Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

5 ore fa, Tony ramirez scrive:

Detto ciò credo che comunque sia un mulo raffazzonato e non definitivo, ad indicare ciò il paraurti tenuto su con i rivetti e soprattutto lo sbalzo del bordo superiore che non collima con il parafango, semplicemente è stato allungato lateralmente il paraurti.

 

Sì, è probabile, anche se il buon vecchio 4R dava la modifica per certa, immaginandosi la versione definitiva nell'illustrazione che apre l'articolo da cui avevo tratto la foto.

 

IMG_075.thumb.jpg.43e9ba5428fb451e91fe3e0c9f6b2f8c.jpg

 

Notare anche la versione cabiro a quattro porte, probabilmente su ispirazione della coeva Citroen Visa.

Ma la versione che veramente avrebbe fatto la differenza (e che comunque la stessa 4R ammetteva che era solo una lontana ipotesi) sarebbe stata quella che ho evidenziato qui sotto :)

IMG_076.thumb.jpg.7e20592d8fa63de8905ceb0347de57f2.jpg

 

 

  • Mi Piace 3
  • Wow! 4
Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/5/2021 at 16:04, Indav scrive:

 

Momento.

 

Dunque, a giudicare dalle forme del frontale le ipotesi più plausibili sarebbero:

1. Idea

2. Panda II

 

A dir la verità, tuttavia, quest'auto l'abbiamo già vista, seppur nella sua versione a tre porte, nei famosi patent depositati insieme a quelli di Trepiuno, che fecero pensare che questa fosse la seconda concept che avrebbero voluto presentare al fianco del cinquino, ma che fu cassata per concentrare tutta l'attenzione sulla ben più bella ed evocativa Trepiuno.

Fiat_Panda3p_1.thumb.jpg.dad1f35c504d578ced6b95db67d8027f.jpgFiat_Panda3p_2.thumb.jpg.8df8eb604dd846e2ca8b7034765c6d27.jpg

 

Ora, questi patent sono stati depositati nel 2004, quindi quando Panda ed Idea erano già nate e Punto 199 era bella che pronta. La somiglianza con la 5p postata nel messaggio precedente mi fa inoltre pensare che 5p e 3p siano nate insieme. Dunque cosa abbiamo di fronte? 

Facendo finta che la portiera sia la stessa della gpunto (a me pare identica), sembrerebbe cortissima, che sia davvero la topolino?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 1 mese fa...
14 minuti fa, nucarote scrive:

I primi studi basati sulla Ritmo I sono molto simpatici, e mi rendono digeribile l'orrido sbalzone posteriore.

Comunque secondo me la Regata è stato l'inizio della fine del seg. D Fiat.

 

Anche perchè era una C Sedan (come Tempra e Marea) concorrente di Orion, R9 e Jetta. 

  • Mi Piace 1

1983 Citroen 2CV6 Charleston bordeaux/nera

2019 Citroen C3 1,2 110cv EAT6 Shine

Link al commento
Condividi su altri Social

Cm alla mano, Regata era più grande di 131.

Ed all'epoca era abbastanza differenziata da Ritmo come immagine.

quella della foto credo sia stata riciclata come Seat Malaga.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.