Vai al contenuto

Calciopoli: accuse per otto arbitri


Arcy79

Messaggi Raccomandati:

beh, in teoria qualora venissero revocati i titoli dell'inter gli stessi non tornerebbero alla Juve ma andrebbero alla squadra successiva nella classifica dei relativi campionati

(sempre che la stessa non rientri a sua volta nello scandalo)

parlo da juventino eh ;)

già finirebbe alla Roma.

ma guarda ormai non è che mi interessi più per lo scudetto.

E' solo un fatto per essersi presi dei LADRI da una certa tifoseria, mentre loro ne avevano combinate "come noi juventini" e si erano eretti a baluardo dell'ONESTA.

revisionismo storico... per quello che può contare.

(preciso, l'ho messo qui perchè l'altra discussione era chiusa)

Modificato da Gas Panic!

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm misa che per preciso volere dei giornalai si sono confuse parecchio le idee a tante persone. ;) Non è il caso neanche di discutere perchè sarebbe il solito muro contro muro però almeno farei notare che nel processo a Napoli sono state valutate e giudicate irrilevanti, che Palazzi stesso si contraddice ammettendo la differenza tra l'operato di Moggi&C. e Facchetti salvo poi dimenticarlo in fase di conclusione, che per montare sta costa è arrivato a rimettere in dubbio la fantomatica "madre di tutte le intercettazioni" con collina tirato in ballo da Facchetti piuttosto che da Bergamo...:roll:

Fazi: “Dunque… devi essere dalla parte di tutti… io ti ho detto… non solo dalla parte di Juve e Milan… visto che adesso il Milan è incazzato perché sta sempre sullo stesso piano della Juve, ma quando deve incassare non incassa mai… hai capito?”

[...]

Bergamo: “Lui non è un grande intelligente…”

Fazi: “Quindi, hai capito… quindi devi essere non immediato, ma incisivo, la frase a effetto lui non la capisce… devi girare intorno all’argomento e poi ci devi entrare, con calma. Lo deve capire bene poi, perchè da quella parte lì pensano questo, hai capito?

tipiche cose che si dicono verso chi tira le redini del gioco, eggiiiià :roll:

Link al commento
Condividi su altri Social

Ehm misa che per preciso volere dei giornalai si sono confuse parecchio le idee a tante persone. ;)

dimostri che non solo non hai ascoltato tutte le oltre 40 intercettazioni rilevanti riguardante la banda degli onesti, ma neanche di aver letto la relazione di 78 pagine. Sfogliare la gazzetta non genera conoscenza di ciò che si parla, per quanto qualcuno lo creda

L'unica figura barbina fino ad ora ce l'ha riservata il colonnello Auricchio :disp2:

Mi sarei aspettato un "inter non così" ricordando i titoli che il giornale rosa riservo tempo fa, la sponsorizzazione di RCS sport con via Turati fa quadagnare la pagnotta

Va bene far assegnare lo scudetto a chi fino a 2 momenti prima sedeva nel cda banda degli onesti, poi in telecom per poi ritornarci, ma almeno l'intelligenza di firmare tale atto, e non limitandosi ad un comunicato stampa, perchè tale è. Cosa che ovviamente chi legge il giornale rosa ancora non ha inteso.

Alla prescrizione si rinuncia, se non si ha nulla da temere, ci si faccia processare come tutte le squadre coinvolte da intercettazioni (stranamente tutte uscite solo quelle riguardanti una no, e non note neanche oggi se non trascritte dalla diefesa degli imputati)

Le chiacchiere stanno a zero.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Cinque anni e quattro mesi di condanna per associazione a delinquere per Luciano Moggi. Questa la sentenza di primo grado del Tribunale di Napoli sul processo penale di Calciopoli pronunciata dal presidente Teresa Casoria. Per l'ex dg della Juve i pm avevano chiesto cinque anni e otto mesi. Sedici le condanne, tra cui quelle per Bergamo, Pairetto e De Santis (un anno e undici mesi). Un anno e tre mesi a Lotito e Della Valle. Otto le assoluzioni.

