Popular Post PaoloGTC Posted December 26, 2024 Popular Post Posted December 26, 2024 26 minuti fa, j scrive: Conoscevo la storia ma con il marchio Fiat non l'avevo mai vista 5 1 4 "... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)
v13 Posted December 26, 2024 Posted December 26, 2024 1 hour ago, j said: Conoscevo la storia ma con il marchio Fiat non l'avevo mai vista (PS: comunque davvero sciatta la traduzione, fatta alla cazz con il primo traduttore automatico che passava di lì)
angeloben Posted January 4 Posted January 4 Riallacciandomi ai post su X1/23 di questa discussione, nonché a quello sui prototipi EV1/Ecovan di Lamborghini (link) che ha condiviso proprio oggi @__P, ecco del materiale su progetti FIAT per veicoli elettrici, di molto precedenti a quello di Sant'Agata Bolognese. Siamo nel 1978, e per il Convegno "Auto Elettrica" che si tenne a Firenze il 29 Giugno, FIAT presenta i suoi prototipi a batteria, tra cui il piccolo commerciale 900T, di cui il prototipo Lamborghini sembra essere un'evoluzione, incluso qualche carry-over... Il progetto di punta, in ogni caso, è sempre la city-car X1/23, qui già nel suo stadio di evoluzione finale. Ecco la cartella stampa FIAT per l'evento: Interessante notare le diverse collocazioni del pacco batterie sui due furgoni: nel 900T sotto al pavimento, tra gli assi, sfruttando l'architettura del veicolo originale; nel 242, invece, per lasciare il piano di carico al livello standard, le batterie erano collocate in verticale, nelle fiancate. In entrambi i casi erano "facilmente" rimovibili (con carrelli elevatori) per la sostituzione o la ricarica. 1 4 3
nucarote Posted January 4 Posted January 4 80 km/h credo che fossero difficili da raggiungere anche per il 900T termico, figuriamoci per quello elettrico.😄
AlessioAlfa Posted January 4 Posted January 4 Di 900T e 242 ne fecero effettivamente qualche esemplare o non se ne fece proprio nulla?
RamboLambo Posted January 8 Posted January 8 Ragazzi per caso c'è qualcosa inerente alla 128 sul design e bozzetti vari??
Thedriver Posted January 8 Posted January 8 1 ora fa, RamboLambo scrive: Ragazzi per caso c'è qualcosa inerente alla 128 sul design e bozzetti vari?? Io ho trovato questa variante hatchback stile 'Grande 127' che fu cassata in favore della classica 3 volumi 3
giopisca Posted January 9 Posted January 9 10 ore fa, Thedriver scrive: Io ho trovato questa variante hatchback stile 'Grande 127' che fu cassata in favore della classica 3 volumi questa mi ricorda qualcosa di polacco/yugoslavo che aveva il muso della 128 ed il culo della 127 o viceversa , sono ricordi degli anni 70 ero bimbo e 4R o GM li leggevo come degli oracoli 1
v13 Posted January 9 Posted January 9 (edited) 1 hour ago, giopisca said: questa mi ricorda qualcosa di polacco/yugoslavo che aveva il muso della 128 ed il culo della 127 o viceversa , sono ricordi degli anni 70 ero bimbo e 4R o GM li leggevo come degli oracoli Sì, una Zastava (poi Yugo) https://en.wikipedia.org/wiki/Zastava_Skala Spesso riciclavano lì progetti o varianti "mai nate". Questa in particolare ebbe un successo enrome in Yugoslavia, se ne vedevano tantissime negli anni 80-00 e nelle attuali Croazia e Serbia se ne vede ancora più di qualcuna. Edited January 9 by v13 1
AndreaB Posted January 9 Posted January 9 58 minuti fa, v13 scrive: Sì, una Zastava (poi Yugo) https://en.wikipedia.org/wiki/Zastava_Skala Spesso riciclavano lì progetti o varianti "mai nate". Questa in particolare ebbe un successo enrome in Yugoslavia, se ne vedevano tantissime negli anni 80-00 e nelle attuali Croazia e Serbia se ne vede ancora più di qualcuna. Anche perchè o quella o la 600/750/850.........
Recommended Posts