'ispirazione principale, cioè i concept Initiale (colto da qualcuno) e Vel Satis.

In parte giudico la mia proposta come una Initiale riveduta e corretta, aggiornata ad oggi.

Il nome che le ho dato è Vague.

Di certo non ho capito affatto i commenti riguardo all'aspetto per nulla Renault e troppo Alfa Romeo. Alfa Romeo???

Ecco alcuni degli schizzi, in cui si può cogliere maggiomente la mia idea e la sua evoluzione.

vague1nv0.jpg

vague2bt5.jpg

vague3pj6.jpg

Tutto sommato comunque sono abbastanza soddisfatto.

Ed ora avanti con il contest n°4. :)

Link al commento
Condividi su altri Social

In attesa che Prestige mi procuri la modella francese per il premio dico anch' io due parole sulla

mia Alf...pardon Renault.

Sono partito dalla considerazione che non sia mai esistita una vera tradizione in quel segmento

con delle vere vetture da ricordare per Renault ; per esempio fosse stata una Citroen la ds, la cx

o la xm potevano essere ottime basi di partenza; per Renault dalla r30 in poi non ho trovato

appigli a cui ispirarmi.

Capisco LeQuement quando critica il modo di fare italiano di riferirsi al passato visto che loro

un gran passato nel design forse non ce l' hanno.

Ho pensato allora di cercare una berlina che avesse un aspetto dinamico quasi da coupe'

con fianchi muscolosi ma filanti ed un frontale che un po' riprendesse quello delle F1 con

il nasone che scende a sostenere lo spoiler basso. Mi rendo conto che avrei dovuto cercare

di evidenziare meglio i dettagli invece di cercare un aspetto piu' scenografico.

Forse questo aspetto quasi da sportiva, quasi da Alfa, molti di voi non lo riconosce nelle

caratteristiche di Renault e questo ha portato all' equivoco.

Quella di Regazzoni ,che ho votato , di Alfa aveva forse solo un po' la forma dei fari ma

era decisamente una Renault come corpo vettura.

Quella di winning10 e' sicuramente quello che la maggior parte della gente si aspetta

dalla casa francese; ed era anche l' immagine dalla quale mi volevo allontanare per fare

qualcosa di nuovo.

Comunque grazie a tutti quelli che hanno votato per la mia; se mi sposo con la modella

francese che Prestige mi presentera' vi invito al matrimonio :D

Link al commento
Condividi su altri Social

In attesa che Prestige mi procuri la modella francese per il premio ...

Comunque grazie a tutti quelli che hanno votato per la mia; se mi sposo con la modella

francese che Prestige mi presentera' vi invito al matrimonio :D

eccola, non è francese ma so che ti accontenterai...

clicca qui

ho messo solo il link...vietato ai deboli di cuore :lol: :lol:

auguri e figli maschi!!!

Comunque complimenti TONI per la vittoria :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

eccola, non è francese ma so che ti accontenterai...

clicca qui

sono gia' innamorato .... :love

sei un pazzo incosciente Prestige, io ho gia' una certa eta' ; mi vuoi far prendere un infarto ?

praticamente hai escogitato il metodo di eliminare il precedente vincitore dal contest successivo :mrgreen: . Comunque, visti i premi, il prossimo contest cerchero' di arrivare secondo :D

Link al commento
Condividi su altri Social

sono gia' innamorato .... :love

sei un pazzo incosciente Prestige, io ho gia' una certa eta' ; mi vuoi far prendere un infarto ?

praticamente hai escogitato il metodo di eliminare il precedente vincitore dal contest successivo :mrgreen: . Comunque, visti i premi, il prossimo contest cerchero' di arrivare secondo :D

bhe dai... un certo avvicendamento al vertice farebbe bene :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.