Alla lettura della sentenza che lo ha condannato in primo grado a 5 anni e 4 mesi, Luciano Moggi ha lasciato scuro in volto e scortato l'aula del Tribunale dicendo soltanto "Non ho voglia di fare battute". Ha parlato uno dei suoi legali, Maurilio Prioreschi, che ha commentato così la sentenza: "Non ci aspettavamo una sentenza così, ora aspettiamo le motivazioni (che arriveranno tra 90 giorni), sicuramente faremo ricorso". Soddisfazione, invece, e' stata espressa dal pm Stefano Capuano: "Penso che sia andata bene".

Gli ex designatori arbitrali, Paolo Bergamo e Pierluigi Pairetto, sono stati condannati rispettivamente a 3 anni e otto mesi e un anno e 11 mesi. Un anno e tre mesi per il presidente della Lazio Claudio Lotito, e Andrea e Diego Della Valle, della Fiorentina. Un anno per l'ex dirigente del settore arbitri del Milan Leonardo Meani. Per tutti era ipotizzato il reato di frode sportiva. Due anni e due mesi per il vicepresidente Figc Innocenzo Mazzini.

Le sentenze di primo grado del processo di Napoli:

Luciano Moggi 5 anni e 4 mesi

Paolo Bergamo 3 anni e otto mesi

Innocenzo Mazzini 2 anni e 2 mesi

Pierluigi Pairetto 1 anno e 11 mesi

Massimo De Santis 1 anno e 11 mesi

Salvatore Racalbuto 1 anno e 8 mesi

Pasquale Foti 1 anno e 6 mesi e 30mila euro di multa

Paolo Bertini 1 anno e 5 mesi

Antonio Dattilo 1 anno e 5 mesi

Andrea Della Valle 1 anno e 3 mesi e 25 mila euro di multa

Diego Della Valle 1 anno e 3 mesi e 25 mila euro di multa

Claudio Lotito 1 anno e 3 mesi e 25 mila euro di multa

Leonardo Meani 1 anno e 20mila euro di multa

Claudio Puglisi 1 anno e 20 mila euro di multa

Stefano Titomanlio 1 anno e 20 euro di multa.

Fonte: Mediasetsport

UK Release 11th April 1994 - SUPERSONIC

Il mio Blog:

http://largo79.splinder.com/

Link al commento
Condividi su altri Social

Se fosse confermata anche in terzo grado potrebbe starmi bene, ma tanto so benissimo che il calcio fa schifo e che di lecito e pulito è rimasto ben poco.

Una cosa su tutte: perchè gli arbitri delle partite vengono designati e non sorteggiati?

Ricordo a chi non lo ricordasse che nell'unica stagione con sorteggio arbitrale integrale vinse lo scudetto il Verona e il Toro arrivo secondo.

Non entro nel merito di chi ha rubato di più delle tre strisciate perchè mi fanno schifo tutte allo stesso modo (bè una sicuramente di più:lol:)

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

In questi casi il fatto di interessarmi al calcio in maniera del tutto distratta e riferibile ESCLUSIVAMENTE alla conoscenza se il Bologna ha vinto o Perso......mi provoca un certo sollievo.

Lo dico senza ironia ne sarcasmo.... Penso che per un tifoso appassionato, scoprire certe realtà sia effettivamente doloroso......

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

In questi casi il fatto di interessarmi al calcio in maniera del tutto distratta e riferibile ESCLUSIVAMENTE alla conoscenza se il Bologna ha vinto o Perso......mi provoca un certo sollievo.

Lo dico senza ironia ne sarcasmo.... Penso che per un tifoso appassionato, scoprire certe realtà sia effettivamente doloroso......

Io sono un tifoso mediamente appassionato e l'unica cosa che mi consola è che pare che le partite vendute siano quelle che non contano nulla per la squadra perdente, almeno i venduti non danneggiano la propria squadra per quanto riguarda i risultati sportivi.

A tal proposito sarebbe utile mettere i play-out per le retrocessioni: ora con 20 squadre e solo 3 retrocessioni è pieno di squadre che a 4 o 5 partite dalla fine non hanno obbiettivi, fuori dalle coppe ma salve.

Se mettessero 2 retrocessioni dirette più 4 squadre che si affrontano per evitare di essere la terza retrocessa per essere salvi di sicuro dovresti evitare gli ultimi 6 posti.

Ovviamente invoco pene severissime per i calciatori coinvolti e le società coinvolte a livello dirigenziale.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.