Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

47 minuti fa, 3volumi3 scrive:

Fiat Multipa come sarebbe dovuta essere secondo il suo designer Giolito, se non fosse dovuto scendere a compromessi, in particolare su come avrebbe voluto gestire le luci anteriori, inserendole tutte nella posizione sopraelevata, sotto il parabrezza.
Le testimonianze vengono direttamente da lui, intervistato in occasione di questo video tributo alla Multipla (da cui ho preso le immagini).
Probabilmente si saranno già viste su queste pagine, ma da quanto mi risulta non negli ultimi tempi:
m01.thumb.jpg.32b8bac157e39f2e46c6df6885139fef.jpg

 

m02.thumb.jpg.4b1410b44632f37c4069aba53678cf59.jpg

 

Non so voi, ma questa soluzione mi garba molto di più di quella deliberata, che, parole di Giolito stesso, è il suo unico rimpianto a livello di design.

Infatti, da quello che racconta nel video, i suoi ingegneri lo avvertirono che la soluzione di posizionare tutti i fanali sul piano superiore avrebbe creato problemi di visibilità in condizioni di nebbia (cosa che non lo vedeva d'accordo al 100%, ma alla fine dovette accettare la cosa per questione di tempistiche).

Interessante anche sentire la sua opinione sul restyling "normalizzatore" del 2005 (it was an useless operation, a loss of money) :D

non solo era molto più armonico così il frontale, ma anche il terzo finestrino più rastremato rendeva la fiancata più dinamica e interessante, peraltro il problema della nebbia si risolveva facilmente con i fendi.

meglio tacere sul restyiling

  • Mi Piace 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Effettivamente il problema della nebbia c'è, già con la 500L noto un maggior "effetto muro" rispetto alle altre auto che ho guidato, anche nonostante i fari abbassati al minimo. 

E di notte non riusciresti a girare coi soli fendinebbia. 

 

  • Mi Piace 1
Link al commento
Condividi su altri Social

13 hours ago, 3volumi3 said:

Fiat Multipa come sarebbe dovuta essere secondo il suo designer Giolito, se non fosse dovuto scendere a compromessi, in particolare su come avrebbe voluto gestire le luci anteriori, inserendole tutte nella posizione sopraelevata, sotto il parabrezza.
Le testimonianze vengono direttamente da lui, intervistato in occasione di questo video tributo alla Multipla (da cui ho preso le immagini).
Probabilmente si saranno già viste su queste pagine, ma da quanto mi risulta non negli ultimi tempi:
m01.thumb.jpg.32b8bac157e39f2e46c6df6885139fef.jpg

 

m02.thumb.jpg.4b1410b44632f37c4069aba53678cf59.jpg

 

Non so voi, ma questa soluzione mi garba molto di più di quella deliberata, che, parole di Giolito stesso, è il suo unico rimpianto a livello di design.

Infatti, da quello che racconta nel video, i suoi ingegneri lo avvertirono che la soluzione di posizionare tutti i fanali sul piano superiore avrebbe creato problemi di visibilità in condizioni di nebbia (cosa che non lo vedeva d'accordo al 100%, ma alla fine dovette accettare la cosa per questione di tempistiche).

Interessante anche sentire la sua opinione sul restyling "normalizzatore" del 2005 (it was an useless operation, a loss of money) :D

 

So could this rear view proposal and that front proposal be the same?

 

 

Képkivágás.JPG

Modificato da krycek07
  • Mi Piace 5
Link al commento
Condividi su altri Social

4Ruote effettivamente dava per imminente l'adozione del muso 500L sul Qubo. Anche se ai tempi si delineava già la divisione gamma in auto utili iso Panda ed auto sfiziose iso 500, per cui avrebbe avuto poco senso mettere il muso del brucomela, trapiantandolo di peso, come i fari di Idea su Multipla, su auto che più utile non si può.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

On 25/12/2022 at 22:39, L' informatore d'auto scrive:

Marazzi Punto Cabrio-Wagon, esemplare unico realizzato per il Salone di Torino 1994.

b4e778a18c379eddc8adb622e47b79d876ee6b49.jpg.402c793e9cb4e4e917d95748d67a4474.jpga4e5deece32d6e967fb97ed48be34e1274d2a5f0.jpg.9058c585f828a07b8fca15028c0a1e6b.jpg30b2b3b4a2de520b15421604bca0bb781df3c934.jpg.d220adedd597341cc745c07f7dd1aa88.jpg

(Immagini da questo Thread su Autopuzzle.)

me la ricordo ma sinceramente la trovo bruttarella e non ne capisco l'utilità...

unica cosa han messo i cerchi della 6 speed\team o quel che era sulla cabrio...come ho fatto io :D

54 minuti fa, TurboGimmo scrive:

 

Sono gusti, io la Multipla la adoro :D

Letteralmente senza tempo.

 

image.jpeg.defff74722dfc36525a02164b4c9c612.jpeg

beh questa qui non è esattamente uguale a quelle vendute normalmente :D

a me attirava la restyling in questa vista

 

5PLNjP7CBrH1J37JkdhLrz-44d3d85b6d8146b43

non chiedetemi perchè 

(forse la pulizia delle linee...dei fari...degli archi...boh)

ps. quando fiat non aveva paura di spendere due spicci per cambiare i fari

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.