SaiKiSono Posted February 13 Posted February 13 (edited) Seat Trans? Edited February 13 by SaiKiSono 3
Redbull Posted February 15 Posted February 15 On 13/02/2025 at 19:36, SaiKiSono scrive: Seat Trans? Direi di no per diversi dettagli diversi, ma il risultato di “metti un cubo sulla Panda” non poteva essere troppo diverso 1
LNA Posted February 15 Posted February 15 La FIAT aveva già il Fiorino ma la SEAT non aveva nulla in quel segmento. Immagino sia per questo che la FIAT non l'ha rilasciato. Quando la FIAT stava lavorando al progetto Zero ricordo di aver visto i disegni di un possibile furgone, Doble Zero o Zero Zero, non ne sono sicuro. Come dici tu, l'aggiunta di un cassone di carico non potrebbe cambiare molto il design, se guardi i cassoni di carico FIAT e SEAT, sembrano molto simili a quello del Talbot 1100 Van. SEAT ha avuto la buona idea di aggiungere un piccolo portapacchi sopra l'abitacolo, molto pratico. Spero che il traduttore sia stato bravo 6
RamboLambo Posted March 10 Posted March 10 Qualcosa della vecchia 500 c'è? In giro non ho mai trovato nulla (design e prototipi vari) ma credo non si trovi niente per l'epoca fine anni 50 inizi anni 60
Popular Post PaoloGTC Posted March 10 Popular Post Posted March 10 (edited) 9 ore fa, RamboLambo scrive: Qualcosa della vecchia 500 c'è? In giro non ho mai trovato nulla (design e prototipi vari) ma credo non si trovi niente per l'epoca fine anni 50 inizi anni 60 Quattroruote, in uno dei suoi primi scoop in assoluto, fotografò dei prototipi che non erano esattamente identici alla 500 andata in produzione. Aveva il posteriore un po' più inclinato, e di conseguenza il vetro laterale posteriore più piccolo. Questo capitava spesso, con i primi prototipi sperimentali delle nuove Fiat (giravano ad esempio delle 124 coupè con una carrozzeria completamente diversa da quella messa in produzione) ma in effetti, le immagini della maquette rilasciate dal CSF tempo fa fanno pensare che quel prototipo fosse stato carrozzato seguendo uno stile poi rivisto, probabilmente per dare un po' più di spazio ai passeggeri posteriori. Il prototipo La maquette: da questa angolazione forse si percepisce poco la differente inclinazione del posteriore e la conseguente forma più "triangolare" del vetro laterale posteriore, ma purtroppo è l'unica che abbiamo. L'altra immagine infatti, al primo colpo farebbe pensare "ma cosa dici? non vedi che il vetro è uguale a quello della 500 definitiva?", ma il fatto è che il colore e la location identici al primo colpo ingannano... perchè non è la stessa maquette... questa ha i fari anteriori sporgenti, le "gemme" sulla parte anteriore dei parafanghi, il taglio del cofano - non riprodotto su quella qui sopra - e, appunto, un posteriore più vicino a quello definitivo. Edited March 10 by PaoloGTC 3 3 2 6 "... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)
Popular Post PaoloGTC Posted March 10 Popular Post Posted March 10 Tornando al "Pandorino" o "Fioranda" che dir si voglia ho trovato altre due foto (non so perchè l'altra volta mi siano sfuggite). Una è bruttarella come qualità, ma ci mostra un altro esemplare. Dobbiamo poi ricordare che Giugi (usando semplicemente i colori su foto che aveva già, senza stare a costruire davvero, chè forse manco lui ci credeva) aveva pensato anche una variante del genere Non è un fake dei giorni nostri eh... fu pubblicata da Auto & Design della "Story". E per finire, un pensiero anche a lei, che per un certo periodo fu ovunque, nelle pagine degli scoop. 8 6 1 "... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)
RamboLambo Posted March 10 Posted March 10 41 minuti fa, PaoloGTC scrive: Quattroruote, in uno dei suoi primi scoop in assoluto, fotografò dei prototipi che non erano esattamente identici alla 500 andata in produzione. Aveva il posteriore un po' più inclinato, e di conseguenza il vetro laterale posteriore più piccolo. Questo capitava spesso, con i primi prototipi sperimentali delle nuove Fiat (giravano ad esempio delle 124 coupè con una carrozzeria completamente diversa da quella messa in produzione) ma in effetti, le immagini della maquette rilasciate dal CSF tempo fa fanno pensare che quel prototipo fosse stato carrozzato seguendo uno stile poi rivisto, probabilmente per dare un po' più di spazio ai passeggeri posteriori. Il prototipo La maquette: da questa angolazione forse si percepisce poco la differente inclinazione del posteriore e la conseguente forma più "triangolare" del vetro laterale posteriore, ma purtroppo è l'unica che abbiamo. L'altra immagine infatti, al primo colpo farebbe pensare "ma cosa dici? non vedi che il vetro è uguale a quello della 500 definitiva?", ma il fatto è che il colore e la location identici al primo colpo ingannano... perchè non è la stessa maquette... questa ha i fari anteriori sporgenti, le "gemme" sulla parte anteriore dei parafanghi, il taglio del cofano - non riprodotto su quella qui sopra - e, appunto, un posteriore più vicino a quello definitivo. Stupenda anche in veste non definitiva, grazie come sempre 1
moltosugo Posted March 11 Posted March 11 17 ore fa, PaoloGTC scrive: E per finire, un pensiero anche a lei, che per un certo periodo fu ovunque, nelle pagine degli scoop. ma questa era stupenda!! 😍 2
giopisca Posted March 11 Posted March 11 ma questa era la panda suv che avrebbe dovuto assemblare pininfarina ? quel progetto abortito in culla perchè erano lievitati i costi e mamma fiat non volle giocare al rialzo ?
Recommended Posts