Vai al contenuto

Rohypnol

Messaggi Raccomandati:

Tra la Croma entrata in produzione e la Large preferisco la Large. Volendo si poteva ricavare anche una discreta berlina 3 volumi o 2 e mezzo come la vecchia Croma. Per quanto riguarda Marea, Punto e Fiat anni 90, l'andamento delle fiancate mi ricorda la Lancia Medusa del 1980. Qui una foto.

image.png.42a21b2bf295aa64c5b8edb00437f1f0.png

Link al commento
Condividi su altri Social

22 ore fa, Albe89 scrive:

 

No, no, sono certo parlassero della Large, anche perchè ricordo di averlo letto :) nel 92/93 al massimo guardavo le immagini :D 

Devo provare a cercarlo forse ce l'ho ancora.

Anche io ricordo di aver "letto" e non solo guardato le foto. Quindi confermo che era più recente quel QR.

 

In tutto questo brutta la Large brutta Croma 2. Meglio con il resty con la faccia di bravo.

 

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

3 minuti fa, crisho scrive:

...

 

In tutto questo brutta la Large brutta Croma 2. Meglio con il resty con la faccia di bravo.

 

Diciamo che il concetto di crossover tra SW e MPV malgrado le dimensioni da seg. D non è propriamente il massimo come equilibrio e armonia. Comunque IMHO Giugiaro fatto un buon lavoro con Croma II.

Link al commento
Condividi su altri Social

52 minuti fa, nucarote scrive:

Comunque secondo me Giugiaro fatto un buon lavoro con Croma II.

Ma infatti io mi chiedo come mai fu un flop la Croma II.

Era uscita in un periodo in cui le SW grandi avevano ancora un loro perché (prima della mania di suv e crossover), aveva un design gradevole e rassicurante, (immagino) discretamente motorizzata per il periodo, (in teoria) solida perché condivideva molto con Saab, e infine 15 anni fa Fiat aveva ancora un nocciolo duro di clientela nazionale affezionata a prescindere 🤔

 

(scusate l'OT)

  • Mi Piace 2
Link al commento
Condividi su altri Social

20 minuti fa, 3volumi3 scrive:

Ma infatti io mi chiedo come mai fu un flop la Croma II.

Era uscita in un periodo in cui le SW grandi avevano ancora un loro perché (prima della mania di suv e crossover), aveva un design gradevole e rassicurante, (immagino) discretamente motorizzata per il periodo, (in teoria) solida perché condivideva molto con Saab, e infine 15 anni fa Fiat aveva ancora un nocciolo duro di clientela nazionale affezionata a prescindere 🤔

 

(scusate l'OT)

Io penso perché era veramente brutta. Certo è una mia opinione ma, credo, abbastanza diffusa.

  • Mi Piace 2
  • Grazie! 2
Link al commento
Condividi su altri Social

IMHO per questi motivi:

1) Scarsa immagine di Fiat nel segmento.

2) La linea pur gradevole e lineare non era particolarmente accattivante, e comunque non nascondeva più di tanto la "goffaggine" di questa eccesiva altezza del cielo rispetto alle altre SW.

3) Dimensioni poco "italiane".

4) Incapacità cronica della rete Fiat di vendere cose che non siano utilitarie e piccole compatte.

5) Malgrado il restyling piuttosto pesante per un prodotto Fiat, rimase un prodotto creato con un gruppo con cui si era oramai in guerra, quindi ad un certo punto la mollarono dopo 5 anni.

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Fatela semplice... era veramente orrenda e i 9 anni di assenza 1996-2005 dal mercato del segmento d/e dove si era passati dall'acquistare una macchina (per una ditta o una partita iva) a fare un leasing ,almeno dal 1999 in poi, ha portato le aziende a privilegiare modelli come Passat o A4 che all'epoca erano assegni circolari e quindi le compagnie di nlt facevanoo un costo della rata inferiore ad una generalista non premium. Ed inoltre col leasing il dirigente se la poteva scegliere la macchina non era più imposta dal suo padrone quindi tra una A4 e una Croma 2 a parità di fringe benefit tu cosa avresti scelto ?

787F8204-5515-469C-88E5-24CA8F34E0EE.jpeg

Link al commento
Condividi su altri Social

Maggio 2004, Centro Stile.

Large May 2004 Style Centre front.jpg

Large May 2004 Style Centre rear.jpg

  • Assurdo! 11
  • Wow! 1
  • Grazie! 1

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

2 ore fa, 3volumi3 scrive:

Ma infatti io mi chiedo come mai fu un flop la Croma II.

Era uscita in un periodo in cui le SW grandi avevano ancora un loro perché (prima della mania di suv e crossover), aveva un design gradevole e rassicurante, (immagino) discretamente motorizzata per il periodo, (in teoria) solida perché condivideva molto con Saab, e infine 15 anni fa Fiat aveva ancora un nocciolo duro di clientela nazionale affezionata a prescindere 🤔

 

(scusate l'OT)

Fiat_Croma_(II,_Facelift)_%E2%80%93_Fron

Fu un flop perché era brutta,stretta,tozza e sproporzionata.

  • Mi Piace 5
  • Grazie! 2

"Dobbiamo capire: stiamo analizzando i dati"

"La Ferrari 2023? E' nata bene..."

Mattia Binotto, TP Scuderia Ferrari, 2019-2022

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.