Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

20 minuti fa, LucioFire scrive:

me la ricordo ma sinceramente la trovo bruttarella e non ne capisco l'utilità...

unica cosa han messo i cerchi della 6 speed\team o quel che era sulla cabrio...come ho fatto io :D

 

Fiat Grande Punto pick-up concept | Fiat grande punto, Fiat bravo, Fiat

 

The Fiat Punto Skill one-off Cabriolet by Fioravanti

 

10 anni dopo in Fioravanti ritentarono il tema pick up...

  • Mi Piace 1
  • Adoro! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

21 ore fa, 3volumi3 scrive:

Fiat Multipa come sarebbe dovuta essere secondo il suo designer Giolito, se non fosse dovuto scendere a compromessi, in particolare su come avrebbe voluto gestire le luci anteriori, inserendole tutte nella posizione sopraelevata, sotto il parabrezza.
Le testimonianze vengono direttamente da lui, intervistato in occasione di questo video tributo alla Multipla (da cui ho preso le immagini).
Probabilmente si saranno già viste su queste pagine, ma da quanto mi risulta non negli ultimi tempi:
m01.thumb.jpg.32b8bac157e39f2e46c6df6885139fef.jpg

 

m02.thumb.jpg.4b1410b44632f37c4069aba53678cf59.jpg

 

Non so voi, ma questa soluzione mi garba molto di più di quella deliberata, che, parole di Giolito stesso, è il suo unico rimpianto a livello di design.

Infatti, da quello che racconta nel video, i suoi ingegneri lo avvertirono che la soluzione di posizionare tutti i fanali sul piano superiore avrebbe creato problemi di visibilità in condizioni di nebbia (cosa che non lo vedeva d'accordo al 100%, ma alla fine dovette accettare la cosa per questione di tempistiche).

Interessante anche sentire la sua opinione sul restyling "normalizzatore" del 2005 (it was an useless operation, a loss of money) :D

 

Parla anche di una proproposta per una Multipla "Cross" che però non è mai arrivata in produzione.

  • Mi Piace 1

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

On 4/1/2023 at 18:52, 3volumi3 scrive:

Fiat Multipa come sarebbe dovuta essere secondo il suo designer Giolito, se non fosse dovuto scendere a compromessi, in particolare su come avrebbe voluto gestire le luci anteriori, inserendole tutte nella posizione sopraelevata, sotto il parabrezza.
Le testimonianze vengono direttamente da lui, intervistato in occasione di questo video tributo alla Multipla (da cui ho preso le immagini).
Probabilmente si saranno già viste su queste pagine, ma da quanto mi risulta non negli ultimi tempi:
m01.thumb.jpg.32b8bac157e39f2e46c6df6885139fef.jpg

 

m02.thumb.jpg.4b1410b44632f37c4069aba53678cf59.jpg

 

Non so voi, ma questa soluzione mi garba molto di più di quella deliberata, che, parole di Giolito stesso, è il suo unico rimpianto a livello di design.

Infatti, da quello che racconta nel video, i suoi ingegneri lo avvertirono che la soluzione di posizionare tutti i fanali sul piano superiore avrebbe creato problemi di visibilità in condizioni di nebbia (cosa che non lo vedeva d'accordo al 100%, ma alla fine dovette accettare la cosa per questione di tempistiche).

Interessante anche sentire la sua opinione sul restyling "normalizzatore" del 2005 (it was an useless operation, a loss of money) :D

Una domanda ignorante: non c'era forse anche qualche problema a livello normativo sul posizionare i fari così indietro? Penso ad esempio di notte, non avrebbero fatto percepire l'ingombro esatto del muso... O si possono mettere i fari dove si vuole?

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, Nick for Speed scrive:

Una domanda ignorante: non c'era forse anche qualche problema a livello normativo sul posizionare i fari così indietro? Penso ad esempio di notte, non avrebbero fatto percepire l'ingombro esatto del muso... O si possono mettere i fari dove si vuole?

Per quello sono sufficienti le “luci di posizione” 😉

  • Mi Piace 1

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, nucarote scrive:

La Multipla del disegno di Giolito, al netto di qualche ritocco, si potrebbe produrre anche oggi secondo me.

Permettimi di dissentire: sarebbe troppo avanti per poter essere prodotta oggi 😀

  • Mi Piace 1
  • Perplesso... 1
Link al commento
Condividi su altri Social

1 ora fa, savio.79 scrive:

Per quello sono sufficienti le “luci di posizione” 😉

Però non sembra averne traccia sul paraurti...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.