Popular Post PaoloGTC Posted March 17 Popular Post Posted March 17 (edited) On 15/3/2025 at 18:14, PaoloGTC scrive: Mi quoto per aggiungere, riguardo la PandaBasic nata al CS Fiat nel 2000 e poi cassata, che molto probabilmente la vettura incompleta paparazzata da 4R una volta finita doveva essere molto simile al modello qui sotto, uno dei due scaturiti dalla "normalizzazione" dell'Ecobasic. L'altro era questo, che onestamente del concept conservava ben poco per non dire nulla, secondo me. Edited March 17 by PaoloGTC 3 5 6 "... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)
Thedriver Posted March 17 Posted March 17 (edited) Non so voi ma io ai giorni nostri il concept normalizzato lo trovo originale e simpatico! Con qualche altro piccolo aggiustamento, soprattutto al posteriore, sarebbe potuto diventare un altro modello visionario e in anticipo sui tempi dei loro!! Però mi sarei inventato un layout "verticaleggiante/multispazio" per il lato B. C'era un bozzetto, che mi piacerebbe rivedere, dove scimmiottava l'orizzontalità della Seicento, ma non le si addiceva affatto secondo me! P. S. In rete ho trovato anche questo Edited March 17 by Thedriver 2 1 2 1
madmaf Posted April 16 Posted April 16 Su Facebook ho visto queste foto (che rimandano a siti polacchi) di restyling pesante della 126 (cassato in favore di Panda o Cinquecento?). Si erano visti? 1 1 Some guys they just give up living And start dying little by little, piece by piece Some guys come home from work and wash up Then go racin' in the street
aboutdas Posted April 17 Posted April 17 1 ora fa, KimKardashian scrive: Mi sembra roba fatta con IA Concordo, hanno tagli cofano diverse, frontali diversi, e poi la resa dei dettagli (incluse le scanalature degli pneumatici) è molto AI 1 Fai parte della comunità LGBT+ o vorresti supportarci? Iscriviti alla nostra pagina su Instagram: @motorpride_it 🏳️🌈
Tony ramirez Posted April 17 Posted April 17 2 ore fa, KimKardashian scrive: Mi sembra roba fatta con IA Siamo nell'epoca in cui è più facile prendere lucciole per lanterne. Paradossalmente viene utilizzata l'ultima tecnologia a disposizione per lavorare sul passato. veramente un qualcosa da studiare a livello antropologico. 4 www.idecore.it www.madeineighties.it
j Posted April 17 Posted April 17 9 ore fa, madmaf scrive: Su Facebook ho visto queste foto (che rimandano a siti polacchi) di restyling pesante della 126 (cassato in favore di Panda o Cinquecento?). Si erano visti? Un pesce d'aprile fatto molto bene https://www.instagram.com/p/DH6IJEdCmd5/?igsh=Y21rdjlmb3U4bDg4 1
Zyx Posted April 17 Posted April 17 On 16/03/2025 at 20:34, Thedriver scrive: Primissimi anni 2000... Si era a un passo dal cominciare a fare girare i muletti di derivazione Ecobasic, ma al centro stile c'era timore e frustrazione perché restando tra il concept e l'omologabile alla fine non era ne carne e ne pesce. Allora decisero di ricominciare da zero rivolgendosi come di consueto alle proposte di stilisti esterni da sviluppare. Tra tutte convince quella di Giuliano Biasio per Bertone, il resto è storia.. Questa era davvero caruccia, migliore di quella uscita poi sul mercato Sembrava prefigurare già la terza serie piuttosto che la seconda 2 Auto attuale : Mercedes Benz Classe A180 CDI Sport 2014 Auto in famiglia (passato e presente) : BMW 118d 2024 - Jeep Renegade 2023 - Lancia Ypsilon 2021 - Fiat Panda 2021 - Alfa Giulietta 2013 - Fiat Bravo 2007 - Fiat Grande Punto 2006 - Alfa 147 2004 - Fiat Punto 2001 - Fiat Marea 1999 - Fiat Tipo 1994 - Fiat Punto 1994 - Fiat Tipo 1989 - Fiat Panda - Fiat Uno - Fiat 126 - Fiat 124
Popular Post PaoloGTC Posted April 17 Popular Post Posted April 17 17 ore fa, madmaf scrive: Su Facebook ho visto queste foto (che rimandano a siti polacchi) di restyling pesante della 126 (cassato in favore di Panda o Cinquecento?). Si erano visti? Fake però carina Mi fa pensare che facendola così ne avrebbero vendute ancora un po', e mi ha fatto ricordare certe operazioni "smussa qua, smussa là", messe in atto ai tempi in cui un modello non ci sembrava decrepito dopo tre anni, anzi, lo vedevamo come valido anche dopo un periodo di tempo oggi improponibile... e nello specifico mi ha fatto tornare alla mente il restyling della Polo del 1981, messo in vendita da VW nella decade successiva. Sembra incredibile oggi, ma quanto era diverso il nostro modo di valutare la validità/età di un'automobile trenta e passa anni fa. La Polo aveva quasi compiuto dieci anni quando VW la modificò negli interni, nel frontale e nella coda (limitandosi in questa parte a portellone, fari e paraurti). Il resto era quello progettato negli anni '70, e nonostante ciò il mercato la accolse in maniera positiva. Per carità, oggi con una sostituzione più frequente abbiamo sempre a disposizione modelli "freschi" (a volte magari no, però...) e comprandoci una Polo nel 1991 portavamo a casa un pacchetto generale piuttosto antiquato, però... mi mancano un po' quei tempi in cui eravamo tutti un po' meno frivoli. Restando in tema di mai nate Fiat, non ricordo se queste ve le ho già proposte in passato: se l'ho fatto, mi scuso per il doppione. Comunque.... i collaudi sono quelli della 124 Coupè, e non so se si possa parlare di "mai nata" perchè il muletto in qualche modo riproduce una variante di stile, oppure le sue sembianze sono la semplice conseguenza di un lavoro di lattoneria dell'officina sperimentale atto a rivestire pianale e meccanica con una "pelle" qualunque, però... siamo pur sempre di fronte ad una 124 Coupè che non s'è vista. 6 4 2 "... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)
Recommended Posts